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Possibili problemi con blipper Suzuki GSXR 1000 R2017????

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  • Possibili problemi con blipper Suzuki GSXR 1000 R2017????

    Salve a tutti, preciso di esser possessore di una L7 base,e di non essere un hacker, ma curiosando in rete se ne sentono davvero tante.....
    Dal mio ultimo post potete leggere come informavo. Dell uscita imminente del kit oem blipper completo per suzuki L7 o meglio gsxr base 2017....che costa la bellezza di 770 euri.....prima di spendere cifre importanti ci si documenta allora.... hanno addirittura aperto una pagina Facebook sulla quale lamentano il funzionamento del blipper ufficiale sulla versione R, del fatto che si inneschi da solo provocando accelerazioni brusche............ed in diversi lamento questo problema.........(dicono di avere sentito Suzuki dopo gli incidenti anche seri e che i tecnici suzu rispondono che l utente sbaglia ad innescarlo.....una volta, due...ma se è ripetitiva la cosa......).in italia lo ha riscontrato qualcuno sulla nuova versione R ???allego screen discussione che vi invito a leggere su face.....aspetto commenti di privati e perché no di irc che interagisce essendo ferrata nell argomento,grazie
    Ecco le traduzioni......

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Last edited by boeing747; 20-10-17, 22:22.

  • #2
    seguo...e seguo la pagina per curiosità...ma è scarna ancora per riferimenti..!! qui sul forum però ci dovrebbero essere diversi possessori che possono confermare o meno!!

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    • #3
      Dico la mia esperienza...io ho una base con blipper fatto da peppo, quindi è come una r (decido dal cruscotto la sensibilità della cella) cambia solo la cella ... all’inizio effettivamente ho avuto qualche occasione in cui si è verificato questo problema , pensavo fossi io che tenevo il gas leggermente puntato...parlando con Peppo mi ha detto di modificare dal cruscotto la sensibilità della cella (nn ricordo se 1 o 2 però posso vedere) , provata a Cremona perfetta mia uno scherzo.. secondo lui comunque il problema si presenta se tieni anche solo leggermente il piede puntato sul cambio....

      Ciao

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      • #4
        cambio

        salve, ho la versione r, secondo me non è un problema in quanto anche bmw 2017 con l'ultima evoluzione può scendere di marcia con acceleratore non chiuso del tutto. non so se riesco a spiegarmi si può scalare la marcia tenendo l'acceleratore aperto. mentre vedi bmw 2015 non scende la marcia se non hai l'acceleratore completamente chiuso

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        • #5
          Secondo me si tratta solamente di una persona che ha creato questa pagina per lamentare un problema che non esiste perchè non comprende:

          se leggi lui dice "basta toccare la leva che da gas"

          ma è ovvio perbacco, se tocchi la leva lui sente l'impulso di scalare

          e se prova a scalare ma non sei al minimo dei giri per farlo, la centralina da un colpetto di gas

          lo faceva anche la mia Panigale con l'ottimo blipper IRC

          i problemi qua quindi sono 2:

          - il tizio parla della strada, ed ha uno stile di guida strano perchè appoggia il piede sulla leva del cambio oltre che sulla pedana... ed essendo un cambio sportivo, DEVE essere sensibile... era peggio se bisognava spingere forte come dei muratori

          - il tizio non ha mai avuto un blipper

          anche io ci ho messo un po ad abituarmi al blipper per strada... lo sapevo, quindi dopo un po mi veniva automatico toccare la frizione quando mi fermavo verso un semaforo e scalavo dalla 3a alla 2a ad esempio

          queste moto sportive con blipper sportivo non sono fatte per fare il turista con lo stivalo che poggia sulla leva del cambio

          infatti gli hanno risposto giustamente:

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          • #6
            forse è come dici tu...intanto in italia ancora il kit oem non arriva per la base, ho provato ad ordinarlo ma il conce Suzuki dice che prima di dicembre non arriverà......un po fa pensare la cosa............, chiami suzuki e rispondono banalmente è ordinabile, ma che caxxo significa ordinabile se poi ci vogliono due mesi per averlo forse?
            Last edited by boeing747; 24-10-17, 08:34.

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            • #7
              Il problema è che sta usando il sensore di serie con delle pedane aftermarket.
              quindi cambia il rapporto di forza e magari appena sfiora la leva và ad attivare il microswitch.
              questo è un chiaro esempio del perchè bisogna utilizzare sensori aftermarket tipo il nostro.

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              • #8
                Beh, ci sono due fattori:

                1. Modello appena uscito con molte più vendite del previsto.

                2. Probabilmente stanno sistemando qualche "affinamento", pertanto gli accessori hanno inevitabilmente dei ritardi rispetto a moto o altro.

                Secondo me è normale, ad esempio in Kawasaki i vari kit ufficiali sono usciti 10 mesi dopo la commercializzazione della moto....

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Motosound View Post
                  Beh, ci sono due fattori:

                  1. Modello appena uscito con molte più vendite del previsto.

                  2. Probabilmente stanno sistemando qualche "affinamento", pertanto gli accessori hanno inevitabilmente dei ritardi rispetto a moto o altro.

                  Secondo me è normale, ad esempio in Kawasaki i vari kit ufficiali sono usciti 10 mesi dopo la commercializzazione della moto....
                  Io capirei questo discorso se non lo venderessero in altri paesi, invece non è cosi...solo in Europa sono in stand-by......

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                  • #10
                    Quando si cambiano le pedane sarebbe opportuno mantenere la leva identica alla originale nel caso non si cambi sensore.
                    Esistono pedane con la lunghezza di leva regolabile.

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                    • #11
                      ho la R solo uso pista,per ora tutta originale,mai un problema

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                      • #12
                        Originally posted by boeing747 View Post
                        Io capirei questo discorso se non lo venderessero in altri paesi, invece non è cosi...solo in Europa sono in stand-by......

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                        E' sempre stato così, Usa e Giappone hanno sempre avuto la disponibilità dei ricambi/optional quasi subito, l'Europa dopo 6/8 mesi.

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                        • #13
                          Originally posted by Motosound View Post
                          E' sempre stato così, Usa e Giappone hanno sempre avuto la disponibilità dei ricambi/optional quasi subito, l'Europa dopo 6/8 mesi.
                          Il sud Africa? Perché in Africa lo vendono già.'.'.....

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                          • #14
                            Risposta Suzuki.......dicono....

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                            • #15
                              Originally posted by IRC View Post
                              Il problema è che sta usando il sensore di serie con delle pedane aftermarket.
                              quindi cambia il rapporto di forza e magari appena sfiora la leva và ad attivare il microswitch.
                              questo è un chiaro esempio del perchè bisogna utilizzare sensori aftermarket tipo il nostro.
                              Per la serie "o le cose le fai bene o lascia tutto com'è"
                              Non basta possedere una moto per essere un Motociclista!

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