Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
D'estate vado di Motul V300 e lo cambio prima in primavera prima della prima pistata...lo tengo per un paio di uscite in pista e nel frattempo gira in strada poi lo cambio...non vado a km...
A fine estate poi quando il tempo comincia a farmi tenere ferma la motina faccio un tagliando di fine stagione e allora metto un + tranquillo Castrol GP...sempre sint ma con caratteristiche legate pi? alla protezione che alle prestazioni e ci giro tutto l'inverno fino a primavera..compresa qlke pistata...
Ovviamente ad ogni cambio sost anche il filtro olio.
D'estate vado di Motul V300 e lo cambio prima in primavera prima della prima pistata...lo tengo per un paio di uscite in pista e nel frattempo gira in strada poi lo cambio...non vado a km...
A fine estate poi quando il tempo comincia a farmi tenere ferma la motina faccio un tagliando di fine stagione e allora metto un + tranquillo Castrol GP...sempre sint ma con caratteristiche legate pi? alla protezione che alle prestazioni e ci giro tutto l'inverno fino a primavera..compresa qlke pistata...
Ovviamente ad ogni cambio sost anche il filtro olio.
Grazie alem, ma non penso ke posso procedere come te...x come uso la moto io, non tengo mai il conto dei km ke faccio...quindi preferisco attenermi a delle scadenze fisse, e cmq ravvicinate se usata "drasticamente" ed in condizioni un p? avverse... ma grazie del consiglio
secondo me ? meglio ogni 6000km,magari il filtro una volta si e una no,cmq non fa mai male cambiarlo tutte le volte.
io uso motul 300v 10W40,non usate il 15 perch? ai suzu non piace,sempre per il solito discorso della catena di distribuzione........e poi anche la casa madre consiglia il 10W40.Se uno vuole poi andare di fino motul 300v 5W40 factory line
lamp
Motul 300V
lo cambio max ogni 5000 km (vado spesso in pista quindi faccio i tagliandi pi? ravvicinati... ogni 5k anzich? ogni 6000 km)
ogni volta cambio anche il filtro... cambiare solo l'olio non ha senso! si sporcherebbe subito!
ad essere onesto per? l'ultimo cambio l'ho fatto dopo soli 3000 km dal precedente perch? guardando dalla finestrella il colore del Motul era proprio nero!!!
Infatti mentre scendeva dal foro di scarico mi sembrava pi? vernice nera che altro! uno schifo!!!! meno male che l'ho cambiato in anticipo, non a caso il mio mecca mi ha consigliato di fare sto lavoro ogni 3000km quando la uso solo in pista!
Anche se a livello di spesa non ? il massimo...
ciao!
Comment