qualcuno ha mai provato il Valvoline
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OLIO MOTORE
Collapse
X
-
Azz nessuno che ha provato lo Shell advance ultra 4 ????????
Io lo uso mi trovo da Dio cambio perfeto innesti veloci motore un Orologio.
Lo cambio ogni 7000\8000 Km sempre insieme al filtro non bado a spese x la mia piccola.
Comment
-
sul famoso libretto di uso e manutenzione alla tabella dei lubrificanti ci sono varie possibilit? x l'olio:
10-40
15-50
etc etc
ke tengono conto anke della temperatura... ma qualcuno mi sconsiglia il 15-50 anke andando incontro all'estate?? WHY ???
Comment
-
Perch? in Italia non abbiamo temperature e condizioni ambientali tali da richiedere un 50...inoltre bisogna considerare che il risultato migliore si avrebbe usando un olio non multigrado...l'olio che ? buono col freddo non lo ? a caldo...il multigrado ? un ottimo compromesso...ma resta sempre un compromesso...d'estate ? meglio magari un 15W/40 o 20W/40 o cmq un olio con meno campo possibile...
Sono stato spiegato?
Comment
-
Si, ioOriginally posted by orso375qualcuno ha mai provato il Valvoline
Uso da precchio il SynPower 10w40 e mi trovo benissimo.
E' completamente sintetico.
Lo cambio -anche se s? che ? perfettamente inutile- ogni 3000, insieme al filtro.
P.S. Un grosso ciao a tutti ! So tornato dal letargo invernale
Comment
-
Ciccioal prossimo cambi d olio tienimelo che lo metto nella friggitrice per farmi un bel fritto misto!!!azzzz.....? NUOVO!!!!!
SHELL OGNI 10000 KM E MI GIRANO LE BALLE!!!!!!!!!
Comment
-
'azz non c'avevo mica pensato !!!! Ma la retina per la cottura dove ce l'hai ?? Sotto la sella ??? Che spettacolo 'ste R1.. ..ne sanno una + del diavoloOriginally posted by the_oneCiccioal prossimo cambi d olio tienimelo che lo metto nella friggitrice per farmi un bel fritto misto!!!azzzz.....? NUOVO!!!!!
SHELL OGNI 10000 KM E MI GIRANO LE BALLE!!!!!!!!!
hihiihhiihihhiihhihi
Comment
-
Il 15-50 ? il miglior compromesso: non ci sono discussioni! Soprattutto con le temperature estive (elevate) che ci sono da noi!!!
Provare per credere! Il 10-40 va bene d'inverno!
Saluti dalla Romagna!!
Comment
-
Dipende molto anche da moto a moto....
Con questo olio, (utilizzato sullo srad600, sul tl1000 e su questa..) mi sono sempre trovato benissimo.
E' anche vero che parliamo di olii di buona qualit?, e su quel livello -non per generalizzare- ma sono + o - tutti "buoni".
Comment
-
Re: OLIO MOTORE
Motul 300V ! ho provato anche il 5100 sempre della Motul ma non ? piaciuto molto al suzu , soprattutto al cambio. Altri amici sempre su gixxer usano Bardhal e vanno lo stesso alla grande.Originally posted by SHTForse gi? se ne ? parlato...
ma voi, ke olio usate x i vostri GSXR e ogni quanto li cambiate...???

Lamps
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 56
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Motul V300 10W40 da sempre. Sulla mia moto precedente misi il V300 15W50 e mi si ruppe il cambio a Misano...sicuramente una coincidenza pero' ora vado solo di 10W40. Anche io per un uso solo pista lo cambio ogni 3000 max 4000 Km.
Comment
X

Comment