Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX R 600/750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah niente altro in particolare pi? che altro sapere come era il 600 ai bassi rispetto alla zetina.
    Mi sembra di capire che alla fine per? ? scomoda rispetto ad un cbr...alla fine ho pi? confusione di prima
    Ciao

Comment

• Font Size
      Mi spiace, non ho provato un GSXR 600 fatto oltre il 2000. Credo che comunque vada insieme a una Zetina.

Comment

• Font Size
        La zeta ha un gran tiro ai bassi e il motore va veramente bene (chiaro che un gsxr 750 va di pi?, ma ai bassi non c'? grossa differenza) e (per il pilota, dietro non ci sono mai andato) ? comoda per uno abituato alle sportive.
        Ripeto : Tuono Mille!!!!!! che ha pure un po' di riparo aerodinamico (a 190 puoi ancora stare dritto).

Comment

• Font Size
          Ho il 750 ed ho provato anche il 600, inoltre per 2 anni ho avuto il cbr600f.

La posizione di guida dellle gsxr ? decisamente pi? caricata in avanti, ma una volta fattaci l'abitudine non ? poi cos? scomoda.
          Per il passeggero la situazione ? messa molto male, e dubito che si possano sostenere lunghi viaggi, si sta con il casco troppo esposto al vento e se ci si vuole mantenere sul serbatoio bisogna assumere una posizione da contorsionista, in pi? le pedane sono messe decisamente in alto. In confronto la posizione del cbr ? una confortevole poltrona.

E veniamo alle differenze tra il motore dei due gsxr. Ti dico solo una cosa: non c'? storia. Portando il 600 mi sembrava di portare la mia moto con la colla al posto dell'olio. La ripresa dai bassi del 750 ? decisamente pi? pronta, e dai 200 in poi non c'? storia, la mia sembra che metta il turbo.

Cmq per l'uso che ne vuoi fare della moto ti consiglio di orientarti ancora sul cbr 600, grandissima moto.

Comment

• Font Size
            Apprezzo il contributo di tutti grazie mille.

Il punto ?: potrei anche pensare di ritornare ad un CBR ma cavolo i bassi... che modifiche potrei fare per renderla pronta per bene nell'apri/chiudi e dargli un bel tiro senza dover stare sopra i 6000 sempre?
            Ciao

Comment

• Font Size
              scusa ma perch? non pensi ad un vfr 800? o al max (anche se esteticamente non fa impazzire) ad un gsxf 750? almeno ai bassi hai pi? coppia del cbr 600 f, ma non rinunci alla comodit?

ciao

Comment

• Font Size
                il gsx f non mi piace il VFR invece pesa troppo
                Ciao
                A

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Baba
                  Apprezzo il contributo di tutti grazie mille.

Il punto ?: potrei anche pensare di ritornare ad un CBR ma cavolo i bassi... che modifiche potrei fare per renderla pronta per bene nell'apri/chiudi e dargli un bel tiro senza dover stare sopra i 6000 sempre?
                  Ciao
                  sei sicuro che siano 6000rpm........facciamo 8000rpm
                  cmq come ti ripeto un cbr con scarico,filtro e pignone-1(se poi non ti basta metti anche un dente in piu' di corona) secondo me fa al caso tuo.....calcola che ora le moto originali sono un bel po tappate
                  lamps

Comment

• Font Size
                    Cosa leggono i miei occhi !!!!! ... 6000 ... 8000 !!!! ... con la zainetta ?!?!?!!? Ma siete impazziti davvero ???
                    Se vi sta sulle balle evitate di portarla dietro, ma torurarla per farla rimanere attaccata alla moto sopra i 6-8.000 giri, mi sembra troppo !!!
                    Chi di voi ? stato dietro a qualcuno che guidava sportivamente ??? ... scommetto nessuno !!!! ... b? ve lo dico io ... ? un incubo ... ? semplicemente un incubo !!!!

Quando vado in giro con la zainetta dietro (perch? lei ha la sua moto, quindi viene per conto suo ... ), guido cos? morbido che lei pu? anche fare a meno di reggersi, anzi ? quello che fa nell' 80% dei casi, quindi un CBR 600 di qualunque anno sia, per me, va pi? che bene ... e se poi devi correre la tieni sopra gli 8000 ... che ti frega, mica si sciupa !!!

Comment

• Font Size
                      eheheh ragazzi attenzione. L'esigenza ? quella dell'apri/chiudi per cui un CBR 600 F in configurazione standard non ? il massimo. Se poi ci unite la poca presenza ai bassi...

Non ? fare andare la zavorra a 8000 giri ma avere la moto pronta se devi scartare una situazione di "urgenza" senza dover essere a 8000 giri per avere risposta.

Considera poi che io vivo in zona MIlano...non mi posso permettere di aspettare gli 8000 giri per avere risposta
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        ragazzi non intendevo torturare le zainette pero' per avere un po di tiro purtroppo su quella moto il regime ? intorno agli 8000rpm,quindi se si accorcia la rapportatura si avra una moto che arriva prima a quel regime,ma il tiro sempre li sta........non ? che mettendo un pignone e una corona un cbr si trasforma in un bicilindrico!!!!
                        quindi baba se ritieni questo il problema o sali di cilindrata o ti fai un desmoagricolo( ) o jappate a due cilindri.
                        oppure ultima soluzione fai funzionare il propulsore del cbr a mo di twin-pulse
                        lamps

Comment

• Font Size
                          Eccoci ... colpo di genio !!!

Ho per te baba la soluzione definitiva ... Suzuki SV1000 S !!!!

E' piuttosto sportiva, bicilindrica, divertente e con la coppiona bassa bassa !!!!

Sono un genio ... ma vieni ... ma chi sono !!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FrenoAMano
                            Eccoci ... colpo di genio !!!

Ho per te baba la soluzione definitiva ... Suzuki SV1000 S !!!!

E' piuttosto sportiva, bicilindrica, divertente e con la coppiona bassa bassa !!!!

Sono un genio ... ma vieni ... ma chi sono !!!!
                            Esteticamente fa un po schifo... ma costa poco... cmq a questo punto meglio la Triumph...

Comment

• Font Size
                              K2 e K5 ora.. Io sono 1.92. Domenica ho fatto 450 km (val Trebbia, Passo del Bracco, Cisa vecchia).. 2,3 curve insomma ci sono... Con la zavorra dietro, ed ? un amica... sul k2 ci ho fatto 20.000 km. Su questa sono a 7000..
                              E tanti con la zavorra. E ti assicuro che le curve a saponetta a terra sono la regola... Per non parlare dei 12.000 giri... Io non ho problemi. Lei nemmeno. Bisogna avere un attimo di spirito di sacrificio e tanto affiatamento. Vai di gixxer!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andrea241069
                                K2 e K5 ora.. Io sono 1.92. Domenica ho fatto 450 km (val Trebbia, Passo del Bracco, Cisa vecchia).. 2,3 curve insomma ci sono... Con la zavorra dietro, ed ? un amica... sul k2 ci ho fatto 20.000 km. Su questa sono a 7000..
                                E tanti con la zavorra. E ti assicuro che le curve a saponetta a terra sono la regola... Per non parlare dei 12.000 giri... Io non ho problemi. Lei nemmeno. Bisogna avere un attimo di spirito di sacrificio e tanto affiatamento. Vai di gixxer!
                                [OT]

Andrea, scrivo questo post che pu? sembrare polemico nei tuoi confronti, ma non vuole esserlo, vuole essere solo uno sfogo.

A leggere quello che hai scritto mi si sono drizzati i peli sulle braccia. Mi piace pensare che quelli che fanno ste cazzate sono i pischelli di 20 anni. 24/10/69 ? la tua data di nascita ??? Se si , allora sei un incoscente.

Prova a pensare a quanto male potevi farle ad andare cos? forte. Ognuno ? padrone della propria vita, ma nessuno ? padrone della vita degli altri. Le ginocchia in terra e i 12000, falli quando sei da solo.

Una volta portando mio babbo, ebbi un incidente. Un camioncino ci tagli? la strada. Avevo 2 scelte, o frenavo e lo prendevo sicuro, per? piano, o provavo a scansarlo. Ho scelto la seconda. Scelta sbagliata, il camion ci ha presi lo stesso e ci ha sbattuti contro un muro, e poi siamo finiti in un fosso. Il mio vecchio si fece piuttosto male, sono sempre i passeggeri a farsi pi? male. Mi sentivo un cane per la scelta che avevo fatto, sono stato 2 mesi a ripetermi che ero stato un incoscente, eppure la colpa dell'incidente non era mia. Non oso pensare a come mi sentirei se facessi male a una persona che trasporto, se guidassi da incoscente come hai guidato tu con lei dietro.

Pensaci un attimo su, e vedrai che ti darai del pirla.

Adesso dimmi pure di farmi i cazzi miei, ma tanto ho ragione io.

[fine OT]

A me l'SV1000 non sembra cos? malaccio !!!!! ... ne ho viste un paio con la carena completa montata su e devo dire che son proprio carine !!!!

Comment

X
                                Working...
                                X