Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Abezze d? al tuo amico Luca di fare attenzione, quelle forcelle sono difficilissime da settare, Io sul mio K5 ho montato le Bitubo HDX00 pressurizzate, e st? letteralmente impazzendo, nonostante l'assisteza di Andrea Fabretti (assistenza ufficiale Bitubo). Sono stranissime, hanno un sag statico elevatissimo, (dai 25 ai 35 mm) quindi sebbene abbiano una corsa a tamponamento di 120 mm, ti ritrovi con una corsa utile di 85 mm circa. Hanno una contromolla lunga, sono molto rigide sulle piccole asperit?, e vanno facilmente a fondo corsa se sollecitate. Io proprio non mi ci trovo, forse perch? non riesco a sfruttarle completamente.
Se al tuo amico interessano altre informazioni contattami, anche in pvt
Grazie, conosciamo Fabretti. Anche sulle mie ohlins standard riviste K service con contromolla ho quelle misure di sag e di corsa. Lavorano giuste quando vanno a 3 mm dal fondo corsa. Ma una volta messe a punto vanno molto bene. Parlo di Pirelli e Metzeler nel mio caso.
Il mio amico credo voglia montare le Dunlop o Michelin da 16.5.
Per MarioilPolso e tutti gli abitanti dell'involucro Luca ha fatto la finale B motoestate a Varano arrivando secondo alla prima volta che vedeva Varano. Al Mugello gira in 3 di passo in prove libere. Il 10 settembre far? il civ motoestate e credo che potr? ben figurare.
Beh.... se gira in 2,03 di passo al Mugello, sicuramente sfrutta la forcella meglio di me. Se cortesemente puoi farti dire di quanto ? sfilata la forcella sulla piastra superiore, (la mia ? sfilata di 14 mm e l'altezza della piastra superiore ? di 20 mm) mi farebbe anche molto comodo sapere l'altezza del suo retrotreno
Se cortesemente puoi farti dire di quanto ? sfilata la forcella sulla piastra superiore, (la mia ? sfilata di 14 mm e l'altezza della piastra superiore ? di 20 mm) mi farebbe anche molto comodo sapere l'altezza del suo retrotreno
Ok, quando la monter? e la prover? ti far? sapere...
Per ora posso dirti che con forcelle con contromolla e quindi le quote che mi hai detto cio? 85mm di corsa utile e static sag di 35mm con molla giustamente precaricata e idrauliche non chiuse sia sulla mia R1 04 che sulla sua Suzuki k5 con coperture Pirelli siamo alla quota standard della moto.
Io avevo montato sfilato di 6 mm rispetto alle quote originali e non andava bene. Viceversa lui aveva montato con forcella ohlins alzata (infilata) di 8mm ed ? dovuto tornare indietro sfilandola fin quasi la quota originale.
Se cortesemente puoi farti dire di quanto ? sfilata la forcella sulla piastra superiore, (la mia ? sfilata di 14 mm e l'altezza della piastra superiore ? di 20 mm) mi farebbe anche molto comodo sapere l'altezza del suo retrotreno
Ok, quando la monter? e la prover? ti far? sapere...
Per ora posso dirti che con forcelle con contromolla e quindi le quote che mi hai detto cio? 85mm di corsa utile e static sag di 35mm con molla giustamente precaricata e idrauliche non chiuse sia sulla mia R1 04 che sulla sua Suzuki k5 con coperture Pirelli siamo alla quota standard della moto.
Io avevo montato sfilato di 6 mm rispetto alle quote originali e non andava bene. Viceversa lui aveva montato con forcella ohlins alzata (infilata) di 8mm ed ? dovuto tornare indietro sfilandola fin quasi la quota originale.
INSOMMA SE NON LA TOCCAVATE ERA MEGLIO :d :d :d :d :d :d insultami,grazie :d
Comment