rosa coi tribali argentati
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio le carene???
Collapse
X
-
Originally posted by Dino Scacchi7Questa inizia a piacermi ma un ideuccia gia' c'? l'ho!!!!!Originally posted by arabykolarosa coi tribali argentati

ricordo a dino ke 8451 utenti lo vogliono menare
:d
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Uno sconto??????Originally posted by arabykolaOriginally posted by Dino Scacchi7Questa inizia a piacermi ma un ideuccia gia' c'? l'ho!!!!!Originally posted by arabykolarosa coi tribali argentati

ricordo a dino ke 8451 utenti lo vogliono menare
Comment
-
nn dico niente...probabilmente hai ragione, io ho solo detto quello che m aveva spiegato mio zio(carrozziere)..poi magari mi ha omesso qlche sfumatura!Originally posted by NotturniaCinghi.. mi spiace contraddirti ma c'? bicomponente e bicomponente :d
quello che ho io non richiede lo strato superficiale di lucido perch? lo ricrea da solo.. ma giocando con l'indurente riesco a farlo opaco..
se guardi nel mio sito vedi le foto della Busa (prima della morte..) che aveva due mani di bicomponente nera (poliuretanica) che aveva fatto il lucido da sola..
mentre le VTR del K5.. usando la stessa vernice.. sono state fatte con effetto opaco..
il B600 invece ha una vernice acrilica + lucido perch? non poteva stare senza il lucido.. ma era un altro tipo di vernice
ripeto.. dipende dalla vernice usata.. e da come viene miscelata..
nella verniciatura qualcosa ci capisco fidati
e cmq.. se serve.. quando torno operativo.. vernicio volentieri di nero (metallizzazione dorata.. quello che ho.. senn? ce lo facciamo fare come vogliamo colore/effetto)
Comment
-
Cinghi.. la vernice che usano normalmente i carrozzieri ? quella di cui parlavi tu..
una vernice "opaca" metallizzata a cui si applica uno strato trasparente protettivo..
si usa quella perch? permette di realizzare molti colori e molti effetti..
pensa che per alcuni colori si realizzano due basi di colori diversi e poi lo strato protettivo.. e il risultato ? un terzo colore diverso..
La vernice da auto/moto di serie per?.. se noti.. ? "dura".. quando prendi un sassolino in autostrada di solito salta un pezzetto di vernice..
La poliuretanica invece ? una vernice che resta "morbida" e nel caso dell'impatto con un sassolino tende a fare il cratereino dove ? stata colpita assorbendo il sassolino senza far saltare il pezzo di vernice.. si comporta come il pongo..
in definitiva ? una vernice + resistente..
Inoltre non necessita obbligatoriamente dello strato di lucido perch? crristallizza creandone uno da sola.. anche se.. per avere un effetto ludico come quello metallizzato di serie.. ? sempre meglio dare un ulteriorestrato di lucido (solo che in questo caso si vanifica la caratteristica di "morbidezza" della vernice PUR)
etc etc etc..
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Originally posted by Liuppyla mia ? rosa coi tribali neriOriginally posted by arabykolarosa coi tribali argentati

e sul serbatoio la scritta Liuppy in binaco
na figata U N I C A

Davvero??????? :d
Comment
-
notturnia, la prima volta che devo verniciare qualcosa ti chiamoOriginally posted by NotturniaCinghi.. la vernice che usano normalmente i carrozzieri ? quella di cui parlavi tu..
una vernice "opaca" metallizzata a cui si applica uno strato trasparente protettivo..
pensa che per alcuni colori si realizzano due basi di colori diversi e poi lo strato protettivo.. e il risultato ? un terzo colore diverso..
La vernice da auto/moto di serie per?.. se noti.. ? "dura".. quando prendi un sassolino in autostrada di solito salta un pezzetto di vernice..
La poliuretanica invece ? una vernice che resta "morbida" e nel caso dell'impatto con un sassolino tende a fare il cratereino dove ? stata colpita assorbendo il sassolino senza far saltare il pezzo di vernice.. si comporta come il pongo..
Inoltre non necessita obbligatoriamente dello strato di lucido perch? crristallizza creandone uno da sola.. anche se.. per avere un effetto ludico come quello metallizzato di serie.. ? sempre meglio dare un ulteriorestrato di lucido (solo che in questo caso si vanifica la caratteristica di "morbidezza" della vernice PUR)
etc etc etc..

Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Ecco iniziamo................ CI SONO PRIMA IO!!!!Originally posted by feperisnotturnia, la prima volta che devo verniciare qualcosa ti chiamoOriginally posted by NotturniaCinghi.. la vernice che usano normalmente i carrozzieri ? quella di cui parlavi tu..
etc etc etc..

Sto solo decidendo come farle grazie a voi :d per adesso vince la Versione Arabycola(se no me mena) :d
Pussa via!!!!
Comment
-
la kawasaki STELLA???Originally posted by Blundikconfermo, ci sara' anche una versione specialeOriginally posted by Mario Il Polsoho sentito parlare molto bene della nuova KawasakiOriginally posted by Scorpiondino prendi il k5 :d :d :d

Comment
X

Comment