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Eliminazione Blocchetto Accensione Gsx-r 1000 K7

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  • Eliminazione Blocchetto Accensione Gsx-r 1000 K7

    Sulla mia 1000 k7 monto la Yoshimura by Peppo Russo e quindi ho deciso di togliere il blocchetto accensione per togliere un pò di peso prendendo un comando ad interrutore ON-OFF a 2 fili. Mentre il blocchetto accensione originale ha 2 Spinette, una Verde ed una Nera (dovrebbe essere quella deputata all'immobilizer). Monto l'impianto elettrico originale.
    Il problema sostanziale è questo.
    -Ho visto dal manuale d’officina (pagina 9.42 ) che l’interruttore accensione x essere su ON deve chiudere i fili Rosso-Arancio e Grigio-Marrone per i modelli (Per le E-02, 19, 24)
    Mentre i fili Rosso-Arancione-Arancione con riga gialla e Grigio-Marrone (Per le E-03, 28, 33)
    Ora io questo filo Arancione con Riga Gialla non l’ho visto mentre c’è un filo Arancione con riga Verde sulla Spinetta Verde che va alla cavetteria originale della moto.
    Quindi:

    - Ho preso i 2 fili dell’interruttore ed ho collegato prima il Rosso con l’Arancio e provato la moto = Accende regolarmente appena metto l'interruttore su OFF (non chiedetemi il perchè funziona al contrario) il risultato è 500 giri in meno
    - Ho collegato i morsetti al Rosso e all’Arancio con riga Verde (non trovando l'Arancio con riga gialla) = 500 giri in meno

    Visto che il manuale diceva per i modelli E03,28.33 (non so quale sia il mio modello ) che il circuito doveva essere chiuso tra Rosso-Arancione-Arancione con riga Gialla, non trovando quest’ultima bensì l’Arancio con Riga Verde ho fatto ponte tra i 2 Arancioni e collegati ad un capo del morsetto dell’interruttore e l’altro capo sempre al Rosso = SEMPRE 500 giri in meno!

    Allora ho attaccato il portatile per vedere se si era tolta l’impostazione del limite di giri sulla Yoshimura ( ma invece è rimasta tale e quale come sempre a 14000).
    L’interruttore frizione funziona (se non la premo manca il consenso alla partenza)-
    - Ho provato a rimettere il blocchetto accensione con la chiave ed attaccando i 2 spinotti ( lasciando il filo verde staccato come l'avevo trovato all'inizio) = Problema dei 500 giri in meno persiste
    - Ho provato ad attaccare il filo verde che era staccato e non parte la pompa iniezione (penso sia la codifica della chiave che essendoci la Yoshimura non funziona più e quindi non da il consenso)
    - Ho provato a togliere questa spinetta nera e lasciare la verde = Problema dei 500 giri persiste

    A questo punto le ho provate tutte, onestamente non so cosa pensare, l’unico dubbio è che magari in folle la moto non può superare un certo range di giri quindi 13500. E dire che non avevo mai provato ad arrivare a questo range in folle ma ci sono arrivato solo perchè non mi funzionava il flash di cambiata e volevo capire il perchè (quindi può essere sia stata sempre così nel funzionamento in folle).

    Ma comunque si deve sapere come cavolo collegare sti 2 fili dell’interrutore, se al Rosso-Arancio al Rosso-Arancio con riga Verde o al Rosso-Arancio e Arancio con riga Verde assieme…. Oppure non so….

    Alcune foto per un maggior dettaglio della situazione
    Le spinette Verde e Nera del blocchetto accensione originale


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    I 2 cavetti dell'interrutore ON-OFF che funziona al contrario



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    La spinetta nera (forse deputata all'immobilizer)



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    La spinetta verde dell'impianto originale ove intervenire per fara accendere la moto.



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    AIUTOOOOO…………………

  • #2
    Anche se dovesse venir fuori che la centralina in folle taglia a 13500 come se ci fosse la frizione tirata (cosa che mi pare di aver già letto da qualche parte) mi serve sapere a quali fili conviene collegarsi con l'interruttore senza chiave.
    - Se al Rosso e Arancio con sezione più grossa
    - Se al Rosso e Arancio con riga verde
    - Oppure un morsetto al Rosso ed uno al'Arancio e Aranco con riga verde ponticellati assieme...

    In modo da non avere problemi vari come disfunzioni o sovraccarico che so io...

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    • #3

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      • #4
        Nessuno ha eliminato il blocchetto accensione sulla 1000 k7 e sa dirmi quali fili collegare ai 2 terminali del pulsante On-Off?

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        • #5
          per i fili non ti sò aiutare perchè lo devo ancora fare...
          cmq il run - off del blocchetto sul manubri devi eliminarlo facendo ponte con 2 fili , il terzo che è il motorino di avv lo devi collegare al nuovo interruttore che sostituisce il blocco chiave!
          il collegamento della frizione lo devi lasciare montato caso mai monta un' IDRO STOP per pompa freno frizione....

          cmq appena riesco questa settimana finisco..e mando schema fili!
          Citazione:
          Ultrone:Vedere Biaggi commosso che piange dopo aver bastonato tutti, per un Biaggista, è qualcosa che è senza prezzo...
          livelegend:chi può dire di aver vinto alla prima gara del motomondiale 500 e alla prima gara in sbk ?? Biaggi può dirlo, gli altri muti
          SONO BIAGISTA NEL CUORE E NEL POLSO DESTRO
          Originally posted by Ultrone
          Io l'ho sempre detto che il problema di Rossi è Stoner.Non ci fosse stato Stoner,nessuno avrebbe fatto paragoni con Rossi e Ducati,e tutti avrebbero avuto comprensione per i risultati ciofeca di Valentino in sella alla Desmo.
          Purtroppo invece Stoner esiste,e con la Ducati, molto peggio di quella che guidava valentino, ci ha vinto delle gare con prove di forza mica da ridere...
          E' vero: la colpa di Stoner è stata (è ancora) quella di bastonare a sangue Rossi, anche nei confronti a ritroso fuori dalle piste.

          Comment


          • #6
            Originally posted by bepperacing View Post
            ....

            cmq appena riesco questa settimana finisco..e mando schema fili!
            ma lo fai tu ?!?!??!?!?!? minimo esplode qualcosa

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            • #7
              Originally posted by bepperacing View Post
              per i fili non ti sò aiutare perchè lo devo ancora fare...
              cmq il run - off del blocchetto sul manubri devi eliminarlo facendo ponte con 2 fili , il terzo che è il motorino di avv lo devi collegare al nuovo interruttore che sostituisce il blocco chiave!
              il collegamento della frizione lo devi lasciare montato caso mai monta un' IDRO STOP per pompa freno frizione....

              cmq appena riesco questa settimana finisco..e mando schema fili!
              Preferirei lasciare il Run - Off, se non altro xkè dovrei togliere anche il selettore delle mappature che mi scoccia non poter utilizzare....
              L'interruttore frizione è sistemato e funziona correttamente, mi interessa solo sapere quali fili collegare all'interruttore x accendere il quadro quindi...

              Attendo...

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              • #8
                Originally posted by foxk6 View Post
                ma lo fai tu ?!?!??!?!?!? minimo esplode qualcosa
                Allora aspetto che la testa prima!

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                • #9
                  prova a sentere su gsxr li ci sono dei ragazzi che ne mangiano parecchio

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by foxk6 View Post
                    prova a sentere su gsxr li ci sono dei ragazzi che ne mangiano parecchio
                    Già fatto....
                    Ma sono in attesa anche lì...

                    Comment


                    • #11
                      mandami lo schema che vedo!

                      loreto.giuseppe@alice.it

                      ciao

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by foxk6 View Post
                        ma lo fai tu ?!?!??!?!?!? minimo esplode qualcosa
                        si un 1.55 al mugello....
                        Citazione:
                        Ultrone:Vedere Biaggi commosso che piange dopo aver bastonato tutti, per un Biaggista, è qualcosa che è senza prezzo...
                        livelegend:chi può dire di aver vinto alla prima gara del motomondiale 500 e alla prima gara in sbk ?? Biaggi può dirlo, gli altri muti
                        SONO BIAGISTA NEL CUORE E NEL POLSO DESTRO
                        Originally posted by Ultrone
                        Io l'ho sempre detto che il problema di Rossi è Stoner.Non ci fosse stato Stoner,nessuno avrebbe fatto paragoni con Rossi e Ducati,e tutti avrebbero avuto comprensione per i risultati ciofeca di Valentino in sella alla Desmo.
                        Purtroppo invece Stoner esiste,e con la Ducati, molto peggio di quella che guidava valentino, ci ha vinto delle gare con prove di forza mica da ridere...
                        E' vero: la colpa di Stoner è stata (è ancora) quella di bastonare a sangue Rossi, anche nei confronti a ritroso fuori dalle piste.

                        Comment


                        • #13
                          se tu giri in 1 55 al mugello io sono alto e bello e pieno di donne

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                          • #14
                            Originally posted by twinmaster View Post
                            mandami lo schema che vedo!

                            loreto.giuseppe@alice.it

                            ciao
                            Che schema vuoi?
                            Io ho solo il manuale d'officina...

                            Comment


                            • #15
                              Ho provveduto ad evidenziare una parte dello schema elettrico col tragitto dei fili e loro destinazioni...
                              Come si può notare non ho provveduto ad evidenziare il Marrone (Br) perchè quello destinato alle luci di posizione quando l'interruttore di accensione originale è su "P".
                              - Il cavo Rosso (R) partendo dall'interruttore accensione arriva alla scatola fusibili con un cavo, al Fusibile Principale Relè di Avviamento con 2 cavi, ed al Regolatore/Raddrizzatore con altri 2.
                              - Il cavo Arancio (O) partendo dall'interruttore accensione ha un cavo che va alla morsettiera collegata ai vari interruttori sul manubrio e la sua uscita (O/R) al pulsante di avviamento, ed un cavo alla scatola fusibili.
                              - Il cavo Arancio con riga Verde (O/G) partendo dall'interruttore accensione, ha un cavo collegato all'interruttore della luce dei freni, un cavo alla stessa morsettiera dell'Arancio (O) collegata ai vari interruttori sul manubrio e la sua uscita (B/R) all'interruttore del freno anteriore, un cavo al clacson ed un cavo al tachimetro.

                              Quindi, sto cavo Arancio con riga Verde (O/G) è giusto legarlo insieme all'Arancio (O) e collegarlo ad un morsetto del nuovo interruttore, mentre all'altro morsetto mettere il Rosso (R)?

                              Oppure non serve collegarlo anche se ha un cavo che termina al tachimetro?





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