Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione Blocchetto Accensione Gsx-r 1000 K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminazione Blocchetto Accensione Gsx-r 1000 K7

    Sulla mia 1000 k7 monto la Yoshimura by Peppo Russo e quindi ho deciso di togliere il blocchetto accensione per togliere un p? di peso prendendo un comando ad interrutore ON-OFF a 2 fili. Mentre il blocchetto accensione originale ha 2 Spinette, una Verde ed una Nera (dovrebbe essere quella deputata all'immobilizer). Monto l'impianto elettrico originale.
    Il problema sostanziale ? questo.
    -Ho visto dal manuale d?officina (pagina 9.42 ) che l?interruttore accensione x essere su ON deve chiudere i fili Rosso-Arancio e Grigio-Marrone per i modelli (Per le E-02, 19, 24)
    Mentre i fili Rosso-Arancione-Arancione con riga gialla e Grigio-Marrone (Per le E-03, 28, 33)
    Ora io questo filo Arancione con Riga Gialla non l?ho visto mentre c?? un filo Arancione con riga Verde sulla Spinetta Verde che va alla cavetteria originale della moto.
    Quindi:

    - Ho preso i 2 fili dell?interruttore ed ho collegato prima il Rosso con l?Arancio e provato la moto = Accende regolarmente appena metto l'interruttore su OFF (non chiedetemi il perch? funziona al contrario) il risultato ? 500 giri in meno
    - Ho collegato i morsetti al Rosso e all?Arancio con riga Verde (non trovando l'Arancio con riga gialla) = 500 giri in meno

    Visto che il manuale diceva per i modelli E03,28.33 (non so quale sia il mio modello ) che il circuito doveva essere chiuso tra Rosso-Arancione-Arancione con riga Gialla, non trovando quest?ultima bens? l?Arancio con Riga Verde ho fatto ponte tra i 2 Arancioni e collegati ad un capo del morsetto dell?interruttore e l?altro capo sempre al Rosso = SEMPRE 500 giri in meno!

    Allora ho attaccato il portatile per vedere se si era tolta l?impostazione del limite di giri sulla Yoshimura ( ma invece ? rimasta tale e quale come sempre a 14000).
    L?interruttore frizione funziona (se non la premo manca il consenso alla partenza)-
    - Ho provato a rimettere il blocchetto accensione con la chiave ed attaccando i 2 spinotti ( lasciando il filo verde staccato come l'avevo trovato all'inizio) = Problema dei 500 giri in meno persiste
    - Ho provato ad attaccare il filo verde che era staccato e non parte la pompa iniezione (penso sia la codifica della chiave che essendoci la Yoshimura non funziona pi? e quindi non da il consenso)
    - Ho provato a togliere questa spinetta nera e lasciare la verde = Problema dei 500 giri persiste

    A questo punto le ho provate tutte, onestamente non so cosa pensare, l?unico dubbio ? che magari in folle la moto non pu? superare un certo range di giri quindi 13500. E dire che non avevo mai provato ad arrivare a questo range in folle ma ci sono arrivato solo perch? non mi funzionava il flash di cambiata e volevo capire il perch? (quindi pu? essere sia stata sempre cos? nel funzionamento in folle).

    Ma comunque si deve sapere come cavolo collegare sti 2 fili dell?interrutore, se al Rosso-Arancio al Rosso-Arancio con riga Verde o al Rosso-Arancio e Arancio con riga Verde assieme?. Oppure non so?.

    Alcune foto per un maggior dettaglio della situazione
    Le spinette Verde e Nera del blocchetto accensione originale


    Uploaded with ImageShack.us

    I 2 cavetti dell'interrutore ON-OFF che funziona al contrario



    Uploaded with ImageShack.us

    La spinetta nera (forse deputata all'immobilizer)



    Uploaded with ImageShack.us

    La spinetta verde dell'impianto originale ove intervenire per fara accendere la moto.



    Uploaded with ImageShack.us



    AIUTOOOOO???????

  • Font Size
    #2
    Anche se dovesse venir fuori che la centralina in folle taglia a 13500 come se ci fosse la frizione tirata (cosa che mi pare di aver gi? letto da qualche parte) mi serve sapere a quali fili conviene collegarsi con l'interruttore senza chiave.
    - Se al Rosso e Arancio con sezione pi? grossa
    - Se al Rosso e Arancio con riga verde
    - Oppure un morsetto al Rosso ed uno al'Arancio e Aranco con riga verde ponticellati assieme...

    In modo da non avere problemi vari come disfunzioni o sovraccarico che so io...

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuno ha eliminato il blocchetto accensione sulla 1000 k7 e sa dirmi quali fili collegare ai 2 terminali del pulsante On-Off?

        Comment


        • Font Size
          #5
          per i fili non ti s? aiutare perch? lo devo ancora fare...
          cmq il run - off del blocchetto sul manubri devi eliminarlo facendo ponte con 2 fili , il terzo che ? il motorino di avv lo devi collegare al nuovo interruttore che sostituisce il blocco chiave!
          il collegamento della frizione lo devi lasciare montato caso mai monta un' IDRO STOP per pompa freno frizione....

          cmq appena riesco questa settimana finisco..e mando schema fili!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bepperacing View Post
            ....

            cmq appena riesco questa settimana finisco..e mando schema fili!
            ma lo fai tu ?!?!??!?!?!? minimo esplode qualcosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bepperacing View Post
              per i fili non ti s? aiutare perch? lo devo ancora fare...
              cmq il run - off del blocchetto sul manubri devi eliminarlo facendo ponte con 2 fili , il terzo che ? il motorino di avv lo devi collegare al nuovo interruttore che sostituisce il blocco chiave!
              il collegamento della frizione lo devi lasciare montato caso mai monta un' IDRO STOP per pompa freno frizione....

              cmq appena riesco questa settimana finisco..e mando schema fili!
              Preferirei lasciare il Run - Off, se non altro xk? dovrei togliere anche il selettore delle mappature che mi scoccia non poter utilizzare....
              L'interruttore frizione ? sistemato e funziona correttamente, mi interessa solo sapere quali fili collegare all'interruttore x accendere il quadro quindi...

              Attendo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by foxk6 View Post
                ma lo fai tu ?!?!??!?!?!? minimo esplode qualcosa
                Allora aspetto che la testa prima!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prova a sentere su gsxr li ci sono dei ragazzi che ne mangiano parecchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by foxk6 View Post
                    prova a sentere su gsxr li ci sono dei ragazzi che ne mangiano parecchio
                    Gi? fatto....
                    Ma sono in attesa anche l?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mandami lo schema che vedo!

                      loreto.giuseppe@alice.it

                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by foxk6 View Post
                        ma lo fai tu ?!?!??!?!?!? minimo esplode qualcosa
                        si un 1.55 al mugello....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se tu giri in 1 55 al mugello io sono alto e bello e pieno di donne

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by twinmaster View Post
                            mandami lo schema che vedo!

                            loreto.giuseppe@alice.it

                            ciao
                            Che schema vuoi?
                            Io ho solo il manuale d'officina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho provveduto ad evidenziare una parte dello schema elettrico col tragitto dei fili e loro destinazioni...
                              Come si pu? notare non ho provveduto ad evidenziare il Marrone (Br) perch? quello destinato alle luci di posizione quando l'interruttore di accensione originale ? su "P".
                              - Il cavo Rosso (R) partendo dall'interruttore accensione arriva alla scatola fusibili con un cavo, al Fusibile Principale Rel? di Avviamento con 2 cavi, ed al Regolatore/Raddrizzatore con altri 2.
                              - Il cavo Arancio (O) partendo dall'interruttore accensione ha un cavo che va alla morsettiera collegata ai vari interruttori sul manubrio e la sua uscita (O/R) al pulsante di avviamento, ed un cavo alla scatola fusibili.
                              - Il cavo Arancio con riga Verde (O/G) partendo dall'interruttore accensione, ha un cavo collegato all'interruttore della luce dei freni, un cavo alla stessa morsettiera dell'Arancio (O) collegata ai vari interruttori sul manubrio e la sua uscita (B/R) all'interruttore del freno anteriore, un cavo al clacson ed un cavo al tachimetro.

                              Quindi, sto cavo Arancio con riga Verde (O/G) ? giusto legarlo insieme all'Arancio (O) e collegarlo ad un morsetto del nuovo interruttore, mentre all'altro morsetto mettere il Rosso (R)?

                              Oppure non serve collegarlo anche se ha un cavo che termina al tachimetro?





                              Uploaded with ImageShack.us

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X