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Peppo VS Manzo

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    #31
    Vero che in pista mappi meglio che al banco, ma che la mappa al banco sia inutile..dai su

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      #32
      non inutile, ma i valori che si possono ottenere mappando al banco in condizioni in teoria ideali potrebbero variare in negativo una volta in pista, ecco perch? (sempre secondo lui) a quel punto la mappa zero pu? diventare equivalente ad una fatta al banco ad hoc

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        #33
        Originally posted by elio View Post
        permettimi

        Parliamo dello stesso Peppo Russo che conosco io?
        In assoluto, del pi? noto e preparato motorista ed elettronico d'Italia, su moto suzuki e yamaha in particolare?
        Di quel Peppo che ha collaborato con numerosi Team del Mondiale SBK oltre ad avere per clienti probabilmente il 40% di tutti i partecipanti alle varie competizioni motociclistiche in pista in Italia?

        E lo vuoi paragonare con chi?
        Ti permetto, x carit?, solo che la soddisfazione passa da tanti fattori collegati che determinano il servizio: a me questo sembra il caso tipo

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          #34
          sp?,x me avete capito male diversi punti

          punto 1-- se fate fare il lavoro a peppo nn vi torna una centralina con mappa zero ma con la mappa campione del mondo stk con polita :1:

          e cio? una mappa frutto di un anno di prove in pista e al banco

          se volete una mappa 0 dovete chiederlo voi esplicitamente

          punto 2--si parte sempre da una mappa fatta al banco poi la si affina in pista (o strada) con strumenti a bordo moto (che guarda caso ho )

          quindi :
          - se mappate al banco e poi andate in pista la moto va + che bene

          - ovviamente se poi avete modo di affinare con gli strumenti in pista o strada ? anche meglio...ma nn ? che guadagnate milioni di cv,? solo un affinamento

          - se al banco mappate un altra moto (manzo) e sperate che poi che la vs vada uguale siete degli illusi,andrebbe affinata pure quella sicuro al 1000 x cento,in quanto le moto son tutte diverse


          quindi se volete spendere poco e ottenere cmq un discreto (credo) risultato la manzata va ,specialmente in ottica strada

          ma contro una yoshi (peppo)con doppia mappa swicciabile a manubrio,cambio elettronico e freno motore regolabile elettronicamente nn c? storia


          che poi il discorso del poterla rimettere com era,su una moto di 7-8 anni che vale poco...nn so a che serva poi

          la potete rivendere con la yoshi montata anche con scarichi originali

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            #35
            disse il saggio

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              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              sp?,x me avete capito male diversi punti

              punto 1-- se fate fare il lavoro a peppo nn vi torna una centralina con mappa zero ma con la mappa campione del mondo stk con polita :1:

              e cio? una mappa frutto di un anno di prove in pista e al banco

              se volete una mappa 0 dovete chiederlo voi esplicitamente

              punto 2--si parte sempre da una mappa fatta al banco poi la si affina in pista (o strada) con strumenti a bordo moto (che guarda caso ho )

              quindi :
              - se mappate al banco e poi andate in pista la moto va + che bene

              - ovviamente se poi avete modo di affinare con gli strumenti in pista o strada ? anche meglio...ma nn ? che guadagnate milioni di cv,? solo un affinamento

              ma contro una yoshi (peppo)con doppia mappa swicciabile a manubrio,cambio elettronico e freno motore regolabile elettronicamente nn c? storia
              ma quindi io che vorrei peppizzare la mia ninja poi devo anche smaronarmi spendeno soldi ogni volta per gli affinamenti mappa o va bene anche la mappa world of champion tutta la vita?

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                #37
                Originally posted by yoshi55 View Post
                ma quindi io che vorrei peppizzare la mia ninja poi devo anche smaronarmi spendeno soldi ogni volta per gli affinamenti mappa o va bene anche la mappa world of champion tutta la vita?

                nn conosco la tua moto e i benefici che ne pu? trarre

                io sul k6 avevo pc3 usb mappata al millesimo in pista : messo la yoshi di peppo com? arrivata e andava gi? molto meglio nonostante nn fosse a posto come carburazione

                poi l'ho ulteriormente affinata e personalizzata ovviamente

                ma, ripeto,nn conosco la tua moto
                Last edited by arabykola; 29-11-12, 22:17.

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                  #38
                  Originally posted by arabykola View Post
                  nn conosco la tua moto e i benefici che ne pu? trarre

                  io sul k6 avevo pc3 usb mappata al millesimo in pista : messo la yoshi di peppo com? arrivata e andava gi? molto meglio nonostante nn fosse a posto come carburazione

                  poi l'ho ulteriormente affinata e personalizzata ovviamente

                  ma, ripeto,nn conosco la tua moto
                  mah escluso il freno motore che sulla zx6r non ? gestibile dalla ecu, tutto il resto come le 1000... i benefici rispetto ad una aggiuntiva sono molti come anche le prestazioni...

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                    #39
                    a me la centralina fatta dal manzo mi fa impennare la moto in prima seconda terza e galleggiamento ruota anteriore in quarta...

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                      #40
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      a me la centralina fatta dal manzo mi fa impennare la moto in prima seconda terza e galleggiamento ruota anteriore in quarta...

                      e quinta e sesta le hai eliminate x guadagnare 200 grammi o hai tritato tutto prima di metterle ?

                      Last edited by arabykola; 30-11-12, 21:57.

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                        #41
                        bisogna vedere se il cambio elettronico della dynojet ? preciso e comunque sto cercando di capire se si alza pi? a me con una pornostar aperta o la mia moto con il gas spalancato a full.
                        Mi sa che monter? il controllo anti impennata,dovrebbe chiamarsi lounch control se ricordo bene.

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                          #42
                          Peppo ce l'ho sull' R6,
                          Manzo la metter? a breve su GIXXER600.
                          Qundi "voglio bene" ad entrambi.
                          Riguardo la mappatura di Peppo, non ? vero che bisogna per forza mappare al banco e che la sua base fa cagare, anzi, l'ho trovata solo un po' grassa ma col cavetto e il software problema risolvibile. Peppo sempre disponibile sia per assistenza che per dritte. Ho smagrito un po' "a feeling" come mi ha suggerito lui e i problemi di on/off sono subito spariti.
                          Chiunque provi la mia R6 solo pista stock rimane impressionato.

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                            #43
                            Originally posted by IRC View Post
                            Peppo ce l'ho sull' R6,
                            Manzo la metter? a breve su GIXXER600.
                            Qundi "voglio bene" ad entrambi.
                            Riguardo la mappatura di Peppo, non ? vero che bisogna per forza mappare al banco e che la sua base fa cagare, anzi, l'ho trovata solo un po' grassa ma col cavetto e il software problema risolvibile. Peppo sempre disponibile sia per assistenza che per dritte. Ho smagrito un po' "a feeling" come mi ha suggerito lui e i problemi di on/off sono subito spariti.
                            Chiunque provi la mia R6 solo pista stock rimane impressionato.
                            finalmente un'intervento utile...
                            in sostanza era quello che mi interessava sapere , come va adesso di motore la tua r6 rispetto ad una stock?
                            quali altre mod. hai fatto oltre alla ecu ?
                            grazie

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                              #44
                              Mah..qui nn ci capiamo.....o meglio ci dimentichiamo le esigenze.... il xch? la mappa peppo su Suzuki andrebbe cmnq ritoccatail xch? lo ha detto Arabykola....se ? la mappa della moto stock di Polita, per forza di cose chi la mette con solo completo, pair e filtro fatti, dovr? ritoccarla nn ci illudiamo mica che un motore stk ( per quanto la preparazione stk sia leggera), giri come un motore di una moto fuori dal conce con solo le 3 modifiche di cui sopra... IRC dice anche che la mappa ? facilmente modificabile anche "a sentimento", gli credo sicuramente, ma son uno di quelli che la sensibilit? per farlo al momento nn ce l'ha.... di tutto questo rimane sicuramente il pro di avere una ECU che gestisce tutta una serie di parametri molto interessanti anche per l'amatore pistaiolo medio.

                              ..per come la vedo rimane uno step sopra le mie esigenze attuali, come ho gi? detto se avessi budget e voglia (ergo x mero sfizio), completo + peppo + banco + quick shifter sarebbe la strada che seguirei viste le potenzialit?.

                              ..Col mio k5 originale con filtro, finale yoshi, pair e vent la manzatura mi permette di estirpare l'x-tre che simulando la marcia della 5' va bene, ma rimane pi? grassa dalla 1'alla 4' e un pelo magra in 6', di metter una mappa che non ha compromessi di rapporto a/f ed anticipi nei regimi di omologazione ( in strada si va anche a quei regimi), e riporta il limitatore in 6' dove dovrebbe stare.... oltre a caxxatine tipo abbassare il range di lavoro dell'elettroventola, e forse di avere la doppia mappa, nel mio caso sarebbe lo sfizio full+rain visto che giro con un DB killer mooolto generosamente aperto sempre.

                              .....riassumo poi nn rompo pi?:
                              Tecnicamente la mappatura by peppo ? superiore, costa il quadruplo tra mappa e banco della by manzo, e permette di gestire/ modificare una quantit? di parametri tra cui freno motore doppia mappa cambio elettronico chi pi? ne ha ne metta....

                              La manzatuta gestisce meno parametri, la vedo valida come affinamento di una moto stock con preparazione blanda come decat + filtro aria.. gestisce qualche parametro, ma non ? completa come la mappatura by peppo. Se vogliamo il limite ? che poi a metterci le mani pu? esser solo Mr. Manzo.... e non un qualsiasi preparatore che ti banca la moto... Manzo da poi assistenza.. per configurazioni pi? spinte, ma a quel punto la modifica by peppo ? infinitamente pi? flessibile e comoda.
                              .....la modifica by Manzo.... costa 1/4 della modifica by peppo..

                              Ad ognuno la modifica x le sue esigenze allora

                              P.S.

                              Gianni sei folcloristico.... ma che guidavi no scarabeo 50 fino a 3 mesi fa ??? Un Suzuki mille post 2004 che da originale non fa quello che hai scritto ? semplicemente: rotto



                              Google Nexus S
                              - Tapatalk 2-

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                                #45
                                conosco di fama questi due signori. e per la mia piccola esperienza, nulla in confronto al sign peppo e mister manzo, posso dire che riprogrammando la ecu originale(sopratutto dalle k7 in poi a 32 bit, si possono ottenere risultati eccellenti, sia come gestione mappe TPS IAP e ignition map sia come mappe STP limiti, gestione pair e lambda ma sopratutto si ha la possibilita' di fare autotuning, anche se per evitare l'effetto di retroazione della lambda originale(narrow band) ? consigliabile montare una sonda a larga banda. fino a pochi mesi fa avevo una hayabusa con impianto a protossido d'azoto e anche questa gestione l'ho rimappata tramite ecueditor in quanto x hayabusa e b-king supporta la gestione sia della turbina sia del controllo progressivo del solenoide azoto . inoltre ? possibile anche implementare un launch control. quindi direi che aprescindere dal preparatore (peppo-manzo) credo che la rimappatura dell'originale (32 bit specialmente) sia di gran lunga la soluzione migliore.

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