Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Mi aggiungo anche io ai felici possessori di una forcella con idrauliche abhizzate..
    Che dire, condivido pienamente le sensazioni di Mimmo e cio? che nelle prove statiche (le classiche pompate da fermo) non si nota una modifica sostanziale del comportamento rispetto alla forcella standard ma appena si prova la moto le sensazioni di forcella ruvida ed il classico effetto "banzai" cos? chiamato da Ultrone oltre un certo angolo di piega ? praticamente sparito. La forcella ? si idraulicamente sostenuta (e vorrei anche vedere visto che deve essere un grado di sostenere il trasferimento di carico di una massa di 300 kg circa lanciati fino a quasi 300kmh) ma adesso trasmette in maniera lineare quello che succede nel contatto gomma asfalto. La precedente sensazione di scalino oltre una certa piega ? scomparso ed il feeling in piega ? aumentato a dismisura ed io ho provato con i miei amati dunlop d211 che tanto feeling mi avevano dato in passato e tanto poco me ne avevano dato con l'r1.
    Oltretutto le forcelle sono adesso in configurazione standard di taratura (7 click di estensione e 17 mi sembra di compressione ed un precarico leggermente ridotto visto che abbiamo deciso di montare le mie molle Ohlins da 100 che sono anche leggermente pi? lunghe rispetto alle standard), io prima della modifica con queste tarature non riuscivo a fare neanche il giro del cortile, l'impressione era di guidare con 2 tubi al posto delle forche.
    Quindi il mio consiglio ? se vi avanzano soldi o siete degli ottimi piloti andate pure di cartucce mupo ohlins etc etc, se volete far funzionare bene quello che avete comprato e gi? pagato profumatamente potete rivolgervi ad Abhi, lui ha trovato e sa come risolvere quello che sembra essere un errore grossolano di progetto di queste kayaba.

    Vorrei anche fare un piccolo inciso sulla persona per come l'ho conosciuta in questi giorni nei quali ci siamo sentiti sull'evoluzione del lavoro sulla mia forca, non vi aspettate il classico "tecnico" che vi fa il lavoro e li finisce, io ho avuto a che fare con una persona competente ed appassionata che con mille foto e spiegazioni mi ha illustrato il lavoro che ha fatto, mi ha spiegato il difetto che lui ha identificato dopo aver studiato come funziona la nostra idraulica e la maniera in cui lo ha praticamente risolto e vi posso garantire che stamattina nel solito giro pensavo di avere un'altra moto sotto il sedere (e lo hanno notato anche i miei amici..)

    Grazie Abhi, adesso la mia forcella ? tornata ad essere degna di essere chiamata cos? e scusa se ho capito un decimo di quello che hai cercato di spiegarmi con pazienza e passione, io per certo ho capito una cosa sola, adesso ho una forcella Kayabhi e ne sono molto soddisfatto!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #212
      Mi f? molto piacere
      Grazie

      L importante, che hai bastonato i tuoi amici
      Last edited by abhi; 16-09-18, 20:54.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Approfitto per dire a tutti una cosa..che tralaltro v? pure contro i miei principi

        Non abbassate il livello olio oltre i 130mm di aria
        ??la cartuccia essendo alta rispetto al solito ? gi? coperta da relativamente poco olio ed essendo pure grossa, quando l asta sale in estensione abbassa di brutto il livello olio..
        quindi consiglio questa soglia come massimo margine di sicurezza

        Comment


        • Font Size
          #214
          Quoto tutto!!!
          Le forcelle Abhizzate sono uno spettacolo

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Aux77 View Post
            Quoto tutto!!!
            Le forcelle Abhizzate sono uno spettacolo
            Ciao Aux, hai pi? girato a Cervesina?

            Comment


            • Font Size
              #216
              Nessuno che ringrazi la cavia......... Che delusione..... Ahahahah.....

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #217
                Davvero, il primo ? stato Mimmo, almeno un caff? glielo dobbiamo pagare...

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Nessuno che ringrazi la cavia......... Che delusione..... Ahahahah.....

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Tu non sei stato la cavia, sei stato l eletto

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Mi sembra ancora pi? giusto, quindi Mimmo ci deve pagare il caff? a tutti perch? ha la Kayabhi numero 1!

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      A Gigino...... Mavattenaffanculova...... Ahahahah.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Mimmo, appena ti becchiamo ti scassiamo di leGGnate. Du' BBastonate ben date non si negano a nessuno, tantomeno alle cavie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Cmq tornando indietro una prova con le forcelle aBBizzate l'avrei fatta anch'io. Peccato che non avevo capito che aBBizzavi!

                          Insomma, ora sto una pasqua... ma ho anche montato una cartuccia da 1.500e

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Mimmo, appena ti becchiamo ti scassiamo di leGGnate. Du' BBastonate ben date non si negano a nessuno, tantomeno alle cavie!
                            O cacchio..........

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Era meglio se pagavi qualche caffe... :-)

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X