Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Boh, vabb?... Io di brembo ho avuto una 19x20 per dieci anni, quando l'ho regalata per prendere la 19x18 andava (e va ancora bene)... Di amici con le brembo ne ho 4 o 5 e non c'? mai a stato un problema, l'unico che ha preso una accossato gli faceva la gocciolina dalla vite di spurgo e ci ha dovuto mettere il teflon per? probabilmente era una partita difettosa..
    Per tornare alla domanda originale, si sono molto contento di aver messo la radiale anche se quando lavoravo per limare gli spigoli del semimanubrio che ne impediscono il montaggio stavo per lasciare perdere...
    Adesso la frenata ? pi? "diretta", la corsa della leva ? decisamente ridotta e se si tira la leva a fine escursione si sente un fine corsa duro e ben definito, con l'originale la corsa era pi? lunga e tirando forte sembrava che ci fosse una specie di effetto polmone.
    Come ho detto pi? volte l'impianto migliora gi? in maniera determinante con la sola sostituzione delle pastiglie (io p1r, un amico le zcoo), la pompa da quel qualcosa in pi? in termini di potenza ottenuta in rapporto con lo sforzo sulla leva specialmente a quelli come me che abitualmente nel misto frenano con un solo dito..
    Per fare un lavoro decente senza cambiare i tubi e lasciare l'abs ho montato un'adattatore assiale radiale, un idrostop, e visto che avevo un vecchio cavallotto brembo con attacco per lo specchietto l'ho modificato per non dover modificare quello originale.
    Sabato vado a Magione e oramai la moto ? pronta ma se volete vi faccio qualche foto oppure apriamo un post apposito..

    Ps voi che l'avrete certamente gi? fatto... Non vengono fuori errori strani sulla strumentazione con fanali e frecce staccate vero?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gigir6 View Post
      Boh, vabb?... Io di brembo ho avuto una 19x20 per dieci anni, quando l'ho regalata per prendere la 19x18 andava (e va ancora bene)... Di amici con le brembo ne ho 4 o 5 e non c'? mai a stato un problema, l'unico che ha preso una accossato gli faceva la gocciolina dalla vite di spurgo e ci ha dovuto mettere il teflon per? probabilmente era una partita difettosa..
      Per tornare alla domanda originale, si sono molto contento di aver messo la radiale anche se quando lavoravo per limare gli spigoli del semimanubrio che ne impediscono il montaggio stavo per lasciare perdere...
      Adesso la frenata ? pi? "diretta", la corsa della leva ? decisamente ridotta e se si tira la leva a fine escursione si sente un fine corsa duro e ben definito, con l'originale la corsa era pi? lunga e tirando forte sembrava che ci fosse una specie di effetto polmone.
      Come ho detto pi? volte l'impianto migliora gi? in maniera determinante con la sola sostituzione delle pastiglie (io p1r, un amico le zcoo), la pompa da quel qualcosa in pi? in termini di potenza ottenuta in rapporto con lo sforzo sulla leva specialmente a quelli come me che abitualmente nel misto frenano con un solo dito..
      Per fare un lavoro decente senza cambiare i tubi e lasciare l'abs ho montato un'adattatore assiale radiale, un idrostop, e visto che avevo un vecchio cavallotto brembo con attacco per lo specchietto l'ho modificato per non dover modificare quello originale.
      Sabato vado a Magione e oramai la moto ? pronta ma se volete vi faccio qualche foto oppure apriamo un post apposito..

      Ps voi che l'avrete certamente gi? fatto... Non vengono fuori errori strani sulla strumentazione con fanali e frecce staccate vero?

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      ti faccio una domanda: hai provato (prima della sostituzione pompa) a far spurgare l'abs? io cos? facendo ho risolto alla grande, la leva ? come da te descritta dopo la modifica, ieri ho girato a vallelunga, 0 fading o segno di affaticamento della stessa. Per darti un quadro pi? chiaro: Pastiglie ZC00 EX ed olio RBF660. Lo spurgo dell'abs lo consiglio a prescindere, dal mio dopo averlo fatto, ri-spurgando ho trovato nei serbatoi liquido delle particelle di un qualcosa di colore nero, non ho capito di preciso cosa fosse, per? sicuramente era un materiale che l? dentro non doveva esserci.... Adesso la moto frena in maniera spettacolare...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Lo spurgo l'ho fatto io alla maniera classica, in pi? ho provato con l'aggeggio pneumatico che aspira l'olio dalle pinze, 0 bolle sia prima di sostituire la pompa che dopo quindi direi che a prescindere a parit? di condizioni con la Brembo almeno il feeling ? migliorato..
        Lo spurgo dell'abs immagino lo possa fare solo il concessionario... Per adesso direi che non ? necessario, ma ? buono a sapersi..

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ps anche io da anni uso solo l'rbf660, prima andavo col motul 5.1 poi ho sentito dire che alla lunga fa danni alle guarnizioni.. E comunque non durava molto, lo cambiavo ogni sei mesi perch? tendeva a perdere di consistenza

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gigir6 View Post
            Lo spurgo l'ho fatto io alla maniera classica, in pi? ho provato con l'aggeggio pneumatico che aspira l'olio dalle pinze, 0 bolle sia prima di sostituire la pompa che dopo quindi direi che a prescindere a parit? di condizioni con la Brembo almeno il feeling ? migliorato..
            Lo spurgo dell'abs immagino lo possa fare solo il concessionario... Per adesso direi che non ? necessario, ma ? buono a sapersi..

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Fidati... fallo e vedrai che la moto cambia in frenata (anche il freno posteriore), poi rifai lo spurgo classico... cos? come lo hai fatto tu, serve si... ma fino a d un certo punto

            Comment


            • Font Size
              #66
              Tony, com'? pi? la procedura per spurgare l'ABS da cruscotto? Stasera provo a farla.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ultrone View Post
                Tony, com'? pi? la procedura per spurgare l'ABS da cruscotto? Stasera provo a farla.
                Cos'? sta storia dello spurgo dalla diagnosi del cruscotto?

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Cos'? sta storia dello spurgo dalla diagnosi del cruscotto?

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Si raccontano un sacco di storie in giro, ma secondo me sono tutte cazzate!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Tony, com'? pi? la procedura per spurgare l'ABS da cruscotto? Stasera provo a farla.
                    no Ultrone non da cruscotto.... io non ho mai detto di farsela fare da l?. Si va in diagnosi, attraverso il pc esterno che ha il concessionario, quello con la diagnosi proprietaria, si collega sotto La sella, per intenderci allo spinotto dove si collega la ccu e poi si lancia il programma.... e non darmi del cazzaro, senn? vengo l? con Beltra e ti riverniciamo la moto di giallo Rossi
                    Ps ragazzi fatela fare, la moto (almeno la mia che ? pi? bella ) vi ripagher?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      PPSS: se poi Ultrone riuscissi a creare un software tu che permette di fare il lavoro da casa propria, te lo pagherei molto volentieri, dico davvero...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        PPSS: se poi Ultrone riuscissi a creare un software tu che permette di fare il lavoro da casa propria, te lo pagherei molto volentieri, dico davvero...
                        Eeeehhhh infatti stavo gi? cercando per quello!!

                        Vi aggiorner? a breve....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Eeeehhhh infatti stavo gi? cercando per quello!!

                          Vi aggiorner? a breve....
                          eccooooo.... ora si che ti riconosco.... in pratica il software fa partire l'abs per cicli di 5-6 secondi ripetutamente, il meccanico pesta sul pedale o sulla leva, una per ciclo e senti proprio un continuo tactac del sistema che lavora. Meglio di cos? non saprei come spiegartelo. Ora so che stanotte non dormirai e preparerai il programmino per consegnarlo tra le mie braccia pelose, io ti ringrazier? con una foto autografata di Beltracom in mutande e calzino con giarrettiera di pizzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Gi? visto tutto, ma mi serve un p? di tempo per fare tutto "il giro". Devo registrare il messaggio CAN che viene spedito dal tool diagnostico, replicarlo su una piccola EEPROM, un transceiver CAN che spedisce il tutto e costruire uno scatolo pi? pulsante che attiva l'attivabile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Gi? visto tutto, ma mi serve un p? di tempo per fare tutto "il giro". Devo registrare il messaggio CAN che viene spedito dal tool diagnostico, replicarlo su una piccola EEPROM, un transceiver CAN che spedisce il tutto e costruire uno scatolo pi? pulsante che attiva l'attivabile!
                              Quando parli cos? mi fai venire voglia di darti una medaglia

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                :-)

                                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X