Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Hihihihihihihi.......

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Purtroppo test rimandato causa pioggia......

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Se non ti dai una mossa veniamo da te con il pullman a spaccarti di botte!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Oggi piccolo giro in moto..... Da premettere che ero senza tuta ( con jeans e giubbotto non riesco ad andare, sembro un impedito in moto ), percorso superstrada /misto ( curve mai fatte prima ).

        La forcella sembra rispondere bene ed essere pi? comunicativa. Ho utilizzato finalmente i registri con regolazioni standard, ma credo che nel prossimo test aprir? ( anzi, l ho gi? fatto appena rientrato a casa ) di 1 o 2 clic l estensione e basta.

        L unica cosa che mi ha dato una sensazione strana, come se avessi un mono scoppiato ( ma poco ci manca visto i km che ha ) ? stato appunto il mono molto cedevole rispetto alle forke, soprattutto di idraulica. Ma anche questo dato ? da prendere con le pinze perch?, come detto prima, senza tuta non sono a mio agio in moto. Sensazione sicuramente anche dovuta al fatto di essere andato in strada per la prima volta, con precarico a 9 giri ( forcelle ), quindi standard. Sullo sconnesso la moto non da pi? i colpi che dava prima, la forcella ? molto sostenuta ma, quando serve, riesce ad assorbire bene. Ho poi dovuto fare un frenato e di emergenza..... La fascetta si ? fermata a circa 8/10 mm dal pacco ( vecchio riferimento ).

        Prossima uscita prover? a dare 1/2 giro o 1 giro di precarico ulteriore al mono ( ora sono a quota +2 ) x vedere se riesce a sostenere meglio, in attesa di prendere un mono decente. Com'? ora ho uno statico di 1 cm esatto ed un rider di 3 cm.... Con mezzo giro ulteriore i valori diminuiscono di 3mm, gi? provato al rientro... A proposito.... Qualcuno sa qualche occasione o qualche buon prezzo sul nuovo? Vorrei provare il bitubo visto che, con Mupo sull altra moto, non mi ci sono mai trovato.... Venduto per disperazione dopo aver provato di tutto, perfino andando direttamente in Mupo....

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Avendo io lavorato solo nella direzione di ammorbidire dove era troppo duro, l unica spiegazione al tuo mono cedevole, rimane il maggior precarico che non avevi mai usato alla forcella

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post

            Ho utilizzato finalmente i registri con regolazioni standard, ma credo che nel prossimo test aprir? ( anzi, l ho gi? fatto appena rientrato a casa ) di 1 o 2 clic l estensione e basta.




            Ti avevo detto che l estensione non si tocca e di richiuderla originale anche al mono

            Comment


            • Font Size
              #21
              Scusate se mi intrometto,ho liberato un?po? l idraulica in compressione sulla forcella,secondo voi devo indurire un po? il ritorno?adesso mi da l impressione che in frenata quando mollo la leva torna su un po? a fionda

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cancellino View Post
                Scusate se mi intrometto,ho liberato un?po? l idraulica in compressione sulla forcella,secondo voi devo indurire un po? il ritorno?adesso mi da l impressione che in frenata quando mollo la leva torna su un po? a fionda
                In quella forcella l estensione lavora bene, in compressione invece v? rivista l idraulica.

                L estensione mettila a 7 click che ? la regolazione pi? corretta..
                Purtroppo non puoi fare molto con quella idraulica in compressione originale cos? com'?..
                Se apri tutto limiti i danni, ma in certe situazioni far? cagare come hai gi? notato, se la metti come consigliata originale ? un palo nel culo..
                Lascia perdere...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Infatti anch'io alla fine di mille prove ho compressione completamente aperta e guardacaso 6-7 click di estensione che lavorare, lavora. Evidentemente c'? anche dell'oggettivit? nel "sentire" le sospensioni.

                  Il punto Mimmo ? il feeling in piega. Hai notato miglioramenti? Si ? ridotta la sensazione "ORA MUOIO!" quando pieghi oltre i 45??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Infatti anch'io alla fine di mille prove ho compressione completamente aperta e guardacaso 6-7 click di estensione che lavorare, lavora. Evidentemente c'? anche dell'oggettivit? nel "sentire" le sospensioni.

                    Il punto Mimmo ? il feeling in piega. Hai notato miglioramenti? Si ? ridotta la sensazione "ORA MUOIO!" quando pieghi oltre i 45??
                    Purtroppo per quello cime ho gi? detto devo riprovare a con la tuta... Sabato o domenica vado in pista e vi sapr? dire. Se continuer? sar? la molla il problema. Fatto sta che a livello di idraulica ora va mooolto meglio.

                    Abhi, ci sta che 1 o 2 clic di differenza tra me e te ci possano essere.... Non guidiamo tutti alla stessa maniera. Considerando che prima ero a 14...... Ma ? giusto una prova x vedere la differenza di guida e di sensazioni.... Magari ritorno nuovamente a 7...

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Anche io con la sola molla ed un po' meno di olio ho trovato un certo beneficio, ovviamente la forcella non ? cambiata radicalmente ma la sensazione di diventare dura dopo pochi cm di corsa si ? attenuata... Potrebbe essere che l'insieme di meccanismi che lavorano in maniera non lineare andassero a sommarsi e creare il problema che pi? o meno abbiamo avvertito tutti... Aspettiamo il responso della pista di Mimmo, io vado la prossima settimana a Magione e a Giugno al Mugello (se passate ci prendiamo un caff?)...
                      Ps per il compleanno ho chiesto un bel regalo da 1350 euro ;-)

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Infatti anch'io alla fine di mille prove ho compressione completamente aperta e guardacaso 6-7 click di estensione che lavorare, lavora. Evidentemente c'? anche dell'oggettivit? nel "sentire" le sospensioni.

                        Il punto Mimmo ? il feeling in piega. Hai notato miglioramenti? Si ? ridotta la sensazione "ORA MUOIO!" quando pieghi oltre i 45??
                        Ovviamente c'? dell oggettivit?, altrimenti mi dedicherei ad altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Gigi, quand'? il tuo compleanno? Potrei provare le tue molle ed acquistarle magari, risparmiando qualcosa... Che dici?

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            1) Se tutto va bene domani ho le forche con dentro le Mupo e Sabato Ultratest.

                            2) Gigi sei di Livorno? Allora conosci il Manetta, Lucio e ,magari anche il Trillino!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              1) Se tutto va bene domani ho le forche con dentro le Mupo e Sabato Ultratest.

                              2) Gigi sei di Livorno? Allora conosci il Manetta, Lucio e ,magari anche il Trillino!
                              Assolutamente si, li conosco benissimo... Marco Manetta ? un p? che non lo vedo, Lucio invece ? passato alla Panigale v4...
                              Anche Gianluca lo conosco pi? che bene.. ;-)
                              Se passi da queste parti fammelo sapere

                              Mimmo i 1350 euro sono per il mono dietro (Ohlins credo)... La forcella per adesso va pi? o meno bene cos?... Valuto solo l'opzione pompanti ma non la cartuccia intera, troppi soldi e non vorrei fossero sprecati per le mie capacit?...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mimmo caccia fuori il grano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X