Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report seconda giornata R1 2018 - Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by andrea_R1 View Post
    Se n'? parlato tanto dell'impianto frenante che a volte fa prendere degli spaventi facendo pompare a vuoto la leva. Ormai credo che si sia capito da cosa pu? dipendere: non ? la pompa, non sono le pastiglie, non sono le pinze n? l'abs. La colpa ? del liquido, che dev'essere sempre molto fresco. Ho fatto anch'io un bel dritto proprio a Cremona quest'anno. Se n'? parlato e ci siamo confrontati. Il risultato finale ? che il liquido dei freni va cambiato ogni due pistate almeno, o una volta all'anno facendone un uso "allegro" su strada. Per curiosit? Tresor, il tuo liquido dei freni quanta "fatica" aveva gi? sul groppone? Cos?, giusto per ampliare la casistica...
    Dall'ultimo cambio ho fatto una giornata al Mugello e 2000km in strada, e questa giornata a Cremona ovviamente. Purtroppo non ho le competenze per valutare da dove arrivi il problema, per questo ho detto che presumo provenga dall'ABS, perch? leggendo qui sul forum sembrerebbe che solo chi lo ha rimosso non lo ha pi? riscontrato.
    In caso fosse cos? dovr? valutare il da farsi, usandola anche in strada l'ABS lo ritengo utile ed in pista non si ? letteralmente mai attivato (l'UBS invece lo rimuoverei volentieri, ma questo ? un altro discorso), ma se il problema dovesse provenire da quello la rimozione sar? molto probabilmente la scelta su cui ricadr?.


    Originally posted by Lupo17 View Post

    Bridgestone V02

    Come avevo detto nel report precedente, a me l'anteriore di serie di questa R1 piace molto, e non ho notato il senso di "incertezza" che viene descritto da molti, mi ? invece sembrato molto solido. Con queste V02 tutto ci? si ? amplificato ancor di pi? in senso positivo, non credo infatti di aver mai provato delle gomme che mi abbiano dato una sensazione di sicurezza paragonabile a queste, l'anteriore mi sembrava contemporaneamente sia granitico e collocato su un binario a livello di stabilit? che estremamente svelto a livello di discesa in piega e cambi di direzione, una sensazione che mi ha mandato letteralmente in estasi.
    Non penso davvero di poter trovare parole per rendere a pieno l'idea di quanto mi sia piaciuto l'anteriore, ma la mia velocit? in ingresso ? notevolmente aumentata
    Cercando di fare un analisi razionale credo che in parte possa esser dovuto al fatto che si raccordino meglio di altre gomme alla ciclistica di serie dell'R1, ma principalmente trovo che si raccordino squisitamente al mio stile di guida molto anterior-centrico.
    Avrete notato che non ho parlato del posteriore, scelta volontaria, non ? perch? non sia buono (anzi, tutt'altro), ma perch? non voglio distogliere l'attenzione dall'anteriore di queste gomme che ? assolutamente il punto focale se avete intenzione di provarle.
    Pur essendo consapevole che a livello assoluto gomme come le Supercorsa siano pi? prestanti (d'altronde i tempi sul giro tra trofei Bridgestone e Pirelli parlano chiaro), queste V02 PER ME le ho trovate essere assolutamente perfette ed in questo momento non credo che riuscirei a tornare alle Supercorsa nonostante siano le gomme con cui ho iniziato ad andare in pista per la prima volta l'anno scorso, bench? su una moto diversa, n? alle Dunlop provate quest'anno



    Che mescole hai messo??
    Pressioni a caldo?
    Anche io vorrei provarle


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sono state consigliate M-M per quella giornata, si sono consumate molto bene devo dire
    1.8 post, 2.25 ant


    Originally posted by abhi View Post

    Solido, svelto, binario e granitico...

    Credo che nessuno dei possessori abbia dei dubbi a riguardo

    Peccato che non sia il treno Frecciarossa

    Ho guidato moto che hanno girato su tempi invidiabili che montavano ohlins, bitubo ecc.. (ovviamente molto pi? piano io)
    E credetemi che non sono neanche lontanamente quel palo che avete sulla forcella R1 2015/17 originale

    Le forcelle devono lavorare, altrimenti tantovale montare due tubi fissi di acciaio coi piedini
    Francamente mi pare tu stia gradualmente perdendo il lume, oltre a fare una gran confusione, con questi tuoi post.

    In primis attribuendomi prese di posizione fittizie, non capendo che se non voglio cambiare qualcosa perch? mi trovo bene, il motivo ? per l'appunto il fatto che mi trovi bene, concetto che mi sembra semplice e che non mi pare di aver espresso in modo ambiguo. L'unica presa di posizione mi pare infatti essere la tua, che decreta che le sospensioni di serie semplicemente non possono andare bene.
    In secondo luogo aprendo un discorso sui tempi sul giro (600, Valentino Rossi e chi pi? ne ha pi? ne metta) ed esattamente come prima non capendo che quello che sto dicendo ha ben poco a che fare coi tempi sul giro, ma ha invece molto a che fare con le sensazioni alla guida.
    Infine scadendo su provocazioni gratuite di cui mi sfugge il senso dato che io ho sempre risposto in modo serio, condite da informazioni di cui in tutt? onest? non capisco minimamente l'utilit?, dato che non ricordo di aver scritto che le sospensioni di serie siano meglio di Ohlins o Bitubo aftermarket, n? che siano le migliori sospensioni di serie mai viste.

    Pertanto se dev'essere una conversazione seria, sono ben disposto a proseguirla come ho fatto fino ad ora, anche se mi sembra che l'argomento in questione si sia gi? esaurito.
    Se il tuo interesse ? invece quello di voler imporre la tua opinione "a distanza" sulla mia sensazione in sella, con oltretutto un'aggiunta di sfott? gratuiti, allora non credo valga la pena portarla avanti.
    Che poi tu lo faccia perch? ti esprimi involontariamente in modo non corretto, o volontariamente perch? qui sul forum per l'appunto vendi modifiche a forcelle e mono di quest'R1 non posso saperlo, ma spero vivamente sia il primo caso.
    Last edited by Tresor; 11-09-18, 09:06.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Tresor, parliamoci chiaro..a me di vendere le mie modifiche fottesega proprio, ? una passione e un divertimento e basta per me..

      Se permetti per quanto tu sia veloce io di forcelle ne ho viste pi? di te, e se dico che quella forcella ? inchiodata ? un dato oggettivo non un mio pensiero

      Ti trovi bene? Buon per te, ma le forcelle serie sono un altra cosa, questo ? giusto dirlo per non fare sentire degli idioti chi giustamente con quella forcella si trova malissimo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by abhi View Post
        Tresor, parliamoci chiaro..a me di vendere le mie modifiche fottesega proprio, ? una passione e un divertimento e basta per me..

        Se permetti per quanto tu sia veloce io di forcelle ne ho viste pi? di te, e se dico che quella forcella ? inchiodata ? un dato oggettivo non un mio pensiero

        Ti trovi bene? Buon per te, ma le forcelle serie sono un altra cosa, questo ? giusto dirlo per non fare sentire degli idioti chi giustamente con quella forcella si trova malissimo
        Mi sembra di parlare gi? molto chiaramente.
        Se tu avessi detto che secondo te la forcella ? X oppure il mono ? Y, avremmo potuto discutere in modo serio e tranquillo sul perch? ed il per come dei vari aspetti oggettivi e soggettivi della questione, invece hai scelto di provare ad imporre un opinione, fare sfott? gratuito ed attribuirmi cose mai dette, comportamento che faccio fatica a comprendere tra i miei coetanei, figuriamoci da qualcuno la cui et? ? circa il doppio della mia.
        Motivo per cui faccio anche molta fatica a ritenere credibile un "opinione" espressa con questi metodi.
        Last edited by Tresor; 11-09-18, 10:22.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Tresor View Post

          Mi sembra di parlare gi? molto chiaramente.
          Se tu avessi detto che secondo te la forcella ? X oppure il mono ? Y, avremmo potuto discutere in modo serio e tranquillo sul perch? ed il per come dei vari aspetti oggettivi e soggettivi della questione, invece hai scelto di provare ad imporre un opinione, fare sfott? gratuito ed attribuirmi cose mai dette, comportamento che faccio fatica a comprendere tra i miei coetanei, figuriamoci da qualcuno la cui et? ? circa il doppio della mia.
          Motivo per cui faccio anche molta fatica a ritenere credibile un "opinione" espressa con questi metodi.
          Credo di averlo detto almeno 1 milione di volte che la forcella ? X perch? bloccata in compressione e il mono ? Y perch? libero in compressione ( comunque accettabile almeno lui)

          Il fatto che vorresti farmi passare per cojone mettendoti in mostra come un ragazzino maturo onestamente non mi tocca..io parlo coi fatti, e i pivelli che fanno i fighetti credendosi superiori sinceramente mi avanzano

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by abhi View Post

            Credo di averlo detto almeno 1 milione di volte che la forcella ? X perch? bloccata in compressione e il mono ? Y perch? libero in compressione ( comunque accettabile almeno lui)

            Il fatto che vorresti farmi passare per cojone mettendoti in mostra come un ragazzino maturo onestamente non mi tocca..io parlo coi fatti, e i pivelli che fanno i fighetti credendosi superiori sinceramente mi avanzano
            Ed io ti ho risposto che trovandomi bene, non ho motivo di cambiarli, da l? il tuo voler imporre ci? che dici.
            Il resto del tuo commento, si commenta da solo.
            Last edited by Tresor; 11-09-18, 10:46.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Io imporre??

              io ti ho solo dato un consiglio (per il mono non la forcella) e poi ti ho pure detto non insisto pi?..
              Infatti ho risposto a Lupo dopo non a te

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by abhi View Post
                Io imporre??

                io ti ho solo dato un consiglio (per il mono non la forcella) e poi ti ho pure detto non insisto pi?..
                Infatti ho risposto a Lupo dopo non a te
                Per risposta a Lupo intendi quella in cui hai in realt? risposto a qualcosa che ho scritto io, ripetendo ancora una volta le solite cose ed i soliti sfott?? Dato che lui in realt? stava chiedendo un informazione su altro.
                Come hai dimostrato poco fa non hai intenzione di portare avanti una conversazione/discussione in modo educato, e come hai dimostrato adesso nemmeno in modo coerente, quindi non ho intenzione di continuare a risponderti.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Tranquillo nemmeno io, questo ? il mio ultimo commento ad un tuo post..non meriti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Boni! Tresor mi sta sulle balle, non ? possibile che noi veci giriamo da 90 anni in 1 e NOVANTASETTE (su qualsiasi pista), e arriva lui fresco fresco e gira gi? dal primo turno pi? forte di noi!













                    [

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X