Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gigir6
    replied
    Originally posted by Lupo17 View Post
    Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
    Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La seconda che hai detto..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by Lupo17 View Post
    Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
    Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io punto a forare nulla e a non limare nulla.
    sopratutto all?inizio.. perch? come scriveva Nevione sopra, bisogna farci dei Km di pista prima di capire cole posizionare il tutto in modo definitivo.
    Last edited by siffre; 14-01-19, 11:48.

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by Lupo17 View Post
    Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
    Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho fatto solo un foro per il gas originale, anche se alla fine ho preso il gas rapido, ma ancora non mi sono messo dietro a montarlo, per i comandi non ho forato

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 14-01-19, 11:32.

    Leave a comment:


  • Lupo17
    replied
    Domandina voi avete fatto i buchi nei semimanubri nuovi per il gas e comandi?
    Oppure avete limato i dentini lascindo circa 1 mm di materiale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    piu? che altro... il vero trucco per iniziare a scendere con i tempi e? mollare letteralmente la strada (e tutte le relative brutte abitudini che ci portiamo in pista, ad esempio la percorrenza curva che ti porti dietro dalla strada) e... girare, girare... con gomme buone per l?uso pista...

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    ma va... dai ti segni regolazioni idrauliche e precarichi attuali... tornare indietro fai sempre tempo altrimenti inizia a farti tirare da qualcuno e anche seguire in modo che possa indicarti che sbagli...
    Sicuramente, dovr? fare un corso di guida in pista.
    Questo ? certo come il sole che sorge ogni giorno.
    Il mio problema principale ? quello che vedi nella foto sotto...


    Ovvero una posizione in sella totalmente sbagliata e ancora ancorata alla strada.

    Di guida la cosa che pi? mi scoccia (a parte i cambi di direzione) e la tendenza a impennare che ha sta moto... e le sue sbacchettate se per disgrazia ti aggrappi un po? troppo alla moto...

    Per il resto io mi trovo abbastanza bene.

    Infatti io sto lavorando SOLO sull?ergonomia.. senza farmi distrarre da toccare altre cose. Per non andare in ?confusione?.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    Originally posted by siffre View Post

    Putroppo nella mia zona .. di bravi sospensionisti non c?e ne... manco l?ombra.

    E ho tanta paura a mettere mani alle sospensioni ... a fare disastri ci vuole poco e rimediare non ? semplice.

    Poi boh.. per me la moto va bene.. sono io che sono un cancello nel guidarla semmai.
    Vedremo.. come andr? il 2019.. e se i miglioramenti ad ogni uscita si confermeranno o ci sar? uno stop, per il sopraggiungere del mio limite di pilotaggio.
    ma va... dai ti segni regolazioni idrauliche e precarichi attuali... tornare indietro fai sempre tempo altrimenti inizia a farti tirare da qualcuno e anche seguire in modo che possa indicarti che sbagli...

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    se il tuo problema sono i cambi di direzione dovresti iniziare dall?assetto... uno static sag ed un rider sag per avere una base di partenza. La chiave e? buttarci su un set mono e cartucce, fare le altezze e le regolazioni base...
    Putroppo nella mia zona .. di bravi sospensionisti non c?e ne... manco l?ombra.

    E ho tanta paura a mettere mani alle sospensioni ... a fare disastri ci vuole poco e rimediare non ? semplice.

    Poi boh.. per me la moto va bene.. sono io che sono un cancello nel guidarla semmai.
    Vedremo.. come andr? il 2019.. e se i miglioramenti ad ogni uscita si confermeranno o ci sar? uno stop, per il sopraggiungere del mio limite di pilotaggio.

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    Originally posted by siffre View Post

    Io li ho cambiati perch? voglio vedere se con questa modifica la moto ? meno ?pesante? nei cambi di direzione ad alta velocit? (tipo biondetti) e se tenere le braccia pi? larghe mi facilita uscire di pi? col corpo/culo in curva.
    se tutto ci? non accade.., e se il feeling peggiora in modo irrecuperabile(mi dar? tempo 2 pistate massimo 3) .. smonto tutto e svendo tutto.

    Di certo io, non lo avrei mai fatto prima di trasferta in Spagna. Io prima di Aragon non lo avrei fatto, ad esempio.
    Io ? probabile che a Febbraio riesco a fare qualche giro a Le Luc in Francia.
    Naturalmente nella speranza che i pezzi arrivano e che riesco a montare tutto in fretta..
    se il tuo problema sono i cambi di direzione dovresti iniziare dall?assetto... uno static sag ed un rider sag per avere una base di partenza. La chiave e? buttarci su un set mono e cartucce, fare le altezze e le regolazioni base...

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    infatti... io ho tenuto i blocchetti elettrici abbastanza interni in modo da poter un domani accorciare i semimanubri... ho tenuto circa 2 cm per lato di gap evitando di metterli in battuta... sperando non serva accorciarli comunque, perche? alla fine per la sola voglia di togliere abs e cambiare pompa sono stato costretto a cambiare semimanubri e gas originali..un lavoro del cacchio che spero di non dover rifare mai piu? (o comunque mai piu? in questo periodo dove non c?e modo di provare in strada per regolarsi bene il tutto)...ora come ora se dovessi rifare tutto terrei semimanubri e pompa originali con i soli tubi diretti escludendo abs... la moto e? in garanzia fino al 2022 e adesso come adesso sono al punto che piuttosto che rimettere tutto come mamma l?ha fatta pago di tasca mia per sistemare cio? che si rompe (sperando non si rompa mai ovviamente).... spero di non dover buttare via veramente una giornata perche? avrei preferito buttarla via in strada o in piste ?nostrane? ... non per trovarmi all?estero con pochi attrezzi a regolare... vabbe?,
    vedremo cosa accadra?!
    Io li ho cambiati perch? voglio vedere se con questa modifica la moto ? meno ?pesante? nei cambi di direzione ad alta velocit? (tipo biondetti) e se tenere le braccia pi? larghe mi facilita uscire di pi? col corpo/culo in curva.
    se tutto ci? non accade.., e se il feeling peggiora in modo irrecuperabile(mi dar? tempo 2 pistate massimo 3) .. smonto tutto e svendo tutto.

    Di certo io, non lo avrei mai fatto prima di trasferta in Spagna. Io prima di Aragon non lo avrei fatto, ad esempio.
    Io ? probabile che a Febbraio riesco a fare qualche giro a Le Luc in Francia.
    Naturalmente nella speranza che i pezzi arrivano e che riesco a montare tutto in fretta..

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    Originally posted by siffre View Post

    L?unica e fare delle prove.
    butti via sicuro una giornata.

    Io infatti se posso non buco nulla.. perch? non ? detto che dovr? accorciare la lunghezza del semimanubrio.

    li va a tentativi.
    Se poi proprio non c?e verso li richiudo..
    infatti... io ho tenuto i blocchetti elettrici abbastanza interni in modo da poter un domani accorciare i semimanubri... ho tenuto circa 2 cm per lato di gap evitando di metterli in battuta... sperando non serva accorciarli comunque, perche? alla fine per la sola voglia di togliere abs e cambiare pompa sono stato costretto a cambiare semimanubri e gas originali..un lavoro del cacchio che spero di non dover rifare mai piu? (o comunque mai piu? in questo periodo dove non c?e modo di provare in strada per regolarsi bene il tutto)...ora come ora se dovessi rifare tutto terrei semimanubri e pompa originali con i soli tubi diretti escludendo abs... la moto e? in garanzia fino al 2022 e adesso come adesso sono al punto che piuttosto che rimettere tutto come mamma l?ha fatta pago di tasca mia per sistemare cio? che si rompe (sperando non si rompa mai ovviamente).... spero di non dover buttare via veramente una giornata perche? avrei preferito buttarla via in strada o in piste ?nostrane? ... non per trovarmi all?estero con pochi attrezzi a regolare... vabbe?,
    vedremo cosa accadra?!

    Leave a comment:


  • siffre
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post
    oggi sono riuscito a finire tutto e ad accenderla ... ho fatto qualche centinaio di metri per controllare che non comparissero errori... tutto ok! Solo che la posizione in sella e? assolutamente differente e non si avvicina nemmeno lontanamente a prima.. oltre i semimanubri (che ho aperto con abbondanza e molto piu? lunghi degli originali, 55 mm per lato) e la prolunga serbatoio anche la sella raceseat alza la seduta... insomma non mi sembra piu? la mia moto ... la posizione in sella sembra assurda...l?apertura e la larghezza dei semimanubri pare esagerata in tutti i sensi!


    ora tocca attendere febbraio (Jerez) per regolare bene l?apertura semimanubri, buttero? via qualche turno ma purtroppo non c?e modo di provarla per strada in questo periodo) ... incrociamo l?incrociabile...prossima settimana la mando a fare il tagliando in conce...
    L?unica e fare delle prove.
    butti via sicuro una giornata.

    Io infatti se posso non buco nulla.. perch? non ? detto che dovr? accorciare la lunghezza del semimanubrio.

    li va a tentativi.
    Se poi proprio non c?e verso li richiudo..
    Last edited by siffre; 13-01-19, 17:39.

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    oggi sono riuscito a finire tutto e ad accenderla ... ho fatto qualche centinaio di metri per controllare che non comparissero errori... tutto ok! Solo che la posizione in sella e? assolutamente differente e non si avvicina nemmeno lontanamente a prima.. oltre i semimanubri (che ho aperto con abbondanza e molto piu? lunghi degli originali, 55 mm per lato) e la prolunga serbatoio anche la sella raceseat alza la seduta... insomma non mi sembra piu? la mia moto ... la posizione in sella sembra assurda...l?apertura e la larghezza dei semimanubri pare esagerata in tutti i sensi!


    ora tocca attendere febbraio (Jerez) per regolare bene l?apertura semimanubri, buttero? via qualche turno ma purtroppo non c?e modo di provarla per strada in questo periodo) ... incrociamo l?incrociabile...prossima settimana la mando a fare il tagliando in conce...

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    vai tranquillo, se tieni le misure di default degli extreme competition e stai al limite con il comando gas Domino hai ancora cavo a sufficienza ...rompe di piu? il cavo frizione di tutto il resto..

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    le foto sono state fatte quando ancora dovevo posizionare definitivamente i comandi....Sia comando gas che manopola sinistra li ho messi alle estremita? dei semimanubri...

    Leave a comment:

X
Working...
X