Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by omarMT01 View Post
    la cosa mi ha incuriosito, sono andato a vedere la scheda della Aprilia Rsv4 Factory e, come ricordavo ha una cilindrata maggiore dell'R1, motivo per il quale la coppia potrebbe essere maggiore.
    Ma leggendo ho trovato un dato che non capisco...potete aiutarmi?



    perch? ci sono due cilindrate?
    Solitamente la coppia specie ai bassi e medi ? proporzionale alla cilindrata poi ci sono le eccezioni, dipende come viene costruito il motore, anni fa tiravano solo in alto la maggior parte.
    Last edited by NSR500; 25-07-19, 13:05.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by NSR500 View Post

      Solitamente la coppia specie hai bassi e medi ? proporzionale alla cilindrata poi ci sono le eccezioni, dipende come viene costruito il motore, anni fa tiravano solo in alto la maggior parte.
      Si, certamente, puoi decidere come "spalmarla", ma una maggior cubatura aiuta

      Tornando alle 2 cilindrate, l'avrei intuito se avessero messo anche gli altri dati, sempre fra parentesi, ma non ci sono...vabb?, grazie

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by NSR500 View Post

        poi Aprilia ha la fama che l'assistenza sia pessima.
        Pi? che pessima.. mal distribuita sul territorio nazionale.

        Io al tempo avevo scartato la Rsv4 proprio perch? vicino a dove abito io.. non c?e assistenza.

        Per ogni cosa.. avrei dovuto caricarla su un furgone e fare 200km.

        Con la R1.. la porto in officina e torno a casa a piedi..

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Si, certamente, puoi decidere come "spalmarla", ma una maggior cubatura aiuta

          Tornando alle 2 cilindrate, l'avrei intuito se avessero messo anche gli altri dati, sempre fra parentesi, ma non ci sono...vabb?, grazie
          Qui sul forum l'ha provata Davide credo che lui possa dirci se ai bassi medi va piu una o l'altra avendole provate.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by siffre View Post

            Pi? che pessima.. mal distribuita sul territorio nazionale.

            Io al tempo avevo scartato la Rsv4 proprio perch? vicino a dove abito io.. non c?e assistenza.

            Per ogni cosa.. avrei dovuto caricarla su un furgone e fare 200km.

            Con la R1.. la porto in officina e torno a casa a piedi..
            Ma dove ci sta l'assistenza Aprilia lavorano bene o male? Nel senso, aspetti mesi per un eventuale richiamo e paghi la manodopera oppure sono seri come in Yamaha, ne ho sentite tantissime a sfavore Aprilia.
            L'ultima R1 aspetto di vederla dal vivo ma a me sembra meno aggressiva, sicuramente migliorata complessivamente con la nuova forcella e l'elettronica ma nel complesso mi pare un p? pochino per fare il cambio dal precedente modello, mi aspettavo ulteriori cv perch? la concorrenza ne ha sempre di pi?. L'Rsv4 factory tenta nel complesso ma personalmente non mi piace il faro e l'estetica praticamente ? vecchia, fare quell'acquisto e poi magari cambia l'estetica l'anno dopo mi farebbe incazzare. In Yamaha dicono che la nuova R1 rivoluzionata esce nel 2021 quindi penso sia saggio aspettare un annetto prima di scegliere nuovi mezzi.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by NSR500 View Post

              Ma dove ci sta l'assistenza Aprilia lavorano bene o male? Nel senso, aspetti mesi per un eventuale richiamo e paghi la manodopera oppure sono seri come in Yamaha, ne ho sentite tantissime a sfavore Aprilia.
              L'ultima R1 aspetto di vederla dal vivo ma a me sembra meno aggressiva, sicuramente migliorata complessivamente con la nuova forcella e l'elettronica ma nel complesso mi pare un p? pochino per fare il cambio dal precedente modello, mi aspettavo ulteriori cv perch? la concorrenza ne ha sempre di pi?. L'Rsv4 factory tenta nel complesso ma personalmente non mi piace il faro e l'estetica praticamente ? vecchia, fare quell'acquisto e poi magari cambia l'estetica l'anno dopo mi farebbe incazzare. In Yamaha dicono che la nuova R1 rivoluzionata esce nel 2021 quindi penso sia saggio aspettare un annetto prima di scegliere nuovi mezzi.
              Secondo me.. la vera nuova R1 esce pi? avanti del 2021.
              Perch? per fare un vero passo avanti devono rifare da capo il motore. Se il nuovo modello non avr? un motore pi? compatto e leggero di almeno 3-4 kg.. potrebbe pure avere 210-215cv.. ma poi in curva va come la vecchia.
              E secondo me , ci vuole tanto tempo.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by siffre View Post

                Secondo me.. la vera nuova R1 esce pi? avanti del 2021.
                Perch? per fare un vero passo avanti devono rifare da capo il motore. Se il nuovo modello non avr? un motore pi? compatto e leggero di almeno 3-4 kg.. potrebbe pure avere 210-215cv.. ma poi in curva va come la vecchia.
                E secondo me , ci vuole tanto tempo.
                Secondo me l'attuale R1 ? una fra le migliori moto in circolazione, certo poi la concorrenza va avanti e la ruota gira come sempre.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ho appena letto che da oggi si pu? prenotarla.... Per la modica cifra di 26 mila e rotti euro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by xAllex View Post
                    Ho appena letto che da oggi si pu? prenotarla.... Per la modica cifra di 26 mila e rotti euro...
                    Si sulla M ci sono 2000 euro in pi? non giustificati, ormai le supersportive costano sempre di pi?, ogni tanto mi chiedo ma valgono veramente ci? che paghiamo? Secondo me no. Ovvio che la passione e la gola ci frega a tutti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by NSR500 View Post

                      Si sulla M ci sono 2000 euro in pi? non giustificati, ormai le supersportive costano sempre di pi?, ogni tanto mi chiedo ma valgono veramente ci? che paghiamo? Secondo me no. Ovvio che la passione e la gola ci frega a tutti.
                      Infatti io vado sempre di usato.... Troppi anche per me!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by xAllex View Post

                        Infatti io vado sempre di usato.... Troppi anche per me!
                        Io finora le ho prese nuove ma se penso che ogni volta che esci dalla porta perdi l'iva fa quantomeno pensare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by NSR500 View Post

                          Io finora le ho prese nuove ma se penso che ogni volta che esci dalla porta perdi l'iva fa quantomeno pensare.
                          Un conto fosse una ducati, che di norma non si svaluta, ma una jappo a quel prezzo.... A mio parere aspetto qualche anno e la prendo usata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by xAllex View Post

                            Un conto fosse una ducati, che di norma non si svaluta, ma una jappo a quel prezzo.... A mio parere aspetto qualche anno e la prendo usata.
                            A me il Ducati non piace, non ho mai amato l'estetica del retrotreno e il rumore di cozzaglia. Il discorso in questo caso ? pure peggio, non credo valga 40 bombe, ma loro hanno scelto quella politica aziendale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by NSR500 View Post

                              A me il Ducati non piace, non ho mai amato l'estetica del retrotreno e il rumore di cozzaglia. Il discorso in questo caso ? pure peggio, non credo valga 40 bombe, ma loro hanno scelto quella politica aziendale.
                              Il problema ? che non comincino pure gli altri a seguire la stessa politica, visto quel che accade in superbike...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by xAllex View Post

                                Il problema ? che non comincino pure gli altri a seguire la stessa politica, visto quel che accade in superbike...
                                Secondo me la stanno gi? seguendo Gytr, Riuyo.. si certo sono solo per uso pista ma sono quasi 100 k delle vecchie lire.. poi le repliche desmosedici, rc213vs a prezzi folli si tratta sempre di moto anche se limitatissime.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X