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Regolazione ciclistica

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  • #31
    Originally posted by elio View Post
    Attenzione che le misure del ribassamento indicate sui Dunlop uso pista non sempre corrispondono all'altezza reale.
    Quando cambiate pneumatici misurateli sempre a pneumatici montati sul cerchio e poi adeguate le quote
    No io uso pirelli sc1 avanti e dietro


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    • #32
      Pirelli in passato era precisa, con i nuovi 200 non saprei.
      Occhio anche che i dunlop centrifugano (aumentano diametro)
      Nell'eseguire le misurazioni (magari lo avete già detto) tenete anche conto che le sospensioni aftermarket hanno quasi tutte le contromolle a fork e mono e quindi per fare il tutto esteso non basta solo sollevare lo pneumatico da terra ma va anche spinto verso il basso
      ***** ricambi ducati *****


      https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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      • #33
        P.s. sulla mia ex R1 cup con dunlop 212 gp pro da 200 la fork è a 190 da sottopiastra a centro asse ruota e 317 di interasse
        Cartucce nix 30 e mono ttx gp
        ***** ricambi ducati *****


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        • #34
          190?? Mi sembra un po pochino forse 490? M o base?


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          • #35
            Originally posted by Lupo17 View Post
            190?? Mi sembra un po pochino forse 490? M o base?


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            Si, scusa 490
            R1 base 2016
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            • #36
              Originally posted by elio View Post

              Si, scusa 490
              R1 base 2016
              Ma hai l’allungamento della forcella o corsa e tampone standard?


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              • #37
                Già presa così
                È a 490 con le fork a filo piastra, con le Nix penso sia modificata automaticamente
                La corsa è circa 120mm ed il fine corsa è a circa 25mm dal piedino
                ***** ricambi ducati *****


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                • #38
                  Questo non lo francamente aspettiamo qualche esperto che ha gia smanettato con le nix


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                  • #39
                    Riprendo un attimo il discorso.

                    Allora mi sono arrivate ste “benedette” D213 Gp
                    Pro 200/60.

                    non le monteró subito(o da finire due treni di D212 Pro) Ma a Misano a metà ottobre.

                    Sto solo cercando di capire esattamente che devo far per mettermi per Cappello la moto.. e non fare danni alle gomme... con anticipo in modo da organizzarmi.

                    Lupo17, te hai allungato la catena?
                    O meglio si deve allungare la catena o ci sta con catena e rapporti di serie? Nel senso, stare ci sta , si vede ad occhio.. ma poi rimane lo spazio per quando la gomma centrifuga e si aumenta di diametro?

                    Questa è la cosa che più mi preoccupa , molto di dell’avere le geometrie sbagliate.
                    Perché se non ci sta e devo cambiare la trasmissione devo recuperare i pezzi prima..

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                    • #40
                      Originally posted by siffre View Post
                      Riprendo un attimo il discorso.

                      Allora mi sono arrivate ste “benedette” D213 Gp
                      Pro 200/60.

                      non le monteró subito(o da finire due treni di D212 Pro) Ma a Misano a metà ottobre.

                      Sto solo cercando di capire esattamente che devo far per mettermi per Cappello la moto.. e non fare danni alle gomme... con anticipo in modo da organizzarmi.

                      Lupo17, te hai allungato la catena?
                      O meglio si deve allungare la catena o ci sta con catena e rapporti di serie? Nel senso, stare ci sta , si vede ad occhio.. ma poi rimane lo spazio per quando la gomma centrifuga e si aumenta di diametro?

                      Questa è la cosa che più mi preoccupa , molto di dell’avere le geometrie sbagliate.
                      Perché se non ci sta e devo cambiare la trasmissione devo recuperare i pezzi prima..
                      Io sono andato a misano con la 200/60 e rapporti stock e la gomma non mi ha toccato da nessuna parte


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                      • #41
                        Originally posted by siffre View Post
                        Riprendo un attimo il discorso.

                        Allora mi sono arrivate ste “benedette” D213 Gp
                        Pro 200/60.

                        non le monteró subito(o da finire due treni di D212 Pro) Ma a Misano a metà ottobre.

                        Sto solo cercando di capire esattamente che devo far per mettermi per Cappello la moto.. e non fare danni alle gomme... con anticipo in modo da organizzarmi.

                        Lupo17, te hai allungato la catena?
                        O meglio si deve allungare la catena o ci sta con catena e rapporti di serie? Nel senso, stare ci sta , si vede ad occhio.. ma poi rimane lo spazio per quando la gomma centrifuga e si aumenta di diametro?

                        Questa è la cosa che più mi preoccupa , molto di dell’avere le geometrie sbagliate.
                        Perché se non ci sta e devo cambiare la trasmissione devo recuperare i pezzi prima..
                        La gomma ci sta, io da quando ho finito il rodaggio, uso il 200/60 pirelli e ho ancora la trasmissione originale e nessun problema

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                        Last edited by Claudietto; 01-09-19, 10:40.

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