Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 m 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La M sta per media (mescola), non incide sulle pressioni, io le ho usate per due treni quest'anno per pista e strada, sono belle gomme, nulla da dire, per? per uso pista con asfalto molto caldo mi scivolavano parecchio (tornato a Pirelli le cose sono migliorate). Usale con le pressioni che ti ho dato e tieni presente che un minimo le devi portare in temperatura, a freddo tengono ma sono gomme che comunque strizzano l'occhio alla pista, capisca me

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il motivo per cui ho indicato 1.7 dietro ? proprio perch? la deformazione della carcassa dovuta a pressione un po' bassa (per uso strada, ok in pista anche a caldo) aiuta il riscaldamento del pneumatico.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ho Guardato il sito , per l?anteriore da 2,1 e il posteriore 1,1. Ovviamente pressioni a freddo. Il davanti ok, ma dietro mi sembra un pochino troppo bassa 1,1.
        Allego link

        Comment


        • Font Size
          #19
          https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...%20D212.html#/

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by aler681 View Post
            ho Guardato il sito , per l?anteriore da 2,1 e il posteriore 1,1. Ovviamente pressioni a freddo. Il davanti ok, ma dietro mi sembra un pochino troppo bassa 1,1.
            Allego link
            In pista....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo me ti stai incasinando un attimino:
              innanzitutto nessun costruttore, Dunlop inclusa ti consiglia per uso stradale una pressione diversa da quella che consiglia la
              casa madre (vai a vedere i valori a libretto uso e ripetuto sul forcellone lato dx).
              chiarito ci?, la ?minimun pressure? indicata sul sito e la ?cold pressure?, si rifanno a valori uso pista.
              ripeto, usate a 2,3 e 2,1 a freddo in strada, le gomme fanno il proprio sporco lavoro e non rischi di spiattellare il posteriore dopo 1000 km, poi fai te... ognuno decide per s?, siamo tutti adulti e vaccinati

              Comment


              • Font Size
                #22
                Boh. Io per strada uso sempre pressioni come da casa madre.
                Non riesco a capire la mania di tenerle basse come in pista dove ci sono ritmi ben diversi.



                Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  2,1 a freddo in strada non ? la pressione pista. Questa gomma in pista lavora a1,3.
                  la casa madre su r1 certifica 3.0bar al posteriore, con le nostre strade rovinate e bucate, a parte il rimbalzo ad ogni buca, non voglio pensare alla schiena...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    Secondo me ti stai incasinando un attimino:
                    innanzitutto nessun costruttore, Dunlop inclusa ti consiglia per uso stradale una pressione diversa da quella che consiglia la
                    casa madre (vai a vedere i valori a libretto uso e ripetuto sul forcellone lato dx).
                    chiarito ci?, la ?minimun pressure? indicata sul sito e la ?cold pressure?, si rifanno a valori uso pista.
                    ripeto, usate a 2,3 e 2,1 a freddo in strada, le gomme fanno il proprio sporco lavoro e non rischi di spiattellare il posteriore dopo 1000 km, poi fai te... ognuno decide per s?, siamo tutti adulti e vaccinati
                    Vada x il 2,1 anteriore e 2,3 posteriore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by aler681 View Post

                      Vada x il 2,1 anteriore e 2,3 posteriore.
                      Mannaggia a te!!! 2,3 anteriore 2,1 posteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Metti 2.6 davanti per essere certo di stenderti alla prima rotonda un po' sporca o c'? un altro motivo?

                          Allora non ho mai usato queste gomme in strada, e da 5 anni non ci vado nemmeno in strada.

                          Ma di una cosa sono certo, nessuno ? mai caduto in strada per le pressioni troppo alte, il contrario si.

                          Cmq aler segui il consiglio di tony e vai sereno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by tazgana View Post

                            Ma di una cosa sono certo, nessuno ? mai caduto in strada per le pressioni troppo alte, il contrario si.
                            Beh, sei certo di una cosa sbagliata, la bassa pressione (entro certi limiti) comporta solo minore maneggevolezza e se vuoi avere il riscontro sulle alte pressioni che al contempo diminuiscono l'impronta a terra, la capacit? di copiare ed il riscaldamento, puoi girare a 2.6 in pista se in strada non ci vai, poi ci fai sapere...



                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si, sono 2 anni che giro con dunlop ant 2,5 2,6 quindi?

                              A dirla tutta una mia amica dopo 4 turni esce e mi dice la sento scivolare, le controllo le pressioni 3,5, le aveva a pressione stallonatura , sistemiamo e via.
                              Ma comunque non ? mica andata in terra.
                              Poi vero il discorso che fai sul discorso impronta, ma pi? impronta non significa maggior grip

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Solo per dire che vista ieri, ? favolosa e rifinita divinamente, brava Yamaha.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X