Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MT-09 Tracer, ciclistica?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MT-09 Tracer, ciclistica?

    Ciao a tutti

    supponendo di cambiare la mia vecchia FZS 1000 del 2003, stavo pensando ad una tracer. Uso principale: smanettate in montagna e tragitto casa lavoro.
    Qualche anno fa 'ho provata e mi ha stupito in positivo per il motore, ma non ho avuto modo di sentirla bene in curva come si comporta (ero in un test ride lungo strade non idonee a fare pieghe...).
    Come alternative possibili vedo: Tiger sport 1050 e z 1000 sx.

  • Font Size
    #2
    e' una buona moto divertente, consuma poco a un prezzo molto competitivo,le sospensioni sono molto economiche, se vai allegro vanno ancora bene se pensi di andare come una suspersportiva sembra di andare in gondola, diciamo che prediligie il confort.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti per questo ero un p? titubante...e pensavo alla triumph o alla kawa, che per? di contro hanno un peso + elevato (sopra i 220 kg vs i 190 della tracer)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Considera che con poco piu di 1000e cambi mono e cartucce e sistemi la cosa, ma non potra' mai essere una sportiva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Considerate che ha escursione tipo 140 davanti e 130 dietro.

          Gi? abbassandola di un paio di cm dovrebbe ridurre l'effetto gondola e guadagnare ben altra stabilit? (a scapito della maneggevolezza ovviamente ma ce ne ? parecchia, forse troppa di serie).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sta storia delle sospensioni indecenti era vera sulle prime serie...nel 2019 hanno sistemato tutti i "difetti"! Sulla mia MT-09 con un mono Hyperpro e le forcelle "rifatte" con molle Hyperpro e idraulica (spesa mono + molle + idraulica 1100euro circa) stavo attaccato al culo delle supersportive sui percorsi misti, se poi siete i Joe Dunlop italiani ? un altro paia di maniche...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Considerate che ha escursione tipo 140 davanti e 130 dietro.

              Gi? abbassandola di un paio di cm dovrebbe ridurre l'effetto gondola e guadagnare ben altra stabilit? (a scapito della maneggevolezza ovviamente ma ce ne ? parecchia, forse troppa di serie).

              Buon punto, poi per? bisogna pensare almeno alle pedane arretrate sperando che non gratti da altre parti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Sta storia delle sospensioni indecenti era vera sulle prime serie...nel 2019 hanno sistemato tutti i "difetti"! Sulla mia MT-09 con un mono Hyperpro e le forcelle "rifatte" con molle Hyperpro e idraulica (spesa mono + molle + idraulica 1100euro circa) stavo attaccato al culo delle supersportive sui percorsi misti, se poi siete i Joe Dunlop italiani ? un altro paia di maniche...
                Mi risulta che abbiano allungato il forcellone di ben 60 mm nel mod. 2018. Mi sembra che le sospensioni rimangano le stesse (taratura a parte). Per quanto riguarda il star dietro alle supersportive non ? il mio target, e ti dir? che per strada mi diverto anche con la moto attuale di 16 fa e carburatori..quindi non ho dubbi che anche con la tracer + vecchia farei un salto in avanti come guida sul misto. L'unica cosa che forse mi darebbe fastidio sono gli ondeggiamenti alle alte velocit?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IlNanni View Post

                  Mi risulta che abbiano allungato il forcellone di ben 60 mm nel mod. 2018. Mi sembra che le sospensioni rimangano le stesse (taratura a parte). Per quanto riguarda il star dietro alle supersportive non ? il mio target, e ti dir? che per strada mi diverto anche con la moto attuale di 16 fa e carburatori..quindi non ho dubbi che anche con la tracer + vecchia farei un salto in avanti come guida sul misto. L'unica cosa che forse mi darebbe fastidio sono gli ondeggiamenti alle alte velocit?...
                  Lo stare dietro alle sportive era per rimarcare il fatto che le sospensioni, una volta sistemate, funzionano se poi il tuo target ? farci viaggi in relax, vai proprio tranquillo e prendila

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    Lo stare dietro alle sportive era per rimarcare il fatto che le sospensioni, una volta sistemate, funzionano se poi il tuo target ? farci viaggi in relax, vai proprio tranquillo e prendila
                    Per? un millino l'hai messo, di serie non erano sufficienti per "andare forte".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Per? un millino l'hai messo, di serie non erano sufficienti per "andare forte".
                      Dipende da cosa si cerca...Con l'aggiunta di un "millino" la MT-09 diventa perfetta per strada, e nonostante l'aggiunta non arriver? mai al prezzo di una Hypermotard giusto per citarne qualcuna...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IlNanni View Post

                        Mi risulta che abbiano allungato il forcellone di ben 60 mm nel mod. 2018. Mi sembra che le sospensioni rimangano le stesse (taratura a parte). Per quanto riguarda il star dietro alle supersportive non ? il mio target, e ti dir? che per strada mi diverto anche con la moto attuale di 16 fa e carburatori..quindi non ho dubbi che anche con la tracer + vecchia farei un salto in avanti come guida sul misto. L'unica cosa che forse mi darebbe fastidio sono gli ondeggiamenti alle alte velocit?...
                        La nuova non ondeggia piu!
                        Certo che fare i curvoni a 200kmh non e' il suo forte di sicuro, ma a parte il fastidioso "toc" quando prendi le buche o dossi le sospensioni se la cavano anche ad andature da divertirsi, rimane una moto turistica con piu escursione rispetto a una sportiva quindi un minimo di trasferimenti di carico in staccata lo devi mettere in conto, pero' su asfalti non perfetti vei piu forte che su una sportiva sicuramente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cos'? il toc?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un difetto nelle forcelle, si muove una boccola o qualcosa di simile.
                            Yamaha non lo reputa un difetto, ma una caratteristica, quindi la garanzia non interviene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque non influisce nel funzionamento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X