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MT-09 Tracer, ciclistica?

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  • paolo25
    ha risposto
    Originariamente inviato da IlNanni Visualizza il messaggio

    Sinceramente se avessi 20 k da poter spendere andrei dritto dritto al concessionario BMW e prenderei l'XR. Peccato davvero che i jappy non abbiamo nulla del genere...
    Condivido ma se ci pensi bene alla fine ci fai le stesse cose con una tracer che costa la meta'.
    P.s. a me piace parecchi l'africa con il dtc!!!

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  • IlNanni
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggio
    anche a me piacerebbe provare o il multistrada oppure (preferisco) la bmw XR pero' alla fine che te ne fai su strada di tutti quei cv, poi c'e' il rischio di tornare a fare il cretino come con una sportiva quindi tanto vale.
    Sinceramente se avessi 20 k da poter spendere andrei dritto dritto al concessionario BMW e prenderei l'XR. Peccato davvero che i jappy non abbiamo nulla del genere...

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  • paolo25
    ha risposto
    anche a me piacerebbe provare o il multistrada oppure (preferisco) la bmw XR pero' alla fine che te ne fai su strada di tutti quei cv, poi c'e' il rischio di tornare a fare il cretino come con una sportiva quindi tanto vale.

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  • Pinzo™
    ha risposto
    cmq a me piace come moto "tutto fare"....anche perch? mi serve per andarci con moglie che si ? decisa a tornare in sella, e pi? di tanto con lei non mi permetto di fare, la K1300R la sto usando al 50% del suo reale potenziale a dire tanto, sprecata insomma...

    in alternativa mi piacerebbe la Caponord 1200

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  • paolo25
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pinzo? Visualizza il messaggio

    Prima o dopo le modifiche che hai fatto alle sospensioni?
    Io parlavo di Tracer prima serie originale...
    la nuova va molto meglio hanno sistemato le pecche del primo modello, e' piu comoda, il riparo del plexi migliore, ora la sella la alzi e non traballa piu, ha il tc regolabile su 2 livelli(non e' molto ma su una moto del genere basta e avanza), molto piu stabile(ora non ondeggia piu nemmeno a velocita' prossime a quella max), di contro forse ha perso un po di reattivita' di prima(ma forse prima era anche troppo) e il motore secondo me lo hanno addolcito un po troppo(prima pero' aveva un po di on off ora no).

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  • desmodannato
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pinzo? Visualizza il messaggio

    Prima o dopo le modifiche che hai fatto alle sospensioni?
    Io parlavo di Tracer prima serie originale...
    Prima di mettere mano alle sospesioni

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  • cosimo
    ha risposto
    Secondo me, pur essendo destinate ad un uso stradale anche mediamente touring, ti sei orientato su tre moto molto diverse tra loro. Agli antipodi la Tracer e la SX: la prima ? al contempo comoda e di impostazione "fun bike", una moto moderna che risponde alla concezione attuale di crossover nello schema ruote da 17". La SX ? una moto un p? "all'antica", uan sport touring pi? comoda delle supersport ma non certo un crossover, cosa che nella guida ritrovi: ? stabile e rigorosa, ma va guidata - appunto come usava qualche anno fa - col fisico, nelle strade storte non ? la classica moto che ti fa dire "curva da sola". Il motore va molto bene, ? un 4L atipico nel senso che ? molto coppioso, pur vantando una cavalleria in grado di farti togliere tutti i pruriti consentiti su strada ed anche di pi?. Quando la guidai (modello 2016) mi piacque, anche se non la scelsi.

    La Tiger Sport ? nel mezzo, impostazione pi? ritta ma comunque meno agile e svelta della Tracer. Ha un suo gruppetto di esitmatori che la adorano, motociclisti pi? dediti alla sostanza che non alla forma. Il motore ti fa innamorare, un 3 che da sempre piace a tutti tanto da esser definito il motore perfetto per uso stradale. Pi? personalit? del 3 Yama, funzionamento meno "elettrico". Non so dirti di pi? su questa moto in quanto non ho guidato questo modello, ma ho provato questo motore su altri modelli.

    Ovviamente il top prima di scegliere ? provarle: se vieni - come un p? tutti qui dentro - dalle supersportive, il passo meno "traumatico" ? certamente il kawa: se per? vuoi decisamente svoltare verso il mondo stradale pi? comodo, senza comunque rinunciare alla possibilit? di divertirti quando il rpurito ti prende, la Tracer potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

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  • KneeSlider
    ha risposto
    Io l'ho provata al demo DUE volte, di cui una in statali dove ho girato bene la manetta e una sul penice.

    Allora di sicuro le sospensioni sono un p? economiche come su tutte le jap, ma va gi? stra bene cos? per il 90% dell'utilizzo imho.

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  • Pinzo™
    ha risposto
    Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio

    Ci feci 1000Km in un giorno, di cui 600 solo di autostrada e di ondeggiamenti nemmeno l'ombra, la gente dovrebbe dedicarsi ad altro...In un anno e mezzo ci feci 22000km e sono stati km di solo divertimento... Ormai la gente se non ha 1000cv e l'elettronica che guida per loro non comprano una moto
    Prima o dopo le modifiche che hai fatto alle sospensioni?
    Io parlavo di Tracer prima serie originale...

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  • paolo25
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pinzo? Visualizza il messaggio
    non conosco la moto, un mio parente voleva prenderla ma gli hanno detto che ondeggia sul dritto dopo i 120 km/h...e quindi l'ha scartata....? vero?
    la vecchi si, anche se non a 120 ma a molto di piu, la nuova no, di certo non e' stabile come una supersportiva sul veloce ma e' normale visto la tipologia della moto

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  • desmodannato
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pinzo? Visualizza il messaggio
    non conosco la moto, un mio parente voleva prenderla ma gli hanno detto che ondeggia sul dritto dopo i 120 km/h...e quindi l'ha scartata....? vero?
    Ci feci 1000Km in un giorno, di cui 600 solo di autostrada e di ondeggiamenti nemmeno l'ombra, la gente dovrebbe dedicarsi ad altro...In un anno e mezzo ci feci 22000km e sono stati km di solo divertimento... Ormai la gente se non ha 1000cv e l'elettronica che guida per loro non comprano una moto

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  • Pinzo™
    ha risposto
    non conosco la moto, un mio parente voleva prenderla ma gli hanno detto che ondeggia sul dritto dopo i 120 km/h...e quindi l'ha scartata....? vero?

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  • paolo25
    ha risposto
    a parer mio la si puo lasciare tranquillamente cosi com'e' tanto su strada non ha senso rischiare di farsi male quindi meglio andare ad andature normali.

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  • Pinzo™
    ha risposto
    se vendessi la K1300 mi prenderei la Tracer 900 tranqullamente, qualsiasi cosa poi si sistema...

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  • paolo25
    ha risposto
    Originariamente inviato da MiKiFF Visualizza il messaggio
    Cos'? il toc?

    provane una e lo senti, ma come hanno detto non comporta nulla se non il fastidio di sentire quel rumore.
    P.s. dimenticavo consuma anche pochissimo.

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