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Curiosita' R1 2020

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  • #16
    Originally posted by Torakiky View Post

    Come se fosse un problema...
    no assolutamente cambiare 2 semimanubri non costa molto(oppure basta togliere i fermi e apri gli originali), pero' non capisco perche' aggiornare una moto e non ascoltare il piu grosso difetto che ha montando dei semimanubri un po piu aperti(visto oltretutto che tutti i giornalisti si sono lamentati della cosa)

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    • #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      (oppure basta togliere i fermi e apri gli originali),
      Quelo

      Originally posted by paolo25 View Post
      pero' non capisco perche' aggiornare una moto e non ascoltare il piu grosso difetto che ha montando dei semimanubri un po piu aperti(visto oltretutto che tutti i giornalisti si sono lamentati della cosa)
      Mah, valli a capire: ogni tanto perdono di vista l'utilizzo principale (per non dire unico) delle moto. I semi più spioventi, paradossalmente, sono nel complesso meglio in strada, quando non spingi così forte e non ti agiti tanto sulla sella e in cambio migliorano la penetrazione aerodinamica sul veloce. Inoltre, danno una posizione del polso più naturale e gomiti più rilassati. Però, ormai le SS si usano solo in pista...

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      • #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Quelo



        Mah, valli a capire: ogni tanto perdono di vista l'utilizzo principale (per non dire unico) delle moto. I semi più spioventi, paradossalmente, sono nel complesso meglio in strada, quando non spingi così forte e non ti agiti tanto sulla sella e in cambio migliorano la penetrazione aerodinamica sul veloce. Inoltre, danno una posizione del polso più naturale e gomiti più rilassati. Però, ormai le SS si usano solo in pista...
        io abituato alle altre li trovo proprio strano oltre che chiusi sono anche molto spioventi.

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        • #19
          io non vedo l’ora che inizi la stagione in pista perche’ qualcuno che ha preso la nuova vendendo la vecchia ne parla come una bomba ... in rodaggio eh.. ora vorrei capire come cavolo si possa parlare di erogazione in un rodaggio a giri forzati.... su una moto che esce ancora piu’ tappata delle 15-16 euro 3 e 17-19 euro 4 mmmh vabbe’ magari e’ realmente cosi’ o magari si tratta di autoconvinzione per i soldi spesi... me la segno !

          Di certo la euro 4 aveva un erogazione pessima rispetto alla 3, se tanto mi da tanto.... vedremo comunque questa 2020 che stacca gli adesivi alle precedenti se cosi’ non fosse pero’ qualche risatina me la faccio

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          • #20
            Originally posted by nevione78 View Post
            io non vedo l’ora che inizi la stagione in pista perche’ qualcuno che ha preso la nuova vendendo la vecchia ne parla come una bomba ... in rodaggio eh.. ora vorrei capire come cavolo si possa parlare di erogazione in un rodaggio a giri forzati.... su una moto che esce ancora piu’ tappata delle 15-16 euro 3 e 17-19 euro 4 mmmh vabbe’ magari e’ realmente cosi’ o magari si tratta di autoconvinzione per i soldi spesi... me la segno !

            Di certo la euro 4 aveva un erogazione pessima rispetto alla 3, se tanto mi da tanto.... vedremo comunque questa 2020 che stacca gli adesivi alle precedenti se cosi’ non fosse pero’ qualche risatina me la faccio
            Ciao io ho avuto una 2016 standard,una 2016 M e dal 2017 una r1 sempre standard,utilizzo stradale,configurazione originale.
            Sono stato a Francia corta a provare la r1m 2020 con altri clienti,be' io personalmente ho avuto l'impressione che la mia 2017 e' piu' cattiva sopratutto nelle marce basse,la 2020 mi sembrava un'po' con una erogazione ovattata.Sinceramente in cima al contagiri non ho notato molto piu' allungo di come si legge in giro.
            Sono tornato a casa con la voglia di tenermi la mia,ero partito con la convinzione di poter pensare alla r1m 2020.
            Ovviamente sono mie sensazioni,magari la differenza fra le 2 moto stappate e' piu' evidente....un amatore che fa track day secondo me fa bene a tenersi i soldi in banca.Sono rimasto piu' che altro contento del comportamento delle sospensioni elettroniche e della frenata leggermente migliorata.
            Last edited by Cancellino; 19-01-20, 23:28.

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            • #21
              Originally posted by Cancellino View Post

              Ciao io ho avuto una 2016 standard,una 2016 M e dal 2017 una r1 sempre standard,utilizzo stradale,configurazione originale.
              Sono stato a Francia corta a provare la r1m 2020 con altri clienti,be' io personalmente ho avuto l'impressione che la mia 2017 e' piu' cattiva sopratutto nelle marce basse,la 2020 mi sembrava un'po' con una erogazione ovattata.Sinceramente in cima al contagiri non ho notato molto piu' allungo di come si legge in giro.
              Sono tornato a casa con la voglia di tenermi la mia,ero partito con la convinzione di poter pensare alla r1m 2020.
              Ovviamente sono mie sensazioni,magari la differenza fra le 2 moto stappate e' piu' evidente....un amatore che fa track day secondo me fa bene a tenersi i soldi in banca.
              Ciao Cancellino ma vaglielo a spiegare te


              ma alla fine della giostra ... strozzature euro 3-4 a parte ...dalla 15-16 alla 17 a hanno fatto lievi modifiche, nella 18-19 pure (il blipper e’ stata la vera modifica)... la differenza era veramente lieve... ora pare che la nuova abbia altrettante lievi modifiche (anche la 17 rispetto alla 15-16 aveva pistoni diversi etc etc) e probabilmente potra’ anche andare un pelino meglio (forse eh, io ho la certezza che originale per originale la 15-16 con il kat euro 3 andava meglio di tutte come erogazione) ma qui c’e’ gente che banca e trova differenze di 7 cavalli . Mi puo’ anche andare bene ma ... vorrei sapere come cavolo fanno a sentire 7 cavalli di differenza in strada cioe’ mi piacerebbe proprio dargli una bella pacca sulla spalla con un bel “ok,ok... ma non sono tua moglie che devi convincermi che hai speso soldi cambiando il vecchio per... qualcosa di meno vecchio”
              mi spiego... non e’ che la 2020 sia un altra moto... e’ sempre la stessa 2019 con piccole modifiche (anche estetiche ma piccole)... nulla di rivoluzionario da gridare al miracolo... eppure leggendo qualcuno mi viene da ridere perche’ la vecchia r1 pare una m**da ora che ha messo la nuova in garage. E leggere che il tutto deriva da prove in strada, a gennaio, in rodaggio... mi parte la bestemmia.Pare veramente che una rullata (e so di quale moto si sta parlando, guarda caso) possa gasare la gente come al bar dello sport. Per inciso quella moto ha solo all’anteriore tanta roba che equivale a 5 - 6 (forse anche 7) stipendi di un operaio medio. E qualcuno che ha la stessa moto in garage ne scrive cosi’ bene che nemmeno la sua morosa gli avesse detto (per farlo solo contento) che ha 27 centimetri di pisello

              Non vedo l’ora di uscire dalla Bucine davanti ad una 2020 per farmi sverniciare e decidere di mettere tutti gli adesivi sotto trasparente
              anzi correro’ direttamente in concessionario a firmare il contratto per la nuova

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              • #22
                Guarda da quello che ho capito alla presentazione a Franciacorta tenuta dal commerciale Yamaha le vere modifiche sono più tangibili in ottica SBK,dovrebbe avere più margine di elaborazione.(non mappa dal calzolaio e scarico)
                La nuova andrà sicuramente meglio,ma quanto?sempre il responsabile Yamaha ci diceva che i tester giapponesi nella loro pista giravano un secondo più forte.
                Se si ha una 2017 con sospensioni messe a posto,Blipper e altro secondo me non ne vale la pena il cambio.
                Poi diciamoci la verità un amatore che gira anche spesso quanto gli manca per arrivare al limite della moto?Al Mugello girano in 1,57 con la moto completamente originale....meglio lavorare sulla guida,anche se è sempre più facile ricercare i secondi nel mezzo.
                Altro discorso per chi vuole comprarla per sfizio o per dare una rinfrescata,a me personalmente non ha convinto la nuova carena in ottica estetica...la trovo troppo ingrossata come moto,anche se la reputo sempre una gran moto se non la
                migliore...

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                • #23
                  Originally posted by nevione78 View Post

                  Ciao Cancellino ma vaglielo a spiegare te


                  ma alla fine della giostra ... strozzature euro 3-4 a parte ...dalla 15-16 alla 17 a hanno fatto lievi modifiche, nella 18-19 pure (il blipper e’ stata la vera modifica)... la differenza era veramente lieve... ora pare che la nuova abbia altrettante lievi modifiche (anche la 17 rispetto alla 15-16 aveva pistoni diversi etc etc) e probabilmente potra’ anche andare un pelino meglio (forse eh, io ho la certezza che originale per originale la 15-16 con il kat euro 3 andava meglio di tutte come erogazione) ma qui c’e’ gente che banca e trova differenze di 7 cavalli . Mi puo’ anche andare bene ma ... vorrei sapere come cavolo fanno a sentire 7 cavalli di differenza in strada cioe’ mi piacerebbe proprio dargli una bella pacca sulla spalla con un bel “ok,ok... ma non sono tua moglie che devi convincermi che hai speso soldi cambiando il vecchio per... qualcosa di meno vecchio”
                  mi spiego... non e’ che la 2020 sia un altra moto... e’ sempre la stessa 2019 con piccole modifiche (anche estetiche ma piccole)... nulla di rivoluzionario da gridare al miracolo... eppure leggendo qualcuno mi viene da ridere perche’ la vecchia r1 pare una m**da ora che ha messo la nuova in garage. E leggere che il tutto deriva da prove in strada, a gennaio, in rodaggio... mi parte la bestemmia.Pare veramente che una rullata (e so di quale moto si sta parlando, guarda caso) possa gasare la gente come al bar dello sport. Per inciso quella moto ha solo all’anteriore tanta roba che equivale a 5 - 6 (forse anche 7) stipendi di un operaio medio. E qualcuno che ha la stessa moto in garage ne scrive cosi’ bene che nemmeno la sua morosa gli avesse detto (per farlo solo contento) che ha 27 centimetri di pisello

                  Non vedo l’ora di uscire dalla Bucine davanti ad una 2020 per farmi sverniciare e decidere di mettere tutti gli adesivi sotto trasparente
                  anzi correro’ direttamente in concessionario a firmare il contratto per la nuova
                  Credo tu abbia frainteso il mio messaggio.... Non ho detto sua meglio perché chi l ha bancata ha trovato 8 cv in più..... Io personalmente l ho cambiata perché la mia "vecchia" 2015 era a quota 43000 km, credevo fosse ora di cambiarla.... Poi, avendo la 15 già tutta accessoriata con blipper irc ed altre cavolate, ci sono pro e contro su ognuna. Esteticamente ancora oggi, neanche a me convince parte della carenatura, nello specifico i fianchetti laterali stile anni 90 che vanno a coprire il telaio. Altra cosa, non so se dipenda dalle gomme, dal peso del catalizzatore ( presumo che a parità di quote tenda a portare il baricentro verso il basso, sperando di non aver detto una cazzata colossale, ma è molto probabile ) o dalle forcelle, ma ancora non ho trovato il 100% del feeling che avevo con l altra. Rispetto alla vecchia 2015 l ultima parte di piega non da problemi, continua a scendere sempre bene, ma l ingresso lo trovo più "lento", come pure piccoli cambi di traiettoria. Se si guida più aggressivi tende ad attenuarsi.

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk





                  MimmoR1

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                  • #24
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Credo tu abbia frainteso il mio messaggio.... Non ho detto sua meglio perché chi l ha bancata ha trovato 8 cv in più..... Io personalmente l ho cambiata perché la mia "vecchia" 2015 era a quota 43000 km, credevo fosse ora di cambiarla.... Poi, avendo la 15 già tutta accessoriata con blipper irc ed altre cavolate, ci sono pro e contro su ognuna. Esteticamente ancora oggi, neanche a me convince parte della carenatura, nello specifico i fianchetti laterali stile anni 90 che vanno a coprire il telaio. Altra cosa, non so se dipenda dalle gomme, dal peso del catalizzatore ( presumo che a parità di quote tenda a portare il baricentro verso il basso, sperando di non aver detto una cazzata colossale, ma è molto probabile ) o dalle forcelle, ma ancora non ho trovato il 100% del feeling che avevo con l altra. Rispetto alla vecchia 2015 l ultima parte di piega non da problemi, continua a scendere sempre bene, ma l ingresso lo trovo più "lento", come pure piccoli cambi di traiettoria. Se si guida più aggressivi tende ad attenuarsi.

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                    Se come pensi hanno abbassato il baricentro ci sta che risulta più lenta...
                    D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                    chiedo venia per eventuali errori da T9
                    HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
                    Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
                    E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
                    L'Orco cattivo

                    ]
                    ..

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                    • #25
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      no assolutamente cambiare 2 semimanubri non costa molto(oppure basta togliere i fermi e apri gli originali), pero' non capisco perche' aggiornare una moto e non ascoltare il piu grosso difetto che ha montando dei semimanubri un po piu aperti(visto oltretutto che tutti i giornalisti si sono lamentati della cosa)
                      O apri gli originali, oppure il meglio: Helibars.
                      www.radiopopolare.it
                      www.ilmanifesto.info

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                      • #26
                        diciamo che a leggere la vera evoluzione e' stata fatta con l'elettronica, con l'introduzione del controllo del freno motore.

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                        • #27
                          Originally posted by nevione78 View Post

                          Ciao Cancellino ma vaglielo a spiegare te


                          ma alla fine della giostra ... strozzature euro 3-4 a parte ...dalla 15-16 alla 17 a hanno fatto lievi modifiche, nella 18-19 pure (il blipper e’ stata la vera modifica)... la differenza era veramente lieve... ora pare che la nuova abbia altrettante lievi modifiche (anche la 17 rispetto alla 15-16 aveva pistoni diversi etc etc) e probabilmente potra’ anche andare un pelino meglio (forse eh, io ho la certezza che originale per originale la 15-16 con il kat euro 3 andava meglio di tutte come erogazione) ma qui c’e’ gente che banca e trova differenze di 7 cavalli . Mi puo’ anche andare bene ma ... vorrei sapere come cavolo fanno a sentire 7 cavalli di differenza in strada cioe’ mi piacerebbe proprio dargli una bella pacca sulla spalla con un bel “ok,ok... ma non sono tua moglie che devi convincermi che hai speso soldi cambiando il vecchio per... qualcosa di meno vecchio”
                          mi spiego... non e’ che la 2020 sia un altra moto... e’ sempre la stessa 2019 con piccole modifiche (anche estetiche ma piccole)... nulla di rivoluzionario da gridare al miracolo... eppure leggendo qualcuno mi viene da ridere perche’ la vecchia r1 pare una m**da ora che ha messo la nuova in garage. E leggere che il tutto deriva da prove in strada, a gennaio, in rodaggio... mi parte la bestemmia.Pare veramente che una rullata (e so di quale moto si sta parlando, guarda caso) possa gasare la gente come al bar dello sport. Per inciso quella moto ha solo all’anteriore tanta roba che equivale a 5 - 6 (forse anche 7) stipendi di un operaio medio. E qualcuno che ha la stessa moto in garage ne scrive cosi’ bene che nemmeno la sua morosa gli avesse detto (per farlo solo contento) che ha 27 centimetri di pisello

                          Non vedo l’ora di uscire dalla Bucine davanti ad una 2020 per farmi sverniciare e decidere di mettere tutti gli adesivi sotto trasparente
                          anzi correro’ direttamente in concessionario a firmare il contratto per la nuova
                          Sembra che tu l'abbia già provata...

                          Ovviamente le modifiche effettuate anno per anno su un modello di "prosecuzione" non possono stravolgere il progetto iniziale, si tratta di capire i piccoli miglioramenti rispetto alla precedente moto in configurazione totalmente di serie, e un po' si sentono. Poi se volessi giustificare le spese non avrebbe senso neanche cambiare un Suzuki K5 con la tua finchè non girassi in meno di due minuti al Mugello, eppure c'è gente che lo fa.
                          Last edited by HSG; 20-01-20, 09:03.
                          www.radiopopolare.it
                          www.ilmanifesto.info

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                          • #28
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Se come pensi hanno abbassato il baricentro ci sta che risulta più lenta...
                            Mi sono espresso male... Non ho detto che l abbiano abbassato.... Ho detto che forse, avendo ancora su il barilotto catalizzatore che è più grosso della 2015 e più pesante, forse quel peso in più messo sotto, potrebbe contribuire a far avere un baricentro più basso rispetto alla stessa moto senza barilotto.....

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                            • #29
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              diciamo che a leggere la vera evoluzione e' stata fatta con l'elettronica, con l'introduzione del controllo del freno motore.
                              In realtà hanno variato un bel po' di cose..... Ad andatura spinta mai avrei pensato di arrivare a percorrere 166 km senza vedere la spia della riserva. Se ricordi, hanno cambiato anche la posizione degli iniettori

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                              • #30
                                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                                In realtà hanno variato un bel po' di cose..... Ad andatura spinta mai avrei pensato di arrivare a percorrere 166 km senza vedere la spia della riserva. Se ricordi, hanno cambiato anche la posizione degli iniettori

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                hanno cambiato anche parecchie cose sulla lubrificazone,pero' sono tutte cose che magari te ne accorgi se metti mano al motore, per i consumi migliorati magari e' per l'euro5 che la fa girare ancora piu magra.

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