Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRISTO l'han chiamata R7 per davvero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by omarMT01 View Post

    concordo, un buon ABS cornering e basta
    abs non è sempr euna frociata llora?e abs cornering?
    quali sono le altre frociate che ha la rs660 e forse questa r7 che ritenete inutili? così per capire

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Ci sono anche gli inetti al manubrio come il sottoscritto che magari avranno bisogno di un po' d'aiuto per esempio quando piove o con strada "brutta"
      La 660 non mi pare di leggere che sia morta sotto 7000
      La fai molto più difficile di quanto non sia in realtà. Con una 600, se non apri il gas non succede nulla. Puoi andare piano quanto vuoi, in tutte le marce, senza pericolo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        abs non è sempr euna frociata llora?e abs cornering?
        quali sono le altre frociate che ha la rs660 e forse questa r7 che ritenete inutili? così per capire
        Secondo me sulla Rs 660 tutti i vari pacchetti APRC, IMU 6 assi, super traction control, quickshifter, mappe, ecc... sono inutili. L'abs è una dotazione di sicurezza che ritengo sempre utile. Sulla R7 c'è l'abs di serie e il quickshifter optional. Quindi c'è tutto quel che serve e se uno vuole il quickshifter (inutile per strada) se lo paga a parte.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          abs non è sempr euna frociata llora?e abs cornering?
          quali sono le altre frociate che ha la rs660 e forse questa r7 che ritenete inutili? così per capire
          Beh, io non so cosa abbiano a bordo, ma nel 2021 una moto senza ABS non è da vendere IMHO
          Se poi la tecnologia si è evoluta fino a rendere sicura anche la frenata in piega...perché no?

          Nella mia vita motociclistica sono caduto poche volte, ma in tutte mi si è bloccato l'anteriore, avessi avuto l'ABS non sarebbe successo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Ci sono anche gli inetti al manubrio come il sottoscritto che magari avranno bisogno di un po' d'aiuto per esempio quando piove o con strada "brutta"
            La 660 non mi pare di leggere che sia morta sotto 7000
            50cv possono metterti in crisi solo se da piegato provi a chiudere e spalancare di colpo per vedere cosa succede e magari sul bagnato, parliamo di potenze da neopatentati.

            CARATTERISTICA........R7.................... RS660

            PESO ...............188 con pieno ..........169 a vuoto.......... quindi simili
            Cv ....................73,4 a 8750rpm .....100 a 10500rpm
            Coppia ................67 a 6500rpm.......... 67 a 8500rpm
            Prezzo.................... n.d. .......................€11.050 cc

            In teoria, la R7 ha la stessa coppia ma 2.000rpm più in basso, quindi è più "nervosa" questa della RS660, che a 7.000rpm non ha neanche raggiunto il valore di coppia massima....
            Last edited by omarMT01; 21-05-21, 15:39.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AG_KTM View Post

              La fai molto più difficile di quanto non sia in realtà. Con una 600, se non apri il gas non succede nulla. Puoi andare piano quanto vuoi, in tutte le marce, senza pericolo.
              Originally posted by AG_KTM View Post
              mai guidate non so

              Secondo me sulla Rs 660 tutti i vari pacchetti APRC, IMU 6 assi, super traction control, quickshifter, mappe, ecc... sono inutili. L'abs è una dotazione di sicurezza che ritengo sempre utile. Sulla R7 c'è l'abs di serie e il quickshifter optional. Quindi c'è tutto quel che serve e se uno vuole il quickshifter (inutile per strada) se lo paga a parte.
              beh puoi sempre escluderli se ti dnno fastidio no? ovvio che epr te sono soldi buttati...amgari a me servono
              Imu 6 assi a che serve in sostanza?Aprc?
              L'abs della r7 è cornering?
              Le mappe non sono la stessa cosa del traction?
              chiedo da ignorante
              Originally posted by omarMT01 View Post

              50cv possono metterti in crisi solo se da piegato provi a chiudere e spalancare di colpo per vedere cosa succede e magari sul bagnato, parliamo di potenze da neopatentati.

              CARATTERISTICA........R7.................... RS660

              PESO ...............188 con pieno ..........169 a vuoto.......... quindi simili
              Cv ....................73,4 a 8750rpm .....100 a 10500rpm
              Coppia ................67 a 6500rpm.......... 67 a 8500rpm
              Prezzo.................... n.d. .......................€11.050 cc

              In teoria, la R7 ha la stessa coppia ma 2.000rpm più in basso, quindi è più "nervosa" questa della RS660, che a 7.000rpm non ha neanche raggiunto il valore di coppia massima....
              Guarda che guido io (anche se full power )
              Poi mica son sempre 50 cv alla ruota...a volte sono più
              concordo per il confronto...tocca poi vedere la rapportatura

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post



                beh puoi sempre escluderli se ti danno fastidio no?
                a me non dà fastidio averli e doverli escludere. A me dà fastidio pagarli per non usarli.

                Comment


                • Font Size
                  #38

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    abs non è sempr euna frociata llora?e abs cornering?
                    quali sono le altre frociate che ha la rs660 e forse questa r7 che ritenete inutili? così per capire
                    Dipende sempre dalla moto e dall' uso, per es su un 1000 da pista come il mio l' elettronica è importante e l' abs è una puttanata mentre per una naked o sport tourer che si usa per strada vale l' opposto

                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    Beh, io non so cosa abbiano a bordo, ma nel 2021 una moto senza ABS non è da vendere IMHO
                    Se poi la tecnologia si è evoluta fino a rendere sicura anche la frenata in piega...perché no?

                    Nella mia vita motociclistica sono caduto poche volte, ma in tutte mi si è bloccato l'anteriore, avessi avuto l'ABS non sarebbe successo.
                    Dipende come detto dall' uso che ne fai, da che impianto frenante hai ecc, perchè io oramai vado solo in pista, ma quando ancora facevo anche strada non avere l' abs mi ha salvato la vita impedendomi di cadere in un burrone, quindi dipende
                    Last edited by mala_r1der; 21-05-21, 16:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      a me non dà fastidio averli e doverli escludere. A me dà fastidio pagarli per non usarli.
                      Allora dovrebbero fare 2 versioni...
                      La handicap (che comprerò io con tutti gli aiuti e pure le rotelle laterali) e la normale, senza roba che si più smaliziati non serve e a prezzo inferiore
                      È comunque sta r7 brutta non è. E potrebbero basarmi anche meno di 80cv. Vedremo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Allora dovrebbero fare 2 versioni...
                        La handicap (che comprerò io con tutti gli aiuti e pure le rotelle laterali) e la normale, senza roba che si più smaliziati non serve e a prezzo inferiore
                        È comunque sta r7 brutta non è. E potrebbero basarmi anche meno di 80cv. Vedremo
                        Ma guarda che l' elettronica serve su certe potenze, e cioè quelle delle ss, su moto come r7 o rs660 sono del tutto inutili anche perchè mi sembra che la gente pensi che se hai l' elettronica allora non farai mai highside e non è così, l' elettronica ti corregge certi piccoli errori, ma moto come r7 o l' altra le lanci solo se fai il coglione (per es aprire di botto il gas a moto piegata) e li elettronica o non elettronica la lanci lo stesso, quindi in sintesi basta usare la testa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Allora dovrebbero fare 2 versioni...
                          La handicap (che comprerò io con tutti gli aiuti e pure le rotelle laterali) e la normale, senza roba che si più smaliziati non serve e a prezzo inferiore
                          È comunque sta r7 brutta non è. E potrebbero basarmi anche meno di 80cv. Vedremo
                          Sono certo che possono bastare, su strada intendo.

                          Ho amici con la MT-07, da ginocchio per terra, e ti assicuro che nel misto sono incredibili.
                          Certamente non hai grosse accelerazioni alle velocità alte, sopra i 100km/h, ma su strada non è necessario.

                          Questa è la foto di un amico con la Tracer700.....in strada si "trattiene"

                          Last edited by omarMT01; 22-05-21, 11:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sta cadendo dalla moto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Allora dovrebbero fare 2 versioni...
                              Lo sto dicendo dal giorno della presentazione. ma mi sono beccato solo insulti dai vari talebani...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Sta cadendo dalla moto?
                                No, voleva provare a toccare col gomito.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X