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Problemi ai freni di Yamaha R1 MY2020

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    #16
    Io certi problemi con i freni non li ho, meno male, pompa corsacorta, tubi diretti in treccia, pinze e dischi originali e pastiglie zcoo, uso solo pista......e non sono un fantino, il posteriore proprio non lo uso, di fatto è ancora attaccato all'abs, devo imparare a usarlo, lo so, ma proprio non mi viene........

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      #17
      le SA le comprai per i freni anteriori del K1300S che uso normalmente per andare a lavoro (ha 100.000km), tolte neanche a metà (comunque le ho usate per almeno 3-4.000km)
      le tolsi perché non mi piaceva come frenavano (alla fine se tiravi ancora perché ti serviva un pò più di freno non cambiava nulla rispetto alle originali) ma certo non cuocevano il disco

      sulla R1 non so usare il freno dietro

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        #18
        Concordo con Elio, il disco dietro sembra cotto, fuori dalla pista è viola..
        Io controllerei bene perché la ruota credo che resti leggermente frenata..
        Per quanto riguarda la spugnosità l abs non aiuta, io L ho tolto subito sia all ant che post con dei tubi diretti, che rendono tutto anche molto più facile da spurgare..
        Posso dirti che davanti con pompa da 17 (una Accossato normale) pinze e dischi di serie e Z04 la moto frena bene e forte (parlo di uso solo pista, passo da buon amatore).
        Dietro ahimè mi aggiungo al club di quelli che dovrebbero imparare ma non sono capaci 😅 però quelle poco volte che ci poggio il piede frena.

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          #19
          In settimana mi arrivano disco e pompa nuova (spero), tiro giù la ruota e ricontrollo tutto, oltre ad uno spurgo fatto bene. Vediamo se riprende a frenare senza cuocere il disco!
          Vi aggiorno il prima possibile

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            #20
            Se la pompa freno dietro devi ancora prenderla io manterrei L originale..,cambia il disco e rimetti le sue pastiglie.
            la pompa funziona bene e come ingombri anche con pedane Aftermarket non hai problemi (vedo hai le GYTR, io ho le bonamici, ma comunque zero noie..)
            Spurgare dietro con i diretti e un attimo 👍

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              #21
              Avevo preso una Brembo PS13 che è arrivata senza asta, ora ne sto aspettando una completa.
              Ho montato anche una bella vite con valvola di spurgo. Peccato che per spurgare la pinza posteriore devo smontare la ruota

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                #22
                Perché devi smontare la ruota?

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                  #23
                  Perché con il tendicatena GYTR la pinza finisce in basso (a testa in giù) e la valvola di spurgo punta verso il basso, quindi l’aria che tende a salire non fuoriesce con lo spurgo. Devo quindi smontare la ruota, ribaltare la pinza con la sua staffa, spurgare e rimontare il tutto.

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