Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio d'olio, motore caldo o freddo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio d'olio, motore caldo o freddo?

    Ragazzi avrei bisogno di un parere...dovrei fare il cambio olio ma non riesco a capire se la moto conviene accenderla e quindi riscaldare il motore o effettuare il cambio d'olio a freddo. Sul web mi hanno solo confusa di più...voi cosa mi consigliate??
    La moto è una r6 del 2011

  • Font Size
    #2
    assolutamente a caldo, diventa più fluido e scola tutto e meglio, a freddo resta "aggrappato"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      assolutamente a caldo, diventa più fluido e scola tutto e meglio, a freddo resta "aggrappato"
      Ma infatti anche io immaginavo a caldo...però appunto internet mi ha mandata in confusione😅

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ida colella View Post
        Ragazzi avrei bisogno di un parere...dovrei fare il cambio olio ma non riesco a capire se la moto conviene accenderla e quindi riscaldare il motore o effettuare il cambio d'olio a freddo. Sul web mi hanno solo confusa di più...voi cosa mi consigliate??
        La moto è una r6 del 2011
        Assolutamente motore caldo...


        Poi ANCHE PER FARE IL LIVELLO... sempre motore caldo.


        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto, a caldo. Io faccio così, dopo una girata a motore caldo spengo e aspetto 15-20 minuti così l'olio scende tutto e si raffredda leggermente (e io non mi ustiono ). Poi procedo con il cambio. Ricordati di aprire il tappo per il rabbocco in alto prima della vite di scarico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mino82 View Post
            Quoto, a caldo. Io faccio così, dopo una girata a motore caldo spengo e aspetto 15-20 minuti così l'olio scende tutto e si raffredda leggermente (e io non mi ustiono ). Poi procedo con il cambio. Ricordati di aprire il tappo per il rabbocco in alto prima della vite di scarico
            Grazie ragazzi...gentilissimi✌️
            qualcuno invece ha il manuale d'officina?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io lo faccio a caldo ad inzio stagione (fatto un mese fà), preferisco a caldo oltre per scolare meglio l'olio anche perchè quando lo faccio e facile che la moto sia stata ferma per il freddo uno o due mesi, pertanto accendendola mando in giro l'olio che lascia un velo su tutto, scarico, ricarico ed accendo con quel velo d'olio che c'era

              Comment


              • Font Size
                #8
                Francamente non riscaldo mai (da sempre se non rarissimi casi) ma lo cambio alla temperatura del box facendo solo attenzione che l'ultima volta che l'ho usato il motore sia andato bene in temperatura (non un giretto di 10 minuti che serve solo a far riempire il motore di condense)

                Comment

                X
                Working...
                X