Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

emozione r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    emozione r1

    bentrovati centauri, vi saluto con entusiasmo.... dopo un drammatico periodo di 3 anni con la R6 2008, finalmente sono tornato al 1000. dopo anni si s1000rr, finalmente ho preso la moto che più mi sarebbe piaciuto provare tra i cordoli (avrei preferito una 2019 ma il budget non lo ha permesso)..... sono tre mesi che la guardo in garage.... non ce la faccio più..... la porterò in pista a brevissimo
    sono di Roma per cui se qualcuno di zona si volesse unire ad una pistata è ben accetto.

    approfitto per spiegare il perchè dell'acquisto.
    dopo anni di bmw con cui sono andato effettivamente molto bene (a livello amatoriale ovviamente) mi sono reso conto che tenere una 2017 per fare 5 uscite l'anno non valeva la pena. inoltre non allenandomi ogni pistata facevo sempre meno giri.
    sono allora passato ad una yamaha R6 2008, un ottimo mezzo, consuma poco, gomme infinite, meno faticosa del 1000.... i tempi sono saliti clamorosamente, ma era tutto messo già in conto. la cosa che non pensavo è che mi sono trovato a dover sorpassare TUTTI in staccata, anche i 600 che giravano 2 secondi più piano non c'è modo di passarli sul dritto ed in uscita di curva. a 50 anni quella fase in pista mi risulta abbastanza ostica perchè sono iperprudente e nonostante ciò una volta mi sono sdraiato ed altre 2 volte mi sono cagato sotto.
    per quanto sopra quindi ho deciso di tornare al 1000 e scegliere quello che fosse meno fisico da guidare. la scelta era tra R1 ed RSV4..... ho visto diverse moto, poi questa ha vinto.










  • Font Size
    #2
    Bella moto!! Penso che ti troverai benone, anche io passato da bmw a r1, a parte forse un po’ di maggior spazio in sella, non rimpiango nulla, anzi, poi vedo che questa è messa giù molto bene

    Ps ci si vede a Valle, quest’ anno sarò forse un po’ meno presente.., ma non mancherà di sicuro occasione

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti, ti divertirai tanto se non cercherai solo alla potenza del motore
      ci vediamo a valle o qualche altra pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stranacreatura View Post
        bentrovati centauri, vi saluto con entusiasmo.... dopo un drammatico periodo di 3 anni con la R6 2008, finalmente sono tornato al 1000. dopo anni si s1000rr, finalmente ho preso la moto che più mi sarebbe piaciuto provare tra i cordoli (avrei preferito una 2019 ma il budget non lo ha permesso)..... sono tre mesi che la guardo in garage.... non ce la faccio più..... la porterò in pista a brevissimo
        sono di Roma per cui se qualcuno di zona si volesse unire ad una pistata è ben accetto.









        Ciao vecchia ciabatta.. sei vivo?

        Come stai?

        Bell'acquisto.. fatto bene...

        Quando la provi? Già prenotato pista?


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stranacreatura View Post
          bentrovati centauri, vi saluto con entusiasmo.... dopo un drammatico periodo di 3 anni con la R6 2008, finalmente sono tornato al 1000. dopo anni si s1000rr, finalmente ho preso la moto che più mi sarebbe piaciuto provare tra i cordoli (avrei preferito una 2019 ma il budget non lo ha permesso)..... sono tre mesi che la guardo in garage.... non ce la faccio più..... la porterò in pista a brevissimo
          sono di Roma per cui se qualcuno di zona si volesse unire ad una pistata è ben accetto.









          Uellaaaaaaaaaaaaa ma noi ci siamo conosciuti durante un Metzeler Day a Valle giusto????

          Sei tu quello che si era dimenticato la termo coperta????

          Beh complimenti per l'acquisto e soprattutto bentornato in sella di una motopotente!

          A Valle avevi ancora il BMW effettivamente!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dunkan View Post
            Bella moto!! Penso che ti troverai benone, anche io passato da bmw a r1, a parte forse un po’ di maggior spazio in sella, non rimpiango nulla, anzi, poi vedo che questa è messa giù molto bene

            Ps ci si vede a Valle, quest’ anno sarò forse un po’ meno presente.., ma non mancherà di sicuro occasione
            ottimo, almeno potrò scocciarti e chiederti 1000 mila consigli ed impressioni. io credo che farò 2/3 pistate a vallelunga ed ho già prenotato 1 luglio mugello.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Ciao vecchia ciabatta.. sei vivo?

              Come stai?

              Bell'acquisto.. fatto bene...

              Quando la provi? Già prenotato pista?

              si sono vivo ma col 600 spompato mi vergognavo di scrivere
              visto che vallleunga ha ad aprile ha solo il 1 e poi si passa a maggio, ho prenotato il 21 aprile a magione ed il 1 luglio a mugello a prezzaccio. poi farò un paio di vallelunga ne mezzo sicuramente a maggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stranacreatura View Post

                si sono vivo ma col 600 spompato mi vergognavo di scrivere
                visto che vallleunga ha ad aprile ha solo il 1 e poi si passa a maggio, ho prenotato il 21 aprile a magione ed il 1 luglio a mugello a prezzaccio. poi farò un paio di vallelunga ne mezzo sicuramente a maggio
                Qua si scrive tra amici..... tanto il cazzo lungo non l'hai mai avuto tranquillo

                Caqzz.. potevi venire con noi al mugello con michelin ad aprile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stranacreatura View Post

                  ottimo, almeno potrò scocciarti e chiederti 1000 mila consigli ed impressioni. io credo che farò 2/3 pistate a vallelunga ed ho già prenotato 1 luglio mugello.
                  Con piacere, due chiacchiere sempre ben volentieri!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stranacreatura View Post

                    si sono vivo ma col 600 spompato mi vergognavo di scrivere
                    visto che vallleunga ha ad aprile ha solo il 1 e poi si passa a maggio, ho prenotato il 21 aprile a magione ed il 1 luglio a mugello a prezzaccio. poi farò un paio di vallelunga ne mezzo sicuramente a maggio
                    Chi organizza il 21 a magione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stranacreatura View Post
                      bentrovati centauri, vi saluto con entusiasmo.... dopo un drammatico periodo di 3 anni con la R6 2008, finalmente sono tornato al 1000. dopo anni si s1000rr, finalmente ho preso la moto che più mi sarebbe piaciuto provare tra i cordoli (avrei preferito una 2019 ma il budget non lo ha permesso)..... sono tre mesi che la guardo in garage.... non ce la faccio più..... la porterò in pista a brevissimo
                      sono di Roma per cui se qualcuno di zona si volesse unire ad una pistata è ben accetto.

                      approfitto per spiegare il perchè dell'acquisto.
                      dopo anni di bmw con cui sono andato effettivamente molto bene (a livello amatoriale ovviamente) mi sono reso conto che tenere una 2017 per fare 5 uscite l'anno non valeva la pena. inoltre non allenandomi ogni pistata facevo sempre meno giri.
                      sono allora passato ad una yamaha R6 2008, un ottimo mezzo, consuma poco, gomme infinite, meno faticosa del 1000.... i tempi sono saliti clamorosamente, ma era tutto messo già in conto. la cosa che non pensavo è che mi sono trovato a dover sorpassare TUTTI in staccata, anche i 600 che giravano 2 secondi più piano non c'è modo di passarli sul dritto ed in uscita di curva. a 50 anni quella fase in pista mi risulta abbastanza ostica perchè sono iperprudente e nonostante ciò una volta mi sono sdraiato ed altre 2 volte mi sono cagato sotto.
                      per quanto sopra quindi ho deciso di tornare al 1000 e scegliere quello che fosse meno fisico da guidare. la scelta era tra R1 ed RSV4..... ho visto diverse moto, poi questa ha vinto.
                      Puoi ripetere il ragionamento? Ma piano, così prendo appunti...

                      Intanto complimenti, sembra un bel mezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post

                        Chi organizza il 21 a magione?
                        dei miei amici. track day.
                        ho gruppo di persone se vuoi unirti ti faccio fare la stessa nostra "promozione"
                        divisione per categorie 5 gruppio forse 4 non ho ancora visto il programma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Puoi ripetere il ragionamento? Ma piano, così prendo appunti...

                          Intanto complimenti, sembra un bel mezzo
                          è una maturazione lenta e dolorosa.... quando superarai i 50 vedrai che tutto ti sarà chiaro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stranacreatura View Post

                            è una maturazione lenta e dolorosa.... quando superarai i 50 vedrai che tutto ti sarà chiaro
                            Quindi, domani praticamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Congratulazioni , gran mezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X