Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sapete che esteticamente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa Dacorsa secondo te l'R1 02 in configurazione originale ? meno performante della 98?ma in che film?ma se la 98 aveva le sospensioni a mo di molla!!!
    Sul fatto che la 98 sia pi? emozionante quella ? un'opinione personale!!

Axeleon il post era nato sull'estetica poi l'han tirato da un altra parte con le solite cazz@te sul fatto che il modello vecchio andassa meglio ecc..
    In configurazione originale tra R102 e 98 va meglio la 02 pure del k1!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by CokiDrug
      Per definire "sbagliata" una moto del '02 che ? l'evoluzione del modello '98, tra l'altro neanche il modello precedente, ma quello iniziale della serie, possono essere successe due cose:
      o ti sei sbagliato ad esprimere il concetto
      oppure, quando ne hai avuto occasione, hai sfruttato maldestramente il potenziale della moto 2002.
      Originally posted by Calestani
      Mi piace parlare di moto, quindi ti rispondo cercando di non essere polemico, ok ?????
      La 2002 l'ho usata abbastanza profondamente ad adria e rijeka, equipaggiata con ohlins posteriore, forcelle rifatte K-Servive, Centralina Dynojet e Akrapovic full titanium, quindi so benissimo di che moto si sta parlando !
      Certo nessuna polemica, qui si parla di moto e si cerca di capire il perch? di sensazioni cos? distanti, almeno nel tuo caso, dalle impressioni che hanno buona parte degli utenti di R1 e GSX, riscontrabili direttamente in pista sia tra i domenicali che nelle passate edizioni stk, tuttosommato in linea con quella dei giornalisti (con tutti i se ed i ma annessi alla credibilit? delle diverse riviste del settore)

Spero e ritengo che tu il concetto l'abbia espresso male perch? non hai basi reali su cui poggiare il tuo credo:
      Un R1 del '99, a parit? di livello di preparazione da originale a STK, non hai mai raggiunto i riscontri cronometrici di un R1 '03.
      Niente di nuovo, non ho mai detto il contrario.
      in realt? sei stato tu a scrivere che il mod.'02 ? "sbagliato" al CONTRARIO del '98 "vincente"

Hai mai avuto riscontro invece tra un k1-k2 originale ed un R1'02-'03 per poter dire che le prime erano effettivamente sempre migliori delle seconde?
      Certo che l'ho avuto, ho addirittura venduto l'r1 e ho preso un gsxr quando mi sono accorto della differenza !
      A parte che per ORIGINALE io non intendo una moto equipaggiata di "ohlins posteriore, forcelle rifatte K-Servive, Centralina Dynojet e Akrapovic full titanium" come l'R1 da te posseduto e come (ritengo) il primo K2 da te confrontato...
      Tra l'altro... non era il K2 una moto preparata da Sala, e quindi con una base di partenza per messa a punto di sospensioni visto che nel team utilizzavano proprio quel modello per correre gi? dal '01, rispetto alle tue due sole uscite con l'R1'02 profondamente rivista sia dalla Yamaha che rispetto alle vecchie R1 Open o Stock utilzzate sempre da Sala?
      A seconda della conformazione dei circuiti, nel guidato l'R1'02-'03 si difende tutt'ora tranquillamente con il K1-K2, con moto perfettamente originali, sfruttando il miglior complesso telaio-ciclistica-frenata rispetto al mglior complesso motore-erogazione della suzuki. Salvo circuiti particolarmente veloci tipo Hockenheim non c'? gran differenza tra le une e le altre nel crono a fine giro.
      Ma non scherziamo !!!!
      se prendiamo le moto di serie, l'unica pista dove l'r1 pu? essere competitiva ? lombardore
      Ti dico una cosa, quando ho iniziato ad andare in pista io avevo l'r1 02 e il mio amico il k2, in qualsiasi pista andavamo mi beccavo mediamente 2sec. al giro, siccome mi sembravono troppi...(in pista ti accorgi come guidano gli altri) ho imputato la colpa alla moto.
      Detto fatto, venduto l'r1 preso il k2....tornati in pista con il mio amico al primo giorno che provavo la moto... ho preso mezzo secondo da lui, la volta successiva gli sono stato davanti io di 1,5sec !!!
      Ti confermo che da originali i K1-K2 se la giocano ne pi? ne meno con R1 '02-'03 pur disponendo di miglior erogazione/motore. Queste ultime due prerogative avvantaggiano i K1/K2 proprio nei circuiti dove ? necessario dare gran gas nelle ripartenze a moto inclinata.... guarda caso Lombardore ? uno di questi... dove l'R1'02-'03 ORIGINALE, a causa dei medi troppo pieni (vedasi anche ex-up), ? in difficolta...
      forse ti riferisci alla superiore coerenza in staccata per menzionare una presunta competitivit? dell'R1 '02-'03 a Lombardore? Ora comincio a leggere tra le tue righe

Cmq, tornando al tuo esempio: passato ad un K1-K2 in versione "simil stk" (lasciamo perdere il blue printing), da un R1 "simil stk", OVVIAMENTE dico io, essendo tu un neofita al tempo di questo cambio (tu l'hai resa pubblica questo particolare), non avendo esperienza per settare a dovere da solo la Yamaha e quindi poterne sfruttare le migliori doti di ciclistica, dicevo passando ad un Suzuki messo discretamente a punto di ciclistica (anche senza le regolazioni di fino personali)... ne hai semplicemente sfruttato il maggior motore sul dritto!

Oggi, con l'esperienza che hai maturato, la differenza sarebbe molto minore, fermo restando che trattasi di "simil stk", quindi suzuki avvantaggiata

In stk invece la suzuki ha avuto vita facile su r1 semplicemente perch? il regolamento favorisce decisamente chi ha una ciclistica originale non particolarmente a punto, mentre intervenire sul motore e sull'erogazione non porta ai grandi vantaggi chi si ottengono sulla ciclistica.

giuro che non ho capito cosa vuoi dire, gli unici che sono sempre stati avvantaggiati sono le ducati !!!!
      intendevo dire che la ciclistica originale di yamaha ? decisamente pi? a punto di quella suzuki ante '03, ducati ? avvantaggiata direttamente in fase di verifiche (stessi uomini sbk/stk.. e non ? poco... oltre a fiches di omlogazione pi? "furbe")

Argomentato sufficientemente il mio pensiero (tra l'altro ben argomentato anche da Ruffryders)?
      Argomentato.... ma non sono assolutamente d'accordo su molti punti.
      Ciao
      Per questo siamo qui a parlarne... per farti convenire che la prima tua impressione era del tutto.. parziale..

PS Le Yamaha serie R son belle tutte (cos? rimango in tema post ), volendo potremmo parlare di cosa pensate a quando vedete uno srad '98 o un K'2

Comment

• Font Size
        Originally posted by dacorsa
        ? chiaro che la 02 non ? sbagliata...non l'ha costruita mica un coglione....semplicemente ? meno emozionante della 98-99 e meno performante in configurazione originale......

poi con un p? di modifiche diventano allo stesso livello...rimane il problema dell'iniezione un p? poco "sincera" ma non ? una cosa grave....
        Confondere l'emozioni con la performance pu? capitare... fortuna che Ruffryders mi dimostra che ci sono persone che non si lasciano ingannare facilmente dall'erogazione maschia della coppia del modello '98..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ruffryders
          Scusa Dacorsa secondo te l'R1 02 in configurazione originale ? meno performante della 98?ma in che film?ma se la 98 aveva le sospensioni a mo di molla!!!

Axeleon il post era nato sull'estetica poi l'han tirato da un altra parte con le solite cazz@te sul fatto che il modello vecchio andassa meglio ecc..
          In configurazione originale tra R102 e 98 va meglio la 02 pure del k1!!
          Scusa Dacorsa secondo te l'R1 02 in configurazione originale ? meno performante della 98?

si

ma in che film?

in tutti

ma se la 98 aveva le sospensioni a mo di molla!!!

questa ? una tua cazzata, anche se in realt? non erano eccezzionali...

vero, ma il 99% della gente lo pensa....quindi...

il modello vecchio andassa meglio ecc..

? proprio quello che non ho detto...(anche se originali, purtroppo ? vero)

In configurazione originale tra R1 02 e 98 va meglio la 02 pure del k1

altra tua enorme cavolata...

al 1 posto metto il k1 poi la 98 poi la 02 (parlo di originale..)

ciao, fai un p? di esperienza, prova diverse moto, poi vedrai che la penseremo allo stesso modo..

Comment

• Font Size
            Per? non ci dimentichiamo che le 2002/2003 hanno 1000giri/min di pi? di allungo rispetto quelle a carburatori....e snocciolando le varie marce tirando a zona rossa...non ho mai trovato una 98/99/00/01 che mi stesse avanti...

ovviamente parlo di moto originali, solo con il terminale cambiato...perch? di fabbrica le 2002/2003 sono strozzate dal catalizzatore....

Comment

• Font Size
              Gi? Dacorsa la 98 ? famosa per le sospensioni..
              Ed ? stata pure la pi? meglio, poi in yamaha si son rimbambiti e hanno prodotto le seri seguenti...
              Mi sa che tu vai troppo al cinema

Comment

• Font Size

ciao, fai un p? di esperienza, prova diverse moto, poi vedrai che la penseremo allo stesso modo..
                Ah beh... se si fa a gara di penne per stabilire la moto numero uno "l'ereuno" '98 avr? sicuramente la meglio

In pista semplicemente verr?... DISTANZIATA!

PS oltre ad aver sentito il termine sospensioni, a cosa l'associamo? ...al fatto che "sospensionano" la moto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx
                  Per? non ci dimentichiamo che le 2002/2003 hanno 1000giri/min di pi? di allungo rispetto quelle a carburatori....e snocciolando le varie marce tirando a zona rossa...non ho mai trovato una 98/99/00/01 che mi stesse avanti...

ovviamente parlo di moto originali, solo con il terminale cambiato...perch? di fabbrica le 2002/2003 sono strozzate dal catalizzatore....
                  infatti ? per quello che dico che originali sono inferiori, ma poi le cose cambiano...

Comment

• Font Size

Ah beh... se si fa a gara di penne per stabilire la moto numero uno "l'ereuno" '98 avr? sicuramente la meglio

In pista semplicemente verr?... DISTANZIATA!

PS oltre ad aver sentito il termine sospensioni, a cosa l'associamo? ...al fatto che "sospensionano" la moto?

non ho detto che le sospensioni della 98 sono le migliori (neanche quelle della 02 lo sono, anche se migliorate rispetto alle vecchie r1) ...quindi non capisco il tuo intervento...

Comment

• Font Size
                      Gi? Dacorsa la 98 ? famosa per le sospensioni..
                      Ed ? stata pure la pi? meglio, poi in yamaha si son rimbambiti e hanno prodotto le seri seguenti...
                      Mi sa che tu vai troppo al cinema
                      se solo leggessi i miei post...

Comment

• Font Size
                        Dacorsa io i tuoi post li leggo..
                        non ho detto certo io che in configurazione originale ? pi? performante la l'R1 98 della 02..
                        se anche tu intendessi di solo motore,anche con scarichi originali va leggermente meglio la 02..
                        Se poi per performante si intende nel complesso,la 02 ? superiore..
                        Certamente anche la 98 ? una gran bella moto,ma le R1 non son peggiorate con il passare degli anni!!!
                        Se poi parliamo di moto riviste in modo radicale,per le R1 seri precedenti fin a tutto il 2002 si trovava di tutto per eleborarle(e ancora si trova),mentre per il modello 02 a tutto il 2002 non si trovava molto(basta pensare al kit yec,ma poi ? uscito?),e solo tutt'ora si incominciano a trovare un po' di pezzi!!
                        Quindi ? logico che se voglio tirar fuori cv ad un R1 98 far? meno fatica a reperire pezzi!!

Comment

• Font Size
                          se anche tu intendessi di solo motore,anche con scarichi originali va leggermente meglio la 02..
                          ? proprio questo che ti contesto....l'ho provato + volte...non puoi avere ragione tu...

poi per il resto concordo...

ciao

NB: non voglio essere un professore della materia, ma sono prove che ho fatto + volte.

Comment

• Font Size
                            Certamente anche la 98 ? una gran bella moto,ma le R1 non son peggiorate con il passare degli anni!!!

questo lo avevo gia detto io..

Comment

• Font Size
                              Dacorsa ok..
                              Cmq la mia esperienza ? diversa!!
                              ciao

Comment

• Font Size
                                Se fate riferimento alle versioni completamente stock con terminale catalizzato sulla 02, allora devo dare ragione a dacorsa, la 99 era meno strozzata e quindi leggermente pi? performante della 02 originale.
                                Le cose cambiano anche se non radicalmente con l'adozione del terminale sulla 02. Comunque sia la 02 non stacca poi tanto la 98, di poco si ma metri... cio? che se si esce con pochi metri dalla parabolica di Monza la 98 usando la scia con la 02 la passate in fondo alla staccata...
                                Diciamo che una 98 con akrapovic completo viaggia praticamente a pari con una 02 con solo terminale.

Comment

X
                                Working...
                                X