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R1 98: rotore anticipo + 2 denti corona

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  • #16
    e montando scarico completo??

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    • #17
      Va ancora meglio

      Sulla '99 anche con filtro e carburazione originale c'è una differenza notevole...
      (sempre con corona +2)

      Consigliatissimo!
      "Sic transit gloria mundi"

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      • #18
        Originally posted by Magus
        ... quali candele consiglieresti?

        Per le candele mi riferivo a quelle all'iridio.
        Tornando ai rapporti per un uso stradale (quello che faccio con la 99) +1 alla corona basta, con +2 o con il pignone -1 in sesta si viaggia troppo imballati i giri sono troppo alti si consuma di più.
        Quindi le rapportature consiglite dagli altri secondo me sono meglio in pista.
        Anche se in realtà io in pista con la 98 da corsa uso solo +1 corona, perchè il mio 98 è un mostriciattolo, ha una coppia devastante , strozzarlo con rapporti troppo corti quando l'ho fatto è stato un grande sbaglio.
        Il 98 non ha un grande allungo io per Misano Vallelunga e addirittura Magione usavo sempre e solo +1 corona.
        Per la cronaca a Vallelunga col 98 (foto nella firma) giravo in 1,26 (circa 1,48 attuale.)

        In linea di massima un motore che ha una gran coppia una ripresa da primato (la 98-99 aveva il record in ripresa) poco allungo non ha bisogno di una rapportatura corta, anzi magari più lunga. Sopratutto se non si cambia lo scarico togliendo la ex up.
        Basti pensare che i rapporti del cambio del 98 furono giudicati sbagliati troppo inclini alla impennata.

        "Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

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        • #19
          Originally posted by livelegend
          Per le candele mi riferivo a quelle all'iridio.
          Tornando ai rapporti per un uso stradale (quello che faccio con la 99) +1 alla corona basta, con +2 o con il pignone -1 in sesta si viaggia troppo imballati i giri sono troppo alti si consuma di più.
          Quindi le rapportature consiglite dagli altri secondo me sono meglio in Basti pensare che i rapporti del cambio del 98 furono giudicati sbagliati troppo inclini alla impennata.
          .... direi che in particolare la prima marcia è "mostruosamente" incline all'impennata.... è infatti molto corta... tantevvero che mi sa che gà nel 99 la prima fu allungata.... giusto?
          Carpe Diem!!!

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          • #20
            Originally posted by Magus
            .... direi che in particolare la prima marcia è "mostruosamente" incline all'impennata.... è infatti molto corta... tantevvero che mi sa che gà nel 99 la prima fu allungata.... giusto?
            Cambiarono il cambio e rividero i rapporti.

            "Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

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