Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova r1 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quasi quasi....

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze
      Pu? darsi che sia vero quello che dici ma che il fatto che sia un motore che gira pi? forte come regime significa che ? una base migliore per la preparazione, cio? con una centralina YEC, uno scarico e un filtro tiri fuori di pi? di quello che tira fuori suzuki.

In ogni caso il range di giri a cui la potenza si mantiene alta ? superiore, e questo ? gi? un punto a favore pi? dei 2 cv di differenza...
      Scusate ma dove avete trovato l'articolo sui giri utili d'utilizzo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by 13stefano
        Scusate ma dove avete trovato l'articolo sui giri utili d'utilizzo?
        lo puoi dedurre anche dalla potenza massima dell'r1 180 cv a 12.500 giri! K7 182 cv a a 11.200! Tutti e due allungano a 14000 giri circa...
        Last edited by JfK; 10-11-06, 08:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx
          Quasi quasi....
          ecco lo sapevo che alla fine mi tocca cambiar moto

Comment

• Font Size
            Bene bene il motore, ma di solidit? di avantreno della nuova R6 mi pare non vi sia traccia nella prova...

Comment

• Font Size
              la felicit? non ha prezzo... stamattina mi ero svegliato non tanto in vena, ed ora invece!!!!

Comment

• Font Size
                la felicit? non ha prezzo... stamattina mi ero svegliato non tanto in vena, ed ora invece!!!! SIGNORI LA R1 COME SEMPRE NON HA RIVALI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF
                  Bene bene il motore, ma di solidit? di avantreno della nuova R6 mi pare non vi sia traccia nella prova...
                  pare non abbia avantreno...

Comment

• Font Size
                    Per Jfk. Il mio amico Luca aveva messo la centralina kit Yoshimura sul K5, quella che costa uno sproposito con il cambio elettronico... scarico arrow completo e filtro.
                    Alla fine non cambiava molto, anzi in uscita di curva io non me ne andavo, lui non se ne andava...
                    Mentre mettendo la YEC sulla R1 04 cambiava molto.... cambia che normalmente la K5 se ne va dalla R1.... con la centralina no...

Per MikiFF : ma hai letto ?

CICLISTICA "ARROTONDATA" La ricerca di una maggiore efficacia (e di contorno di una maggiore sfruttabilit?) si nota anche nella nuova ciclistica. Certamente la maggiore linearit? di erogazione contribuisce a stressare meno telaio e sospensioni, ma ? una fatto che la nuova R1 sia pi? fluida da guidare della precedente. Da una parte pare aver perso un pizzico di quella reattivit? che l?ha sempre contraddistinta, chiedendo uno sforzo fisico leggermente superiore per essere condotta in curva (o magari per chiudere la linea quando si tende ad andare un po? larghi), dall?altra c?? un miglior feedback trasmesso al pilota che riceve informazioni pi? precise su quanto accade sotto gli pneumatici. La forcella appare pi? precisa nel suo lavoro e anche con l?assetto standard il trasferimento di carico ? limitato alleggerendo meno l?avantreno in accelerazione e il retrotreno in staccata. Insomma, per dirla all?inglese la R1 ? pi? "track oriented", si ? fatta ancora pi? precisa ed efficace ed ? maggiormente votata ad un utilizzo in circuito.

Comment

• Font Size
                      DOPPIA REGOLAZIONE Le vere novit? arrivano dalle sospensioni con il mono che vanta la doppia regolazione idraulica alte/basse velocit? in compressione ed ha un nuovo link che modifica la progressione a vantaggio di una migliore trazione. La forcella cambia il diametro dei pompanti ed ha steli alleggeriti per ridurre le masse non sospese, entrambe le unit? utilizzano nuove molle pi? rigide per aumentare il controllo nella guida sportiva.

CHI SI RIVEDE Cambiano anche i freni e tornano in auge le pinze a sei pistoncini (e quattro pastiglie), quelle della R1 hanno dimensioni esagerate e naturalmente hanno l?attacco radiale come vogliono le tendenze, di conseguenza diminuisce il diametro dei dischi (da 320 a 310 mm) cos? che dovrebbe risentirne positivamente la maneggevolezza. La moto sar? disponibile a dicembre ad un prezzo non ancora comunicato.
                      Non x muovere critiche su questa moto a parer mio GIOIELLO...

ma hanno alleggerito gli steli...ma almeno potevano alleggerire i piedini forcella..
                      dato il grosso interasse delle pinze a 6 pistoncini sembrano dei blocchi di Ghisa..
                      Last edited by mikk; 10-11-06, 09:58.

Comment

• Font Size
                        Beh, che dire, ? come immaginavo... pare quasi che Yamaha ci ascolti e ci regali la moto come la vogliamo....

Insomma abbiamo chiesto erogazione migliore ai medi e ai bassi et voil?...
                        Freni migliori et voil?...
                        Scarico non proprio SOTTO la sella...
                        radiatore migliore... dicono +15% speriamo che basti...
                        Bianca Rossa e voil?...
                        Prezzo.......... OPPSSS!!!!

Comment

• Font Size
                          Infatti gi? le forcelle si piegano quasi a guardarle, non l'ho capito questo alleggerimento....
                          Piuttosto le masse non sospese si riducono con dei cerchi forgiati o magnesio..
                          Ovviamente dei piedini dal pieno fanno un altro effetto

Comment

• Font Size
                            Ke dire...beati voi ke avete gi? provato il k7...
                            Io magari aspetto le prove per parlare...O magari meglio ancora di averla sotto le terga... per ora basti pensare ke il dato dikiarato ? di 194cv con air box in pressione..
                            la r1 cmq quanto pesa????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 34 boy
                              Ke dire...beati voi ke avete gi? provato il k7...
                              Io magari aspetto le prove per parlare...O magari meglio ancora di averla sotto le terga... per ora basti pensare ke il dato dikiarato ? di 194cv con air box in pressione..
                              la r1 cmq quanto pesa????
                              Ah quindi rispetto al primo articolo anteprima i dati dichiarati del suzuki k7 sono cambiati...

182 statici?

R1 come peso non si capisce... yamaha europe da 177 mentre yamaha usa da 173 Kg...

Comment

• Font Size
                                Ah quindi rispetto al primo articolo anteprima i dati dichiarati del suzuki k7 sono cambiati...

182 statici?

R1 come peso non si capisce... yamaha europe da 177 mentre yamaha usa da 173 Kg...

Perch? in USA c'? il dollaro

Comment

X
                                Working...
                                X