Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Air box R1 03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Air box R1 03

    esiste un air box per questa moto o ci sono delle modifiche da apportare alla scatola del filtro originale

  • Font Size
    #2
    esiste eccome......diapason racing in carbonio.........io l'ho comprato e poi lo ho modificato un pochino.....sia a livello di entrata di aria che a livello di cornetti di aspirazione.......pi? lunghi per il cilindro 2-3 e pi? corti per i cilindri 1-4 in modo da avere un p? pi? ai medi regimi

    Questa ? una foto della apertura anteriore poi ne poster? altre



    Anche quello originale ? modificabile e per prima cosa dovresti eliminare la strozzatura che esiste nella parte anteriore.......
    Last edited by Pani; 30-05-07, 04:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Strozzatura anteriore già eliminata a suo tempo, cambiare l'airbox è sempre stata un idea che mi è balenata ma attuata, forse anche molti pareri discordanti.
      Pani tu che ne sai di più mi puoi dire cosa realmente cambia.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        Strozzatura anteriore gi? eliminata a suo tempo, cambiare l'airbox ? sempre stata un idea che mi ? balenata ma attuata, forse anche molti pareri discordanti.
        Pani tu che ne sai di pi? mi puoi dire cosa realmente cambia.............

        ti cambia la vita...in pista
        io spesso mi trovo a limitatore senza accorgermene da tanto sale in fretta gli ultimi giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Già...interessante sarebbe sapere nello specifico il discorso dell'accorciamento da parte di Pani...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pabloexup View Post
            Già...interessante sarebbe sapere nello specifico il discorso dell'accorciamento da parte di Pani...
            c'era un post di spettinato, un secolo fa

            bisogna innanzitutto tagliare quella specie di "tettoia" che esce dall'airbox e poi creare un tubo che vada a pescare aria appena fuori dal radiatore, sfruttando magari l'effetto venturi
            Last edited by feperis; 30-05-07, 12:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              una soluzione rapidissima, ma non credo estremamente efficace, è quella di girare la gomma della bocca dell'airbox, tenendo fuori la parte più lunga

              sempre avendo tagliato la "tettoia"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                c'era un post di spettinato, un secolo fa

                bisogna innanzitutto tagliare quella specie di "tettoia" che esce dall'airbox e poi creare un tubo che vada a pescare aria appena fuori dal radiatore, sfruttando magari l'effetto venturi
                Che cosa hai messo di preciso................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yzfr1rossa View Post
                  Che cosa hai messo di preciso................

                  io non ho messo niente, ho l'airbox dinamico completo

                  spettinato aveva fatto uno scatolato di alluminio...magari mandagli un pm e fatti spiegare meglio...io mi ero salvato le immagini a suo tempo (e sono servite, visto che il sitop che le ospitava ha fatto la gran cazzata di cancellare tutti gli spazi lì registrati )

                  www.feperis.it/Modifica_airbox_R103.doc
                  Last edited by feperis; 30-05-07, 13:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Feperis tu praticamente hai modificato l'airbox originale, giusto, allargando la bocca centrale con quella lavorazione.
                    Premetto che non sono pratico di lavori manuali ma come hai fatto a sigillarlo o incollarlo non capisco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yzfr1rossa View Post
                      Feperis tu praticamente hai modificato l'airbox originale, giusto, allargando la bocca centrale con quella lavorazione.
                      Premetto che non sono pratico di lavori manuali ma come hai fatto a sigillarlo o incollarlo non capisco.

                      ripeto

                      io no ho modificato niente, ho l'airbox dinamico completo

                      la modifica ? di spettinato, sentiti con lui....non credo sia un lavoro impossibile cmq, basta prendere le misure giuste e magari fare prima una prova con un cartoncino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        ripeto

                        io no ho modificato niente, ho l'airbox dinamico completo

                        la modifica è di spettinato, sentiti con lui....non credo sia un lavoro impossibile cmq, basta prendere le misure giuste e magari fare prima una prova con un cartoncino
                        Ho capito tu hai un airbox afthermarkert..........
                        Last edited by yzfr1rossa; 30-05-07, 14:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yzfr1rossa View Post
                          Ho capito tu hai un airbox afthermarkert..........
                          .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yzfr1rossa View Post
                            Strozzatura anteriore gi? eliminata a suo tempo, cambiare l'airbox ? sempre stata un idea che mi ? balenata ma attuata, forse anche molti pareri discordanti.
                            Pani tu che ne sai di pi? mi puoi dire cosa realmente cambia.............
                            Di quale strozzatura parli? mi puoi dare info + dettagliate? grazie e ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              .
                              Quale hai preso ...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X