Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Air box R1 03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ragazzi AirBox della Diapason Racing, quello mi hanno detto è fatto bene......

    Comment


    • Font Size
      #32
      io lo ho avuto completo di cornetti,
      sulla 98-01 non si puo' aprire l'originale, e' diverso dalla2002

      Comment


      • Font Size
        #33
        dove posso acquistare le trombette di aspirazione per il 2 e 3 cilindro??

        Comment


        • Font Size
          #34
          ecco fatto!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            AZZZ...sulla 98 non posso fare nulla..??
            solo prendere quello della omnia..sempre che non lo abbia gia..perche va anche troppo..meglio che prima controllo bene cos ha su va'...
            Last edited by alex45; 02-06-07, 14:23.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Cavolo bel lavoro, ma come hai fatto Taboxxx..........
              Last edited by yzfr1rossa; 03-06-07, 17:33.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ? piu facile di quanto credi se smonti la cassa del filtro ti rendi conto che ? semplice....devi togliere il serbatoio (io ho fatto cosi per stare piu comodo) apri il filtro togli anche la parte inferiore e elimini prima la paratia che si trova sotto il filtro proprio al centro dove c'? l'aperture del telaio che da sotto la piastra inferiore della forcella, poi tagli la parte anteriore al filtro dove c'? il tutbo di gomma e poi crei uno scatolato di allumini come ho fatto io spessore 5/10 cha va da li sotto al filtro e lo sigilli con il silicone...se vuoi saperne di pi? chiedi pure

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  scusate ma che cosa cabia se si toglie il tubo che va dall'air box al acarter motore??

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by taboxxx View Post
                    scusate ma che cosa cabia se si toglie il tubo che va dall'air box al acarter motore??
                    Cambia che i vapori del motore.....aria calda che sale dai corpi farfallati rimane all'interno dell'air-box riscaldando quella proveniente dall'esterno e questo fa si che il motore abbia una minor resa.....

                    Sulle moto da corsa viene costruito un serbatoi recupero vapori... si fa partire un tubo dall'air-box che in un serbatoio qui l'aria si raffredda in modo migliore e poi viene rimmessa nel carter motore.

                    Serve anche per una questione di sicurezza........se dovessi rompere il motore la benzina in pressione immediatamente uscirebbe dai corpi farfallati e entrerebbe nell'air-box.....quindi per regolamento questa va raccolta in un serbatoio a parte

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by alex45 View Post
                      AZZZ...sulla 98 non posso fare nulla..??
                      solo prendere quello della omnia..sempre che non lo abbia gia..perche va anche troppo..meglio che prima controllo bene cos ha su va'...
                      La tua 98 è una moto a parte è la prima r1 in commercio ed è una moto completamente diversa dai modelli sucessivi e cambia sia a livello di quote ciclistiche, che a livello di motore.......

                      all'epoca oramai parliamo di 9 anni fà per quella moto non facevano tanti pezzi speciali, alcuni rivenditori di materiali sono nati dopo, e la maggior parte dei preparatori scartò quella moto perchè aveva delle quote estreme.....tanto da rendere quella moto un vero cavallo pazzo...

                      Aveva poca avancorsa, un avanzamento delle piastre di sterzo minimo e un telaio troppo torsionale a livello degli attacchi delle pedaline....oltre che un pivot (attacco del perno) del forcellone molto basso.....in poche parole era una moto nata per impennare!!! e per rendere l'anteriore leggerissimo soprattutto in accelerazione.......

                      Però all'epoca era LA MOTO rivoluzione per antonomasia, avevano spostato il cambio più in alto e questo permetteva di usare un forcellone lunghissimo, fu la prima moto da corsa venduta su strada......e fu un capolavoro........

                      Se io fossi in te la terrei quanto più possibile originale......come moto da collezione......se poi è nella versione bianca e rossa.......

                      Sappi che quella motoper andare forte.....nel senso di tempi sul giro......ha bisogno di essere rivoluzionata davvero.....e pure tanto......se invece vuoi migliorarla per divertiti e basta ........va bene........ma i pezzi che si trovano in giro per i modelli 1999-2000-2001........cambiano rispetto al 1998......in comune quelle tre moto hanno solo il fatto che erano a carburatori........ma anche quelli sono diversi nei vari modelli!!!
                      Last edited by Pani; 04-06-07, 02:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        quindi basta che staoo il tubo dall'air box e chiudo il foro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma perchè lo devi staccare!!!.......non capisco bene la tua domanda....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Pani secondo me sei un pò pessimista.....

                            Le 98/99 e 00/01 sono strutturalmente identiche; cambiano il serbatoio, la sella e il codone (e in realtà anche il telaietto post) e la strumentazione.

                            I carburatori sono identici (cambiano le tarature, getti e poco altro)

                            Poi sono diversi il cambio e alcuni particolari non visibili ad occhio nudo ma cmq ininfluenti ai fini dei pezzi aftermarket....

                            Concordo che i tempi sul giro non escono a meno di modifiche pesanti.....però dà sempre un gran gusto a guidare !!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by taboxxx View Post
                              scusate ma che cosa cabia se si toglie il tubo che va dall'air box al acarter motore??
                              Io personalmente ho tappato il tubo dell' AIRBOX e poi ho messo un tubo curvo dal carter motore, e devo dirvi che la differenza si sente......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si Sente Davvero???in Che Termini??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X