Originally posted by max18771
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio R1 04
Collapse
X
-
Max sui giornali mi sono dovuto ricredere anche io... Ti mettono su quello che vogliono....Io e Luke abbiamo visto i grafici effettivi della nuova R1 04 e fanno spavento...ha un'accelerazione mostruosa ai medi....sia a banco che provandola.....Dai 6000 a 10000 il grfico sale quasi in verticale sull'ascissa dei cavalli...Arrivata a 10000 ha gia' quasi tutti i cavalli disponibili !!!! Io sono un Hondita puro, ma la nuova R1 e' il riferimento per tutte le altre a livello prestazionale di motore !!!!!
-
Vabb? ma che senso ha dire che a 7000 giri la 2002 aveva 10 cv in pi? ???
Se l'arco di erogazione si ? spostato a destra di 2000 giri.... la sfruttabilit? nel complesso ? migliorata a fronte di una rapportatura adatta.
Ossia se paragoni una 04 con rapporti ravvicinati e trasmissione finale originale con una 02 originale rapporti normali... allora hai ragione che per strada ? meglio la 02
Ma se rapporti una 04 come la 02... il discorso cambia... eccome...
Io in rodaggio sul passo del caffaro il giorno in cui ho avuto l'incidente eravamo in 4 :
2 R1 04 e 2 R1 02 tutte originali, la mia pignone del 16.
Io e il mio amico su 02 che un p? di gas glielo diamo abbiamo appurato che io non me ne andavo, lui non se ne andava...
Ora ho messo il completo arrow e provandola in strada ieri ti dico che ai medi la musica ? cambiata... agli alti ti dir? perch? girare senza targa e fari in paese non ? bello...
Comment
-
Originally posted by abezzeOssia se paragoni una 04 con rapporti ravvicinati e trasmissione finale originale con una 02 originale rapporti normali... allora hai ragione che per strada ? meglio la 02
... agli alti ti dir? perch? girare senza targa e fari in paese non ? bello...
Ma io che dicevo?
Immagino che per strada con il tuo mostro pronto pista, attiri non poco le attenzioni della stradale...
Max
Comment
-
Originally posted by CobraMax sui giornali mi sono dovuto ricredere anche io... Ti mettono su quello che vogliono....Io e Luke abbiamo visto i grafici effettivi della nuova R1 04 e fanno spavento...ha un'accelerazione mostruosa ai medi....sia a banco che provandola.....Dai 6000 a 10000 il grfico sale quasi in verticale sull'ascissa dei cavalli...Arrivata a 10000 ha gia' quasi tutti i cavalli disponibili !!!! Io sono un Hondita puro, ma la nuova R1 e' il riferimento per tutte le altre a livello prestazionale di motore !!!!!
Sono sempre pronto a cambiare le mie convinzioni, in fondo io non ho ancora guidato la 2004....
C'? qualche volontario?
Max
Comment
-
Originally posted by luker1Max scusami!!!Originally posted by max18771Non voglio innescare polemiche, e ripeto l'R1 2004 ? bellissima e non discuto le migliorie rispetto alla 2002/2003, ma se vi vedete i grafici, fino a circa 9000/10000 giri la 2002/2003 ? sempre sopra come curva di potenza.. e questo ? un dato ogettivo...Originally posted by luker1Max scusami, ma che stai dicendo????
L'evidenza sta nel fatto che fino ai 5000 giri i vecchi modelli avevano un erogazione pi? briosa, ma questo ? subito spiegato:
1- il motore del 2004 gira 2000 giri pi? in alto....
2- il cambio ? completamente diverso! tipo corsa, prima lunga e quinta e sesta ravvicinate...
l'esempio dei 7000 giri che hai fatto nn ha nessuna importanza, vuoi provare a farti uno sparo con un R1 04 partendo da fermo?
fidati che ci resti male....
Poi se si parla di rendimento in pista delle due moto il discorso cambia...
Invece di fare uno sparo da fermo, facciamo una ripresa da 50 in 6? marcia.....
Max
non voglio sembrare polemico, ma su che banchi prova avete fatto questi lanci???
Cavolo, la cosa che ha colpito di pi? di questa 2004 ? propio l'accellerazione.....
Vi poster? qualche grafico giusto x darvi un idea pi? precisa!
e poi ti ricordo che il sistema di iniezione che yamaha ha adottato nelle versioni 02-03 ? ridicola! non si ? mai visto dei carburatori con ancora la valvola a depressione trasformati in iniezione.... la vera iniezione ? stata adottata nell'ultimo modello con corpo farfallato e valvola secondaria superiore x i medi regimi!
ps. io sono uno yamakista incallito, ma obbiettivamente x me ? stata una delusione motoristicamente parlando la versione 02-03...
quello che dici ? vero, per? max non sbaglia dicendo che ai bassi-medi regimi la 04 ? meno dotata della 02-03...chiedilo a Rexxx che ha entrambi i modelli....
se prendi un giornale ti accorgi che dai grafici la 04 ha meno coppia (sempre ai regimi sopra menzionati) anche di altre moto concorrenti....vedi honda e suzuki....
senza polemiche....cmq sono discorsi affrontati milioni di volte in questo forum.....basta! cambiate topic....
ciao
Comment
-
Originally posted by dacorsa
quello che dici ? vero, per? max non sbaglia dicendo che ai bassi-medi regimi la 04 ? meno dotata della 02-03...chiedilo a Rexxx che ha entrambi i modelli....
se prendi un giornale ti accorgi che dai grafici la 04 ha meno coppia (sempre ai regimi sopra menzionati) anche di altre moto concorrenti....vedi honda e suzuki....
senza polemiche....cmq sono discorsi affrontati milioni di volte in questo forum.....basta! cambiate topic....
ciao
Sembra quasi che affermare questa cosa ? un'offesa per i fortunatissimi proprietari di R1 2004!! in fondo Yamaha ha scelto di fare un motore 1000 che f? 14500 giri di strumento, da qualche parte sta coperta si deve accorciare o no?!
Max
Comment
-
Noi non discutiamo di quello che dici che ? corretto, ma del senso di parlare di bassi e di alti, quanto di prestazioni.Originally posted by max18771Originally posted by dacorsa
ciao
Sembra quasi che affermare questa cosa ? un'offesa per i fortunatissimi proprietari di R1 2004!! in fondo Yamaha ha scelto di fare un motore 1000 che f? 14500 giri di strumento, da qualche parte sta coperta si deve accorciare o no?!
Max
Ci? che obiettiamo ? che senso ha parlare di queste cose come di un difetto visto il target del mezzo e il buonsenso che si impone se si parla di prestazioni o fruibilit? su strada, dove appunto il limite ? dato dal buonsenso oltre che dal codice e la fruibilit? e tiro ai bassi si adatta pi? ad un discorso turistico che sportivo, ma quello che dici ? in fondo corretto.
In ripresa la 04 ? davanti alla 02. E in accelerazione le prende da 0 a 100 ma da 100 a 200 cambia la frittata. Ma la rapportatura non ? da sparo da fermo... ma da pista.
Comment
-
Originally posted by abezzeNoi non discutiamo di quello che dici che ? corretto, ma del senso di parlare di bassi e di alti, quanto di prestazioni.
Ci? che obiettiamo ? che senso ha parlare di queste cose come di un difetto visto il target del mezzo e il buonsenso che si impone se si parla di prestazioni o fruibilit? su strada, dove appunto il limite ? dato dal buonsenso oltre che dal codice e la fruibilit? e tiro ai bassi si adatta pi? ad un discorso turistico che sportivo, ma quello che dici ? in fondo corretto.
In ripresa la 04 ? davanti alla 02. E in accelerazione le prende da 0 a 100 ma da 100 a 200 cambia la frittata. Ma la rapportatura non ? da sparo da fermo... ma da pista.
Ma infatti io mica lo dicevo come critica
, ci mancherebbe, dicevo appunto che la 2002 ? pi? adatta ad un uso stradale di una 2004...
Concordo con te per il buonsenso su strada, ti dico che io con la 2003 il limitatore per ora l'ho visto solo una volta di 2?(ho finito il rodaggio la settimana scorsa...), e la mia di seconda f? poco pi? di quanto f? la 2004 di prima!!!
Nei percorsi che faccio di solito, per lo pi? passi montani, la coppia ai medio bassi conta e come, non si tirano quasi mai pi? di di 8000/9000 giri sugli allunghi (brevi...), altrimenti voli gi? per qualche dirupo...
Max
Comment
-
Ecco, e vai tranquillo che con una coppia di terminali racing e due denti in pi? di corona su una 04 tieni tranquillamente il passo di una 02 su un passo alpino. Tienila sopra di 1000 giri e sfrutta la velocit? di percorrenza puoi aprire di pi? a centro curva e sei l? con la 02, se la vuoi passare basta che sfrutti la frenata superiore della nuova rispetto alla vecchia.
Comment
-
Da quando ho la 2004 mi rendo conto di tutti i limiti che purtroppo ha la mia povera 2002.....
Grande moto da strada, ma in pista, non ha un allungo sufficente, ha una coppia esagerata sotto, buona solo per andare per terra se non si st? attenti col gas e ciclisticamente ? duretta ma soprattutto mediocre in frenata..
Insomma la 2002/2003 ? un ottima passista da strada....
Comment
-
allora ci ho fatto 3000 km..gomme finite..(supercorsa)...
la moto dai 9.000 fino a 13.700..? una bombaaaaaaaaa.....
in pista la si pi? gustare molto meglio...
...c'? da divertirsi...fidati...
Comment
-
Originally posted by max18771Mi sembra che ci siamo capiti!!
Mi dispiace se avete pensato che io volessi offendere la 2004, non era questo l'intento delle mie osservazioni....
Per? siete suscettibili ? Rexx?
Max
Suscettibili? a me non frega niente di tenere alto il nome della 2004, non sono di parte e penso di essere uno dei pochi che se lo pu? permettere....
Bye...
Comment
-
Originally posted by RexxxOriginally posted by max18771Mi sembra che ci siamo capiti!!
Mi dispiace se avete pensato che io volessi offendere la 2004, non era questo l'intento delle mie osservazioni....
Per? siete suscettibili ? Rexx?
Max
Suscettibili? a me non frega niente di tenere alto il nome della 2004, non sono di parte e penso di essere uno dei pochi che se lo pu? permettere....
Bye...
Mazza ? non sei suscettibile!!!
dai che cazzeggio....
Max
Comment
X

Comment