Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sono scordato le faccine che ridono

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx
      mi sono scordato le faccine che ridono

a mb?!!!

Max

Comment

• Font Size
        Originally posted by max18771
        dicevo appunto che la 2002 ? pi? adatta ad un uso stradale di una 2004...
        A livello di sensazioni pi? che altro (ti parlo di confronto tra la mia ex R1 2000 e la nuova 2004)

La 2000 si impenna, sgomma scalcia etc etc, a parit? di velocit?, ti sembra di domare un mostro. La 2004 ? molto pi? dolce, il chiudi apri non lo accusa minimamente, "gira" le curve con regimi + alti senza problemi, e alla fine SEMBRA di andare + piano. Se la usassi solo per strada in passi alpini, dove conta il divertimento + che l'efficacia, voterei per la 2000.
        Nei percorsi che faccio di solito, per lo pi? passi montani, la coppia ai medio bassi conta e come, non si tirano quasi mai pi? di di 8000/9000 giri sugli allunghi (brevi...), altrimenti voli gi? per qualche dirupo...
        Sai cosa ho scoperto con la nuova R1? La PRIMA
        Con la vecchia, a parte i tornantini strettissimi, di prima non facevi quasi nulla,con questa fino a curve da 90 all'ora (ti parlo di centrocurva) puoi tenere la prima senza problemi, agli 80 anche se spalanchi fatica a impennarsi grazie al baricentro + avanzato e pi? basso (e anche alla maggior trazione.. la posteriore non derapa e quindi non innesca le impennate). Stare a centro curva a 80 in prima con la vecchia era impossibile, con questa... si fa senza problemi!
        La vera forza della 2004, anche per strada, ? che non "scalcia" come la vecchia, non si impenna, spalanchi il gas e la tieni gi? (al massimo peli il freno posteriore), insomma.. non metti in crisi la ciclistica.
        L'unico rapporto in cui la 2000 ha vantaggio di cavalli a parit? di velocit?, ? appunto la prima marcia (grossomodo con la vecchia e con la nuova a 12000 siamo a 140 all'ora)... ma ? anche vero che in prima con la vecchia i CV non li sfrutti.. con la nuova si. In seconda e in tutti gli altri rapporti, le marce della 2004 sono + corte (cio? alla stessa velocit?, la 2004 gira + alto), quindi "recupera" il gap di cavalli che ha fino a 9000 giri, perch? la stessa curva la affronti 1000 o 2000 giri + in alto.
        qui un grafico di un privato, che confrona la sua r1 1998, 2000 e 2004

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
          dicevo appunto che la 2002 ? pi? adatta ad un uso stradale di una 2004...
          A livello di sensazioni pi? che altro (ti parlo di confronto tra la mia ex R1 2000 e la nuova 2004)

La 2000 si impenna, sgomma scalcia etc etc, a parit? di velocit?, ti sembra di domare un mostro. La 2004 ? molto pi? dolce, il chiudi apri non lo accusa minimamente, "gira" le curve con regimi + alti senza problemi, e alla fine SEMBRA di andare + piano. Se la usassi solo per strada in passi alpini, dove conta il divertimento + che l'efficacia, voterei per la 2000.
          Nei percorsi che faccio di solito, per lo pi? passi montani, la coppia ai medio bassi conta e come, non si tirano quasi mai pi? di di 8000/9000 giri sugli allunghi (brevi...), altrimenti voli gi? per qualche dirupo...
          Sai cosa ho scoperto con la nuova R1? La PRIMA
          Con la vecchia, a parte i tornantini strettissimi, di prima non facevi quasi nulla,con questa fino a curve da 90 all'ora puoi tenere la prima senza problemi, agli 80 anche se spalanchi fatica a impennarsi grazie al baricentro + avanzato e pi? basso (e anche alla maggior trazione.. la posteriore non derapa e quindi non innesca le impennate). Stare a centro curva a 80 in prima con la vecchia era impossibile, con questa... si fa senza problemi!
          La vera forza della 2004, anche per strada, ? che non "scalcia" come la vecchia, non si impenna, spalanchi il gas e la tieni gi? (al massimo peli il freno posteriore), insomma.. non metti in crisi la ciclistica.

Hai reso bene l'idea!

Quindi hai fatto il salto dalla 2000 alla 2004?, io dalla 2000 alla 2003....

Max

P.S. ma il Deltone del tuo avatar ? opera tua?

Comment

• Font Size
            Hai reso bene l'idea!
            Max
            Si.. la mia piccolina aveva 50000km... era ora di cambiarla

Ehmm... si.. la delta... ha perso in uno scontro contro un cipresso! Per fortuna.. io non mi sono fatto assolutamente niente!

Comment

• Font Size
              Hai reso bene l'idea!
              Max
              Si.. la mia piccolina aveva 50000km... era ora di cambiarla

Ehmm... si.. la delta... ha perso in uno scontro contro un cipresso! Per fortuna.. io non mi sono fatto assolutamente niente!

50.000km!!! apper???!! io l'ho venduta che aveva 12.000 km..
              Allora questi motori sono anche resistenti!!

A giudicare da come ? ridotto il Deltone, sei stato veramente fortunato....

Max

Comment

• Font Size
                Hai voglia.. mai nessun problema
                Mi ha portato all'isola di man e in altre vacanze,l'ho anche "baulettata"... nessun dubbio... gran moto!
                Si... ? andata bene... cmq la botta ? stata meno forte di quel che sembra... ? che si ? proprio distrutta! Ma al momento dell'impatto avr? fatto i 40 all'ora!
                Se vuoi vedere l'R1 baulettata... guarda qui

Comment

• Font Size
                  Hai voglia.. mai nessun problema
                  Mi ha portato all'isola di man e in altre vacanze,l'ho anche "baulettata"... nessun dubbio... gran moto!
                  Si... ? andata bene... cmq la botta ? stata meno forte di quel che sembra... ? che si ? proprio distrutta! Ma al momento dell'impatto avr? fatto i 40 all'ora!
                  Se vuoi vedere l'R1 baulettata... guarda qui
                  http://www.panzaboys.it/panzaboys/mcrae.php

Vista l'R1 baulettata!!!
                  Sei un vero pazzo(in senso positivo)!!!

Max

Comment

• Font Size
                    Ah mi sono sganassato a leggere l'articoletto....
                    Forse col Delta dovevi pinzare un po' prima eh????

Comment

X
                    Working...
                    X