Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHICCA R1 04 REGOLAZIONI TRAMITE CRUSCOTTO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ruffryders
    La modifica dei parametri dell'iniezione, tramite cruscotto, ? possibile su tutte le yamaha della serie R..solo che dalle prove fatte(Da Gixxo) sembra che si possa agire solo sui bassi!!
    la modifica proposta da Luker1 ? invece la trasformazione tramite riprogrammazione della centralina di serie nel modello racing(quella che mamma yamaha vende a 1000 euro)...
    Sicuramente se si trasforma la centralina in racing si hanno tante opzioni
    (regolazione iniezione,anticipo,limitatore),mentre con una pcIII,si pu? agire solo sull'iniezione(con la IIIr anche sull'anticipo).
    ma ? possibile anche per il 2002-2003?

Comment

• Font Size
      bho a me sa di bufala

Comment

• Font Size
        Originally posted by spettinato
        bho a me sa di bufala
        no no,non ? una bufala!!!!!

Comment

• Font Size
          nn ? 1 bufala ma se nn avete un banco prova mi dite a cosa serve?
          dove ingrassate?
          dove smagrite?
          dove anticipate?
          dove ritardate?
          x questo diko ke la pc3 ? meglio
          si carica una mappatura gi? provata con scarico e filtro come la vostra moto e si ? sicuri di avere la moto a posto
          kiedere a williams cosa ? successo quando ha caricato la mappa giusta
          sicuramente si pu? modificare anke l'originale ma senza banco e/o dati ke cosa sperate di ottenere?
          al max potete anticipare 1 po' ,se aggiungete 1 dente alla corona avete quasi lo stesso risultato...
          kiedere a gixxo x maggiori chiarimenti...
          poi fate e dite come volete,ma questi sono fatti,nn pugnettte
          bye cris bo

Comment

• Font Size
            la trasformazione della centralina nel modello racing,si pu? fare su tutti i modelli della serie R della yamaha(mi sembra che anche coi suzu si possa fare)..
            Per me il vantaggio della Pc ? che si posson scaricare le mappe da internet,e quando si vende la moto basta staccare la pc e la si vende a parte..
            la trasformazione in racing della centralina da + opzioni,ma se si rimette la moto di serie va riprogrammata...
            Se avessi la nuova R1,e visto i giri che prende io proverei!!!

Pippo Luker1 sulla sua lo ha fatto!!

Comment

• Font Size
              la trasformazione della centralina nel modello racing,si pu? fare su tutti i modelli della serie R della yamaha(mi sembra che anche coi suzu si possa fare)..
              Per me il vantaggio della Pc ? che si posson scaricare le mappe da internet,e quando si vende la moto basta staccare la pc e la si vende a parte..
              la trasformazione in racing della centralina da + opzioni,ma se si rimette la moto di serie va riprogrammata...

La pcIII serve a ben poco, invece rimappare la centralina in versione kit ? molto pi? performante e si ottiene il massimo risultato con la minor spesa!

ps.

Posso dirvi che al mugello ho provato con un amico ,k4 testa preparata e scarico, ebbene, di motore non mi passava sul lungo rettilineo.... fatevi due conti......
              Provare x credere!

Comment

• Font Size
                se cercate su tecnica c'e' un topic con il link su come fare a modificare i parametri per la 2002,ci sono anche i grafici e fan vedere che praticamente non serve quasi a nulla.e' possibile intervenire sui singoli cilindri,ci son numeri che4 partono da 0 a 100 mi pare e si modificano quelli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by r1maury
                  se cercate su tecnica c'e' un topic con il link su come fare a modificare i parametri per la 2002,ci sono anche i grafici e fan vedere che praticamente non serve quasi a nulla.e' possibile intervenire sui singoli cilindri,ci son numeri che4 partono da 0 a 100 mi pare e si modificano quelli
                  esatto maury, in versione di serie la centralina ti permette di aggiustare solo il CO!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luker1

La pcIII serve a ben poco, invece rimappare la centralina in versione kit ? molto pi? performante e si ottiene il massimo risultato con la minor spesa!

ps.

Posso dirvi che al mugello ho provato con un amico ,k4 testa preparata e scarico, ebbene, di motore non mi passava sul lungo rettilineo.... fatevi due conti......
                    Provare x credere!
                    Luke scusa ma non mi risulta che la pcIII serva a ben poco!!
                    Lo stesso Cirafici ne ha sempre parlato bene...
                    Poi se ora avete la possibilit? anche di rimappare le centraline trasformandole ok,ma dire che la Pc serve a poco ce ne passa!!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, intervengo per riportarvi la mia esperienza automobilistica si mappature e centraline aggiuntive....
                      Queste comunque sono regole che valgono su tutti i motori...
                      In genere i moduli aggiuntivi con le mappe precaricate, per dare il miglior rendimento, devono comunque essere ottimizzate al banco prova, perch? anche se la mappatura ? stata fatta su una moto uguale e con le stesse modifiche, non esistono due motori identici (provate a rullare due R1 uguali e confrontate i grafici...), perci? la stessa mappatura su due motori uguali d? risultati diversi, non necessariamente migliori della mappa di serie a volte....
                      La mappa fatta sulla centralina di serie e verificata sul banco prova ? la cosa migliore, l'unico inconveniente e il lavoro meno agevole per il ripristino della mappa originale....

Max

Comment

• Font Size
                        Originally posted by williams
                        Originally posted by abezze
                        Lasa st? e portala a LukeR1 che te la sistema bene per 300 eu, che la power commander non ? mai servita a un ca.. non ? una novit?...
                        abezze sei sicuro di questa cosa?
                        Chiedo scusa, si vede che le R1 con PCIII con cui ho fatto le prove erano state rimappate male... perch? andavano quanto la mia...
                        Quindi la modifica completa che hai fatto tu LukeR1 comprende l'acquisto centralina racing (1000 euro) e la riprogrammazione a banco (300 euro) ??? :-(
                        Speravo che sulla nuova centralina 2004 ci fosse la possibilit? di cambiare qualcosa in pi?...

Comment

• Font Size
                          Da quel che ho capito trasformano la centralina di serie nel modello racing,che la yamaha vende a 1000 e passa euro!!!
                          quindi con 300euro ti trasformano la centralina in racing e la tarano al banco!!

Comment

• Font Size
                            Da quel che ho capito trasformano la centralina di serie nel modello racing,che la yamaha vende a 1000 e passa euro!!!
                            quindi con 300euro ti trasformano la centralina in racing e la tarano al banco!!
                            esatto!!

Comment

• Font Size
                              Il fatto che cirafici ne abbia parlato bene non saprei spiegarmi bene il motivo, visto che ci lavoro insieme, cmq io parlo x prove effettuate al banco prova su diverse moto e ti posso assicurare che nn rende quanto la modifica che si fa sull' R1 04! Poi ogniuno esprime il suo giudizio, ma se devo spendere x euro x la pcIII e avere 1cv o forse 2 forse forse conviene rimappare ???

tu che dici?

Credo che il settore corse yamaha sia pi? affidabile della powercommanderIII.....

e poi non ? una questione di simpatie, qui carta canta al banco prova, e pure su strada in dinamica!

ps ho di recente montato una pcIIIr su cbr1000 04 con scarico arrow competition, b? ti diro:

solo con lo scarico ho visto 160 cv alla ruota
                              con in pi? la pcIIIr e dopo diverse prove di mappatura, siamo solo riusciti a correggere qualche buco di erogazione, ma in quanto a potenza max manco 0,5 cv in pi?!!!

lo stesso su una R1 03, ci ballano 5-6cv dalla pcIII alla modifica reale alla centralina in versione kit yamaha!

Comment

• Font Size
                                Ma una cosa non ho capito...

... con la modifica in versione KIT della originale si pu? personalizzare la mappatura o resta in quel modo per ogni scarico aperto adottato???

Comment

X
                                Working...
                                X