Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHICCA R1 04 REGOLAZIONI TRAMITE CRUSCOTTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Strabenvenuto!!!



    Una domanda forse da neofita ma la faccio uguale e viva l'ignoranza...

    ... ma data l'infinita produzione commerciale in materia di scarichi completi alternativi all'originale, la sola scelta delle mappature di casa yamaha del kit stk o sbk (senza quindi supporto del banco) non risulta troppo generica per essere davvero valida???

    Visto ke gli incrementi prestazionali sono dell'ordine di poki punti percentuali e le differenze trai vari impianti significative, i vantaggi della modifica kit potrebbero annikilire rispetto ad una semplice rimappatura con PCIII fatta per? al banco, credo...

    ... mi sbaglio???

    Comment


    • Font Size
      #47


      Porca miseria!!!

      Giuseppe Russo su questo forum!!!!!

      E' veramente un onore e una fortuna.

      Spero che passerai spesso a trovarci su questo forum!

      A presto.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by russomoto
        per prima cosa mi presento sono Russo Giuseppe e vorrei chiarire un po le idee sulle rimappature delle centraline di iniezione per le Yamaha e Suzuki che sono quelle che per il momento sono in grado di modificare (no X Suzuki K3 e K4) con la centralina di serie si riesce solo a modificare il C/O al minimo vi consiglio prima di modificare tali parametri di scriverli sul libretto di garanzia perche se vanno persi tornare al setup originale e un casino se invece fate rimappare la centralina da non confondere col setup del C/O o come sul Suzuki la mod. con Adjuster Box vengono sostituite tutte le mappe stradali con mappe racing che possono essere selezionate mettendo a massa un filo della centralina per passare per esempio da una mappa stk a una mappa sbk o ssp e sulle Yamaha si puo dopo la rimappatura modificare attraverso il cruscotto piu parametri a secondo del modello vi assicuro che non ce bisogno di nessuna prova al banco perche sono gia state ottimizzate certo che un ulteriore lavoro di fino in pista o al banco non guasta
        vi faccio un esempio e siete liberi di credermi o no dopo certe cavolate che o letto in altri forum in germania o rimappato la centralina della R1 di Martinez che prima correva in stk con la moto di serie !!! chiaramente con scarichi e sospensioni modificate ma il motore e completamente di serie leggetevi i risultati altro che moto ufficiali e costi da paura.
        per quel che riguarda il Power C. non e in grado per esempio di spostare il limitatore ne di adeguarsi alle varie mappe che ci sono in centralina per esempio in funzione della marcia inserita o altri paramerti
        un'ultima cosa una centralina rimappata puo essere rimessa originale senza problemi e ad un costo zero
        che onoreee benvenutissimo

        info info info

        Comment


        • Font Size
          #49
          sempre meglio DDG

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by russomoto
            per prima cosa mi presento sono Russo Giuseppe e vorrei chiarire un po le idee sulle rimappature delle centraline di iniezione per le Yamaha e Suzuki che sono quelle che per il momento sono in grado di modificare (no X Suzuki K3 e K4) con la centralina di serie si riesce solo a modificare il C/O al minimo vi consiglio prima di modificare tali parametri di scriverli sul libretto di garanzia perche se vanno persi tornare al setup originale e un casino se invece fate rimappare la centralina da non confondere col setup del C/O o come sul Suzuki la mod. con Adjuster Box vengono sostituite tutte le mappe stradali con mappe racing che possono essere selezionate mettendo a massa un filo della centralina per passare per esempio da una mappa stk a una mappa sbk o ssp e sulle Yamaha si puo dopo la rimappatura modificare attraverso il cruscotto piu parametri a secondo del modello vi assicuro che non ce bisogno di nessuna prova al banco perche sono gia state ottimizzate certo che un ulteriore lavoro di fino in pista o al banco non guasta
            vi faccio un esempio e siete liberi di credermi o no dopo certe cavolate che o letto in altri forum in germania o rimappato la centralina della R1 di Martinez che prima correva in stk con la moto di serie !!! chiaramente con scarichi e sospensioni modificate ma il motore e completamente di serie leggetevi i risultati altro che moto ufficiali e costi da paura.
            per quel che riguarda il Power C. non e in grado per esempio di spostare il limitatore ne di adeguarsi alle varie mappe che ci sono in centralina per esempio in funzione della marcia inserita o altri paramerti
            un'ultima cosa una centralina rimappata puo essere rimessa originale senza problemi e ad un costo zero

            Ciao Peppo......

            Comment


            • Font Size
              #51
              ok lo ammetto
              nn avevo completamente ragione,ma neanke torto del tutto
              nn si finisce mai di imparare
              il mio discorso era rivolto soprattutto ad 1 clientela amatoriale(come me)ke nn ha ne tempo ne risorse x andare da 1 preparatore x farsi fare un lavoro coi fiokki
              quindi vado in negozio ,compro la mia pc3 gi? settata la monto e son pronto
              in definitiva si pu? dire ke la pc3 sia il primo step d preparazione a livello elettronico
              successivamente si pu? intervenire sulla centralina di serie x ottenere i risultati migliori
              kiedo umilmente scusa se ho parlato a vanvera
              bye cris bo
              ps:1 grosso benvenuto al signor russo,persone con la sua competenza innalzano il "tasso tecnico"di questo forum

              Comment


              • Font Size
                #52
                x rimanere in tema
                ki sa qualkosa dei g-pack x yamaha?
                sul sito originale ci sono addirittura le versioni x i modelli di r6 vekkie a carburatori
                bye cris bo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ciao Peppo !!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Grazie per il benvenuto e per le domande a cui rispondero un po in generale sperando di esservi stato utile premesso che non metto in dubbio le qualita del PC3 che tra l'altro non o mai usato (sono rimasto ai test col PC2 che poi abbiamo scartato ) pero circa un mese fa o avuto l'occasione di testare un R1 04 di un pilota stk italiano a cui era stato montato e mappato un pc3 e dopo averlo sostituito con una centralina rimappata vi posso garantire che i risultati sono stati nettamente migliori senza ulteriori interventi che se serviranno saranno fatti in pista la prossima gara attraverso il cruscotto come spiegato in precedenza.
                    Le centraline montate sulle moto giapponesi per determinare la quantita di benzina da iniettare oltre ai vari parametri di temp. pressione e angolo farfalla controllano ( cosa molto importante ) la pressione nel condotto di immissione la quale varia in funzione dei vari lavori che si possono fare su un motore e dei vari accessori ad esso collegati per esempio scarico air box filtro aria ecc. quindi e in grado di adattarsi nella maggior parte dei casi discorso diverso per il limitatore di giri e dei vari limitatori interni alla centralina di serie di alcune moto che comunque vengono automaticamente eliminati una volta rimappata se qualcuno vuol provare non ci sono problemi se non soddisfatti dei risulati si rimette di serie e verra rimborsato.
                    Per i grafici delle prove se volete alla prossima occasione ve li posto ma credetemi non sono la bibbia come dice un mio amico perche potrei farvi vedere cose non vere l'importante e come va la moto quando si apre il gas e non quanto rumore fa
                    Per il G-pack preferisco non parlarne ma se qualcuno di voi ne apre uno rimarra molto ma molto sorpreso del contenuto visto il costo per YZF o ancora qualcosa dipende cosa ti serve
                    Un saluto a tutti Peppo Russo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55


                      grazie!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by pippozxr400


                        grazie!!!!!
                        ;D ;D

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Grazie per le risposte Peppo!!!!!!!!!

                          Per l' yzf mi servirebbe vederla funzionare come si deve visto che ho perso degli anni con un personaggio di cui non voglio fare nomi e la moto non funzia come si deve........

                          E' stato modificato l'air box originale aggiungendo una presa dinamica, il motore ? originale e monta solo un arrow completo

                          i carburatori sono gli originali che monta la moto (flat-cr 39mm) spataccati qua e la dal personaggio, kit getti, polverizzatori e conici, tolta una pompa di ripresa............

                          La moto con air box non va come deve, in aspirazioni libera funzia meglio......

                          Ho montato per prova qualche tempo fa dei flat cr da 41 mm tarati per un fzr1000 in aspirazione libera e la moto andava egeregiamente bene......

                          Bohhhhhh, se mi sai dare una taratura di base da cui partire o qualche dritta........ so che a distanza parlare di queste cose ? inutile!

                          Se hai una batteria di flat da 41mm o altro fammi sapere, al max ti porto la moto a milano..............

                          Ciao e grazie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Link interessante...



                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              molto interessante
                              grazie
                              bye cris bo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Convertendo la centralina R1 2004 da standard a racing ? possibile eliminare il servomotore valvola exup che mi ha rotto tre quarti di min**** soprattutto quando si scollega lo spinotto da solo e mi da errore 17... ??
                                O va tenuto comunque? ???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X