Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TT600R in Officina Abezze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Scheggiaman dipende da quanti strati di carbonio metti.
    Se ne metti a sufficienza puoi fare pezzi pi? resistenti di alluminio e persino titanio. Dipende quanti strati ne metti e di che qualit? ? la resina.
    Con la fibra di kevlar poi puoi fare pezzi addirittura antiabrasioni e antiproiettili. Pensa ai giubbini antiproiettili.
    Ora ho anche questa fibra che si chiama allucarbo.
    Fibra di carbonio alluminizzato.
    Ha propriet? di deformarsi plasticamente senza rompersi come il carbonio.
    Infatti sotto alla paratia motore metter? un bello strato di tessuto allucarbo

A proposito non ho pi? trovato niente a proposito del TTS e del cilindro cromato... e della maggior prontezza
    C'? sempre qualcuno che arriva a dire che il modello Yamaha precedente ? migliore del successivo. E in effetti pu? capitare ultimamente dato che le normative antiinquinamento strozzano i mezzi. Ma tolte le strozzature accade il contrario.
    Non ? mai esistita una Yamaha peggiore del modello prima ....

Accidenti, parole sante, potresti ribattezzarti Abezzinger

Comment

• Font Size
      mai dire le cose se non si è certi, i gusti sono personali non si discutono, ma la qualità giapponese non la troverai mai e poi mai su un prodotto costruito in italia, nota bene non sto dicendo che hai fatto un pessimo acquisto anzi il contrario, x la canna del cilindro cromata puoi chiedere in qualsiasi offina autorizzata yamaha con un po d esperienza, di motori di tt smontanti ne ho viste a decine e ti posso garantire che è cosi, per quanto riguarda il discorso che mai una yamaha sarà peggio della precedente ci sono casi che confermano il contrario non sto qui ad elencarli anche perchè non mi interessa denigrare i prodotti yamaha. Con questo ultimo intervento chiudo non voglio essere polemico parlo solo x esperienza personale tutto qua ciao e divertiti con la tt

Comment

• Font Size
        Scheggiaman scusa se magari ti ? sembrato ma neppure io voglio essere polemico.
        Vorrei solo discuterne anche perch? se magari la TTS era pi? racing magari posso adattarne qualche particolare alla mia oppure semplicemente capire perch? e in cosa...
        Per questo ho pubblicato l'articolo di motociclismo in cui si parla di TTR in confronto al TTS perch? se anche motociclismo lo possiamo ritenere sempre dalla parte delle case motociclistiche e spesso decanta o enfatizza le doti non veritiere, ma sui particolari tecnici mai o quasi ho visto dare info errate...

Comment

• Font Size
          Per esempio smontando la TTR mi ? sembrato subito che le lavorazioni siano state fatte in maniera approssimativa.
          A cominciare dai collettori di scarico che hanno bave di saldatura grosse e il molarle si sente la differenza.
          Idem sui condotti di scarico della testata, bave di fusione che ho limato.
          Per passare dai collettori di aspirazione, non ben raccordati e con bave di lavorazione. Ieri li ho raccordati
          Il cambio poi mi pare che abbia dato maggiori problemi sul TTR che sul TTS.
          Anche se continuo a pensare che il TTR sia una migliore base da affinare

Comment

• Font Size
            ma quanto tempo hai a disposizione???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marmo View Post
              ma quanto tempo hai a disposizione???
              Ma quanto ne rubo al sonno

Comment

• Font Size
                guarda per farti un piccolo esempio di quello che scrivono a volte sui giornali sulla prova c'? scritto che l'impianto frenante della s ? identico a quello della r...magari sulla s al post. c'era un freno a tamburo altro che freno a disco e questo ? solo un esempio ciaoooooo

Comment

• Font Size
                  Eh no...
                  la TTR e la TTS hanno entrambi i freni a disco,cambiano solo gli attachi sulla forcella,ma la pinza ant è uguale.
                  Il freno a tamburo veniva montato sui vecchi modelli TT, tipo il 59x che non è il tts,ma solo il TT.
                  Per capire meglio è quello col telaio rosso e la plastiche bianche,esteticamente simile alla Honda XR 600 vecchio modello.
                  La TTS ha un'ottima componentistica e chi ha un TTE spesso preleva da questa la forka Kayaba o l'Ohlins post.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robo View Post
                    Eh no...
                    la TTR e la TTS hanno entrambi i freni a disco,cambiano solo gli attachi sulla forcella,ma la pinza ant è uguale.
                    Il freno a tamburo veniva montato sui vecchi modelli TT, tipo il 59x che non è il tts,ma solo il TT.
                    Per capire meglio è quello col telaio rosso e la plastiche bianche,esteticamente simile alla Honda XR 600 vecchio modello.
                    La TTS ha un'ottima componentistica e chi ha un TTE spesso preleva da questa la forka Kayaba o l'Ohlins post.
                    credo proprio che tu abbia fatto un po di confusione il tt600s nasce con telaio rosso e plastiche bianco con adesivi rossi e motore nero omologato per una sola persona, successivamente (non ricordo bene l'anno) viene fatto un aggiornamento, il telaio diventa bianco il mototre griggio e viene omologato per 2 persone questo è il modello che avevo io anno immatricolazione 1991,ho cercato qualche foto in rete ma ho trovato solo questa http://img261.imageshack.us/my.php?image=tt600s22vh.jpg che ha gli adesivi serbatoio non originali e il motore nero invece che griggio (sarà stato sostituito) e quache altra modifica d dettaglio. Entrambi i modelli appena descritti hanno il freno ant a disco e il post a tamburo (solo i modelli del primo anno di produzione avevavo anche l'ant. a tamburo) l'ammortizzatore non è ohlins e nascevano come modelli da cross omologati. Poi sono stati fabbricati il tt660e con avviamento elettrico (una vera vergogna per il fuoristrada) e succesivamente l' R.
                    Last edited by scheggiaman; 19-01-08, 17:07.

Comment

• Font Size
                      e vabè dai una vergogna...a me piace...e poi io sono basso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by scheggiaman View Post
                        credo proprio che tu abbia fatto un po di confusione il tt600s nasce con telaio rosso e plastiche bianco con adesivi rossi e motore nero omologato per una sola persona, successivamente (non ricordo bene l'anno) viene fatto un aggiornamento, il telaio diventa bianco il mototre griggio e viene omologato per 2 persone questo ? il modello che avevo io anno immatricolazione 1991,ho cercato qualche foto in rete ma ho trovato solo questa http://img261.imageshack.us/my.php?image=tt600s22vh.jpg che ha gli adesivi serbatoio non originali e il motore nero invece che griggio (sar? stato sostituito) e quache altra modifica d dettaglio. Entrambi i modelli appena descritti hanno il freno ant a disco e il post a tamburo (solo i modelli del primo anno di produzione avevavo anche l'ant. a tamburo) l'ammortizzatore non ? ohlins e nascevano come modelli da cross omologati. Poi sono stati fabbricati il tt660e con avviamento elettrico (una vera vergogna per il fuoristrada) e succesivamente l' R.
                        ..mi sa che ti sei confuso tu:
                        quello in foto ? il TT,prodotto in Giappone fino al 92,
                        poi ? stato sostituito dal TTS (nelle 2 varianti cromatiche rossa e blu) che esteticamente ? uguale al successivo
                        TTE con accensione elettrica
                        poi ? arrivato il TTR e infine il TTRE.

Comment

• Font Size
                          porca miseria mi ero dimenticato di di quel modello che dici te, comunque quello che avevo io, che era fabbricato in giappone, era tt600s ho ancora la fotocopia del libretto di circolazione, ed è per questo che ho fatto confusione, forse sarà perchè secondo me il vero tt è finito con la fine produzione del modello che avevo io, il suo posto ormai è stato preso dal wr

Comment

• Font Size
                            Il modello che avevi tu era il 59X...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robo View Post
                              Il modello che avevi tu era il 59X...
                              certo la yamaha ha sempre identificato i modelli con codici d lettere e numeri che sono utili anche per i ricambi e poi da un nome commerciale alla moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by scheggiaman View Post
                                forse sar? perch? secondo me il vero tt ? finito con la fine produzione del modello che avevo io, il suo posto ormai ? stato preso dal wr
                                Figurati c'era uno del mio paese che sosteneva che il progresso si era fermato dalla data di produzione della sua Vespa
                                Quindi alla fine il 59X ? meglio del TTR...

Comment

X
                                Working...
                                X