ma infatti non capisco perchè ti sei tolto l'akra.. anche se è lungo è sicuramente il miglior terminale che potessi mettere in termini di resa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
shark...
Collapse
X
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Posttaboxx...? la stessa identica cosa...
il tuo non ? omologato....(se montato su R1)
? mologato solo su ZX10
? come mettere i cerchi della Enzo sul pandino...e se ti fermano gli dici che sulla Enzo sono omologati...
sbagliato.. il terminale Shark che ha montato sull'R1 al 99% ? omologato anche se era per una ZX10R (ovvio, se il terminale ? omologatro in origine, ovvero con punzonatura con codici di omologazione e db killer inserito) in quanto l'omologazione e3 della Kawa Zx10 ? valida su un modello precedente in quanto i terminali sono standard (ovvio, devono mantenere le specifiche di omologazione, lunghezza del terminale ecc) e non sarebbe valida su una R1 2007 o una ZX10 2008, ma su una R1 2003 si..
quindi se hai il certificato di omologazione corretto vai tranquillo che ? regolarmente omologato e tra la lista di moto dove quel terminale ? omologato compare anche la sigla dl propulsore della R1 my 2003, devono inoltre combaciare le sigle punzonate sul terminale con quelle scritte nel certificato di omologazione ( e3 1024 ecc )
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
ah...beh...di fronte a cotal spiegazione....(nn ho capito na mazza...per? mi fido...) visto che sei cos? ferrato e sei nel settore mi spareresti un terminale omolgato per la mia Ace...?? visto che dopo mails mandate come se piovesse l'unica risposta ottenuta ? lo compri all'estero ma in italia non ? omologato...Originally posted by Steve View Postsbagliato.. il terminale Shark che ha montato sull'R1 al 99% ? omologato anche se era per una ZX10R (ovvio, se il terminale ? omologatro in origine, ovvero con punzonatura con codici di omologazione e db killer inserito) in quanto l'omologazione e3 della Kawa Zx10 ? valida su un modello precedente in quanto i terminali sono standard (ovvio, devono mantenere le specifiche di omologazione, lunghezza del terminale ecc) e non sarebbe valida su una R1 2007 o una ZX10 2008, ma su una R1 2003 si..
quindi se hai il certificato di omologazione corretto vai tranquillo che ? regolarmente omologato e tra la lista di moto dove quel terminale ? omologato compare anche la sigla dl propulsore della R1 my 2003, devono inoltre combaciare le sigle punzonate sul terminale con quelle scritte nel certificato di omologazione ( e3 1024 ecc )
Comment
-
altra cosa sbagliataOriginally posted by StarDevil View Postma infatti non capisco perch? ti sei tolto l'akra.. anche se ? lungo ? sicuramente il miglior terminale che potessi mettere in termini di resa
dove sta scritto che un terminale da 45 cm (akrapovic per R1 2003) non omologato renda pi? di uno Shark Gp da 38 cm con db killer inserito (o di altri terminali di altre marche meno blasonate di Akrapovic)? Questo discorso vale sugli scarichi completi, li il discorso regge, ad esempio il gruppo completo Akrapovic per ZX10 R o per R1 2007 rende di pi? di altri gruppi completi perch? ? stato sviluppato direttamente sulle moto in oggetto, che disputano i campionati SBK e STC ecc con quello scarico, creato e sviluppato appositamente. Ma su un normale terminale il discorso non regge, non ? detto che un terminale (quindi la resa ? minima comunque rispetto ad un gruppo completo) renda di pi? solo perch? c'? scritto Akrapovic, puoi dire che ha rifiniture perfette ecc ma che a scatola chiusa renda pi? di altri non ? corretto
basta provare al banco, su una R1 2003 stock un terminale Shark Gp da 38 cm passaggio interno da 60 mm rende qualcosina in pi? di un terminale Akrapovic old model, ovvero da 45 cm di lunghezza
altra info: un terminale Akra non omologato lungo 45 cm come curva di coppia ed erogazione ? sicuramente inferiore ad un terminale (Shark o altri) omologato e con db killer inserito in quanto la carburazione della moto (non dotata di power commander) ? pi? compatibile con uno scarico chiuso con db killer, quindi la moto ottiene maggiore coppia ai medi rispetto ad un terminale aperto, racing
Comment
-
dammi il tuo codice motore (esempio Yamaha Motor Co.LTD RJ03 variante I version VI o Yamaha Motor Italia SPA variante ... ecc) cosi ti so dire se l'avevamo in gamma e regolarmente omologato per la tua YZF, ma penso proprio di si, in tal caso te lo posso far realizzareOriginally posted by M0T0M@N!@c0 View Postah...beh...di fronte a cotal spiegazione....(nn ho capito na mazza...per? mi fido...) visto che sei cos? ferrato e sei nel settore mi spareresti un terminale omolgato per la mia Ace...?? visto che dopo mails mandate come se piovesse l'unica risposta ottenuta ? lo compri all'estero ma in italia non ? omologato...
Comment
-
infatti sul mio arrow omologato c'era scritto e3 come sullo shark...e come rendimento da quel po'm che ho provato insieme ai collettori rende meglio lo shark aglia alti rende di piu' l'r1 nn ha problemi di coppia ma di potenza in alto per cui credo che con una rimappata della centralina con shark e collettori yoshimura sia superiore a come era prima con coll. originali e teminale akra....nn metto in dubbi che l'akra ? un grande scarico infattio lo tengo ma nn fissiamoci solo con una marca!!
Comment
-
Io ho uno scarico mivv omologato con tanto di db killer inserito e codice stampato. Sono obbligato ad avere anche il foglio di omologazione o ? sufficiente la scritta sullo scarico?
Comment
-
in teoria basta avere la stampigliatura sul terminale ma, visto che in Italia nulla ? chiaro come dovrebbe, ? meglio portarsi dietro il certificato di omologazione fornito dalla casaOriginally posted by lukamax View PostIo ho uno scarico mivv omologato con tanto di db killer inserito e codice stampato. Sono obbligato ad avere anche il foglio di omologazione o ? sufficiente la scritta sullo scarico?
Comment
-
http://www.fechter.de/products/prod_...?artnr=1198875alcune le posto io.. ad iniziare dalla mia R1 2004 con 2 scarichi Shark Gp racing in full-titanio con Y in titanioOriginally posted by corrado66 View PostE perchè non ci posti una bella foto??

e poi l'R1 98/2003.... (stesso terminale)
[/img]

ZX10 R 2004

Suzuki K6 1000 pass. alto

Gp Underseat

anche su 600 RR '07
SOUND – STYLE – EMOTION: Motorradzubehör von SHARK, HURRIC, BODYSTYLE, PROTECH, ERMAX, FALCON und NATIONAL CYCLE
ed ecco il sound..
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=hYe7QW9ni8Y[/youtube]
Last edited by Steve-SC; 28-10-07, 20:37.
Comment
-
guarda.. a parte che tu li vendi.. quindi il tuo parere ? da prendere con le pinze... shark sicuramente ? un ottima marca.. l'ho avuto su una mia ex moto, ma secondo me in quanto a prestazioni, akra ? la casa che sicuramente bada di pi? a questo aspetto anche sacrificando l'estetica...Originally posted by Steve View Postaltra cosa sbagliata
dove sta scritto che un terminale da 45 cm (akrapovic per R1 2003) non omologato renda pi? di uno Shark Gp da 38 cm con db killer inserito (o di altri terminali di altre marche meno blasonate di Akrapovic)? Questo discorso vale sugli scarichi completi, li il discorso regge, ad esempio il gruppo completo Akrapovic per ZX10 R o per R1 2007 rende di pi? di altri gruppi completi perch? ? stato sviluppato direttamente sulle moto in oggetto, che disputano i campionati SBK e STC ecc con quello scarico, creato e sviluppato appositamente. Ma su un normale terminale il discorso non regge, non ? detto che un terminale (quindi la resa ? minima comunque rispetto ad un gruppo completo) renda di pi? solo perch? c'? scritto Akrapovic, puoi dire che ha rifiniture perfette ecc ma che a scatola chiusa renda pi? di altri non ? corretto
basta provare al banco, su una R1 2003 stock un terminale Shark Gp da 38 cm passaggio interno da 60 mm rende qualcosina in pi? di un terminale Akrapovic old model, ovvero da 45 cm di lunghezza
altra info: un terminale Akra non omologato lungo 45 cm come curva di coppia ed erogazione ? sicuramente inferiore ad un terminale (Shark o altri) omologato e con db killer inserito in quanto la carburazione della moto (non dotata di power commander) ? pi? compatibile con uno scarico chiuso con db killer, quindi la moto ottiene maggiore coppia ai medi rispetto ad un terminale aperto, racing
Anche un terminale pu? rendere meno o meglio, non per i cavalli che praticamente non variano se non si pochissimo, ma per mantenimento della linearit? del motore...
Detto questo la mia non era una critica... ? solo che io ho costatato di persona sia con il terminale che con il completo!

ciao e buona serata!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM