Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• feperis
    replied
    [quote=Massimino81;3684442]
    Originally posted by banny View Post

dopo questa vendo la moto!!!!

purtroppo ? cos?...per strada bisogna andarci coi piedi di piombo ormai e con gli occhi ed il cervello sempre ben vigili

Leave a comment:

• feperis
    replied
    ragazzi, dai, non scherziamo...tirare il collo ad una qualsiasi supersport attuale (specialmente 1000) per strada cosa vuol dire secondo voi? ma se c'? gente che ha paura di farlo pure in pista ci sar? un motivo no?
    poi chiaro che c'? il manico/pazzo che la tira come un forsennato pure per strada, ma quanti sono? forse 1 su 100...oppure siete tutti talmente forti che potreste andare a fare le gare in salita e stravincerle...perch? non lo fate allora? costano cos? poco ed il divertimento ? assicurato...cos? come gli spauracchi e la morte

ribadisco il concetto:
    moto con giusta potenza e buona coppia ai bassi e medi, manubrio alto, discreta ciclistica, GOMME decenti (visto che, giustamente, la mettete pure sulle gomme ) e peso non esagerato SECONDO ME sono pi? facili da guidare in strada e rendono meglio, in mano al 90% degli utenti che non amino rischiare la vita

probabilmente a fare una gara a chi arriva prima potrebbe pure vincere una supersportiva, ma secondo me il gs (parlo sempre di questa, ma spero abbiate capito si tratta di una tipologia e non dello specifico modello in oggetto ) ti permette di arrivare meno "stressato"

Leave a comment:

• Massimino81
    replied
    [QUOTE=banny;3684418]
    Originally posted by Massimino81 View Post

tirare il collo all r1 e' possibile e ci riescono in molto il problema e' sopravvivere senza fare cazzate ...e' questo il problema!!!! bisogna sapere fino a che punto spingersi in strada senza essere dei pericoli ambulanti e qui sono purtroppo in pochi.
    tempo fa eravamo in 5-6 motociclisti a girare x i monti e ad un ragazzo di 37 anni,non proprio un bambino, gli dissi se continuava a guidare cosi sarebbe durato poco.
    dopo 2 settimane sono andato al suo funerale ..........e non ditemi che porto sfiga, con la moto ci vuole testa molta testa
    dopo questa vendo la moto!!!!

Leave a comment:

• banny
    replied
    [QUOTE=Massimino81;3684335]
    Originally posted by Loca.P View Post
    Grazie Banny
    Da quello che ho capito tirare il collo alla R1 su strada + pressoch? impossibileQUOTE]

scherzi vero???????
    tirare il collo all r1 e' possibile e ci riescono in molto il problema e' sopravvivere senza fare cazzate ...e' questo il problema!!!! bisogna sapere fino a che punto spingersi in strada senza essere dei pericoli ambulanti e qui sono purtroppo in pochi.
    tempo fa eravamo in 5-6 motociclisti a girare x i monti e ad un ragazzo di 37 anni,non proprio un bambino, gli dissi se continuava a guidare cosi sarebbe durato poco.
    dopo 2 settimane sono andato al suo funerale ..........e non ditemi che porto sfiga, con la moto ci vuole testa molta testa

Leave a comment:

• Loca.P
    replied
    Ehehehehe.
    Avanti,raccontami la tua
    Leggo che sei di Pavia,le strade che percorri con la R1 immagino siano Penice,Val Trebbia e compagnia bella.In quelle strade ce la fai a tirare il collo alla R1?
    Last edited by Loca.P; 09-11-07, 13:32.

Leave a comment:

• Massimino81
    replied
    [QUOTE=Loca.P;3684330]Grazie Banny
    Da quello che ho capito tirare il collo alla R1 su strada + pressoch? impossibileQUOTE]

scherzi vero???????

Leave a comment:

• Loca.P
    replied
    Grazie Banny
    Da quello che ho capito tirare il collo alla R1 su strada + pressoch? impossibile,con la RSV(tirata in ballo da me)gi? si potrebbe fare meglio ma hanno motori differenti e quindi poco confrontabili.
    Il tiro a 5/6000 giri della R1 non ? paragonabile al tiro allo stesso regime della RSV come non si potrebbe paragonare il tiro dei 9/10.000 giri della R1 con lo stesso regime della RSV.Sono 2 motori differenti e ciascuno con le sue peculiari caratteristiche.
    A questo punto per essere efficaci su strada meglio una moto con il manubrio ma che me ne faccio se io preferisco i semimubri?
    Sono troppo belle le carenate

Leave a comment:

• banny
    replied
    ma possibile che c'e sempre da questionare su tutto????
    loca chiedeva solo se una r1 e' godibile e sfruttabile su strada e voi andate a tirar fuori bmw , ipermotard e chi piu ne ha piu ne metta..........e basta!!!!!!!!!
    loca prenditi pure l'r1 che ti piace e ne rimarrai senza dubbio soddisfatto-----ovviamente x sfruttarla in strada devi avere molto manico ma anche se ne hai un po meno ti divertirai lo stesso, ricordati che alla fine siamo semplici amatori e x questo ci dobbiamo prendere la moto che piu amiamo.............ovvero la piu bella.

Leave a comment:

• Ruffryders
    replied
    mi sa che sei tu che non leggi e non comprendi...

senza offesa!!

ok ha 100cv..wow!!!

Inclinazione canotto e avancora non si posson nemmeno paragonare ad un'altra moto non avendo davanti una forcella tradizionale,che in staccata come credo tu sappia fa' si che le geometrie della moto cambino,per via dell'affondamamento...permettendo l'inserimento in curva!!

l'interasse è da tir...
    Il cerchio davanti da 19,che gomme serie ci monti?

199 kg son da cartella stampa...allora l'R1 ne pesa 177...
    Ma come ben sai credo il Gs messo in strada passa i 230kg e L'R1 arriva si e no a 205...
    sempre da cartella l'r1 ha 180Cv e 11.5 kgm di coppia!!

cmq mi devi ancora spiegare per quale motivo andare da A a B,in montagna con il Gs sia,a parità di tempo, sicuro e meno pericoloso che con un'R1?

l'unica cosa è la facilità di guida di una moto a manubrio largo e con quel genere di motore(ricco di coppia)...così com'è facile andar forte (molto più forte che con il gs) con una Ktm superduke,con una Ktm supermoto,con una ipermotard...e credo con la stessa HP2!!

Ma quando si decide di portarle al limite,la storia è un'altra,altrimenti nelle gare in salita si presentavano tutti con delle belle BMW!!

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Dai Maracanà, io quoto in tutto e per tutto Ruff, mi dispiace ma il GS è proprio uno schifo per correre a meno che tu non metta a repentaglio la tua vita..... ti ripeto, io guido anche un caccbmw scarver, non è la stessa cosa, ma il genere è molto simile, so di cosa si parla. Oltretutto ogni tanto nel ns. gruppo si aggiungono moto proprio come GS e ti dico che a noi supersportivi non ci vedono neanche se non al bar a prendere il caffè insieme in cima al passo.
    Saluti e lampeggi da chi ti supera....
    Last edited by Gabryamar1; 09-11-07, 12:42.

Leave a comment:

• maracan?
    replied
    .......non hai mai guidato un gs....dici che ha 80 cv... non leggi (o non comprendi)....quello che ho gi? scritto.....non sei neanche divertente come gabry........

senti.....ti do alcune informazioni.....sul gs 1200.....che qualsiasi utente preparato.... potr? spiegarti...in che effetti si traduce....nell'utilizzo su strada...

potenza 74 kW (100 CV) a 7.000 giri/min
    coppia 115 Nm a 5.500 giri/min
    Passo (in assetto normale) 1.507 mm
    Avancorsa (in assetto normale) 101 mm
    Inclinazione (in assetto normale) 64,3?
    peso a secco 199 kg

...ciao a tutti.....il lavoro chiama...

Leave a comment:

• Ruffryders
    replied
    Originally posted by maracan? View Post
    ..su questo siamo d'accordo....sul resto no....

.....hai mai guidato un gs?????......o teorizzi astrattamente..????....

Non l'ho guidato e non ci tengo pi? di tanto(pur avendomelo proposto)...ma una moto con baricentro alto e da 230 kg,e 80cv mi spieghi come pu? essere pi? veloce di una moto da 180kg con il doppio dei cv?
    In base a quale legge fisica?

Oppure mi vuoi dire che se il Gs lo porti al suo limite sar? pi? veloci di una R1 al suo limite,sul lento?

Ci sono anche vari ragazzi qui che teorizzavano quanto fosserio superiori in montagna con il GS...fin quando non han fatto un giro serio con uno che il gas sull'R1 lo gira un po'..allora a campar scuse del tipo:
    "e ma in strada non si va cos?" ecc..

Cio? far un tornante a 80 km/h su Gs lo fai sicuro e su R1 rischi?
    O tirar tra una curva e l'altra con il Gs lo si fa' in sicurezza?
    Questa ? bella!!!

cmq fino a un po' d'anni fa' in valle ci giravo spesso e di Gs ne ho incontrati,che tiravano...e mai ho pianto!!

Leave a comment:

• maracan?
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ti assicuro mai rimasto male da un GS, se ne vedi di rossi ? perch? gli ho dato io un p? di vernice mentre li passavo..... sar? che sei un p? fermo sull'
    R1?
    Continuiamo a dire cazz@te dai, mi diverto..... quoto uno degli ultimi post, le Bmw sono godibili, perch? da quanto DEVI andare lento (e ti sembra di andare veloce anche a 60 all' ora...) puoi prenderti la libert? di guardare il paesaggio, ma ti assicuro, magari il prossimo anno ci facciamo una girata insieme (anzi sarebbe divertente...!), te se vuoi vieni col GS, poi ti aspetto in cima al passo.....
    ...sei proprio divertente...diavolaccio...

....si si ...sono proprio fermo...menomale che ci sei tu che sei forte .....

senti.....le gare a chi cell'ha pi? lungo ....... ho smesso di farle....a 13 anni.... ....tu ancora insisti????.....hahahahahah

Leave a comment:

• maracan?
    replied
    Originally posted by Ruffryders View Post
    Se poi vogliam dirla tutta con un motard serio in montagna non ce n'? per nessuno!!
    ..su questo siamo d'accordo....sul resto no....

.....hai mai guidato un gs?????......o teorizzi astrattamente..????....

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Originally posted by maracan? View Post
    ....ragazzi....se uno ha nel box..un'R1...e un GS....e vi dice che se la strada ? una curva continua con tornanti...il gs va meglio...forse lo dir? a ragion veduta.....scievro da pregiudizi....e da interessi ..........

...se la strada ? tutte curve.....con l'r1 le marce non tiri.....puoi essere rossi o biaggi....o gabryamar1......non hai proprio la strada a diposizione....per scaricare tutta la cavelleria....quindi il discorso si sposta.....sulla coppia sull'ingresso... sulla percorrenza.....e sulla ripartenza.....
    .....la moto sportiva..va guidata da sportiva..di corpo.....e devi piegarla per farla girare....devi grattare la saponetta ad ogni curva..per essere veloce....con il gs no....giri il manubrio...seduto comodamente e va veloce senza sforzo e senza rischi....l'inclinazione del canotto....il manubrio alto...permettono di fare la stessa curva alla stessa velocit?....ma piegato molto meno.....e cmq....SIAMO SEMPRE PER STRADA......
    ....in uscita....con il gs spalanco tutto senza complimenti....e ho un gran tiro a tutti i regimi.....con l'r1 no....avoja a mettere la prima nei tornanti.....sei sempre impiccato..a gestire..a piegare tanto....e quindi a prendere dei rischi....

...? chiaro che se la strada e pi? scorrevole...non c'? paragone...con la mia R1...preparata a dovere....dopo i 7000 decolla...dopo i 10.000..si entra nell'iperspazio......

.....sono arrivato alla conclusione .....che l'R1 04\06....? sprecata per strada....il suo posto ? la pista...dove regala emozioni uniche....con meno rischi.....

...con gs mi ci diverto per strada....con i tanti gabry....che ci rimangono male...
    Ti assicuro mai rimasto male da un GS, se ne vedi di rossi ? perch? gli ho dato io un p? di vernice mentre li passavo..... sar? che sei un p? fermo sull'
    R1?
    Continuiamo a dire cazz@te dai, mi diverto..... quoto uno degli ultimi post, le Bmw sono godibili, perch? da quanto DEVI andare lento (e ti sembra di andare veloce anche a 60 all' ora...) puoi prenderti la libert? di guardare il paesaggio, ma ti assicuro, magari il prossimo anno ci facciamo una girata insieme (anzi sarebbe divertente...!), te se vuoi vieni col GS, poi ti aspetto in cima al passo.....

Leave a comment:

X
Working...
X