Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Loca.P
    replied
    RSV ed R1,sono 2 filosofie proprio differenti.
    l'R1 è da sbavo,la RSV è da infarto.
    E che cazz....
    Arrivo da un 4 ed avrei voglia di provare un bicilindrico ma ho anche paura di trovarmi male.
    Il 4 della Z ha una coppia piattissima ed una spinta ai medi piuttosto "tenace"(e ciò mia piace davvero tanto),la R1 è un 1.000 che spinge in alto ma non penso che ai bassi spinga meno della Z750!E' pur sempre un 1.000!
    Diciamo che sotto è vuota in confronto ai paurosi alti che ha,giusto?
    Si decantano tanto le qualità delle ciclistiche italiene e voi me le avete smontate subito in un paio di risposte quindi la R1 è superiore anche ciclisticamente?
    Il bicilindrico della RSV tira da bestia ai medi,in teoria va meglio dell'R1 per i passi o no?
    Last edited by Loca.P; 08-11-07, 18:46.

Leave a comment:

• MAX240370
    replied
    Originally posted by Loca.P View Post
    Grazie per le numerose risposte!
    Quindi mi consigliate la 02/03 che ha pi? coppia delle versioni successive?Buono a sapersi....
    Io vorrei riuscire a mantenere un passo migliore con la R1 che con la Z750,non il contrario!Sogno?
    Per la posizone di guida non c'? problema,l'unica cosa che non vorrei ? trovarmi fra le gambe una moto con la quale faccio pi? fatica che con la Z a causa del motore fiacco sotto e della ciclistica troppo "da veloce".
    prima avevo il 2000, sono passato alla 2005 che avevo provato e mi pareva ingestibile sulle strade tortuose, marce troppo lunghe. Poi mi sono accorto che, nonostante le marce lunghe ed il mio peso, ne ha telmente tanto che ti scarrozza ovunque senza problemi. Sono poi passato al pignone -1, meglio ancora. Vieni a provare la mia, te la vendo! Ciao

Leave a comment:

• AndreaRS250
    replied
    beh... diciamo che
    con rapportatura originale, con semimanubri ecc ecc e l'interasse...

magari una r1 et similari, fa mooolto peggio un tornantino rispetto a tante altre moto che però poi verrebbero sverniciate inesorabilmente 50 metri dopo la curva.

così è accettabile?

Leave a comment:

• banny
    replied
    beh alla fine come dice cicciolina dipende sempre dal manico........una volta in montagna ho trovato uno con una honda xl 600,quella vecchia, che dava paga a tantissime supersportive

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Scusate ragazzi, ma i tornanti si fanno anche con le R1, le supersportive sono nate per fare le curve, non per essere tirate solo in dritto (sennò farebbero forcelloni tipo dragster no...?) per cui per strada, visto che sono concepite per andare proprio lì e nelle curve in pista, pensate che vada peggio di un GS?
    Casomai il GS è un cacchenduro adattato alla strada (non voglio offenderlo troppo, mi piace così tanto... e poi la mia ragazza ha uno Scarver che sembra proprio figlio della filosofia GS...... e oltretutto ci andiamo in giro anche insieme...)....
    Dalle vostre risposte vedo che comunque ci sono tanti che non hanno mai toccato pista.... tipo a Magione c'è un controtornantino che si fa a circa 60 Km/h, mi volete dire che con un GS andando a passeggio per la pista di Magione riuscireste a farlo con una mano sola a 60 Km/h...meglio di un R1...?
    UUUUUUUUUUUUhhhh..... che P@lle!!! so che sono ripetitivo, perchè in un altro post mi hanno veramente trucidato con questa storia dì GS che fa meglio i passi montani, ma sinceramente, smettiamola di dire c@zz@te dai.....

Leave a comment:

• feperis
    replied
    Originally posted by chef View Post
    non ho capito...

vuoi dire che a parit? di velocit? quello con la sportiva ? pazzo e quello con il GS ? tranquillo?
    assolutamente no
    dico che a parit? di velocit? DI PERCORRENZA (non da pazzi) e su curve "lente" come possono essere quelle dei passi montani (diciamo una vel. media di 40-50kmh, e una vel max di 100-120kmh?) il gs ? pi? tranquillo dell'R1...la differenza ragazzi non ? cmq cos? marcata eh

Leave a comment:

• AndreaRS250
    replied
    vuol dire che in alcuni frangenti quello col gs se la cava con meno sbattimento... ovvio, dipende anche dalla curva

Leave a comment:

• chef
    replied
    non ho capito...

vuoi dire che a parit? di velocit? quello con la sportiva ? pazzo e quello con il GS ? tranquillo?

Leave a comment:

• feperis
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    ..........
    E chi dice GS (Bmw....) che va meglio per i passi.... ma non fatemi ridere, forse conoscete solo fermoni su R1....
    Opinione personale (ma abbastanza obiettiva).
    Ciauz!
    ricordo questa tua avversione a credere a questa cosa

premesso che in strada va pi? forte chi ? pi? pazzo, quindi non esistono i paragoni in fatto a prestazione pura (tempo sul tragitto), moto con buona coppia, buona agilit? e manubrio alto, seppur carenti di cavalleria, vanno decisamente bene su per i monti e non c'? sportiva che permetta di tenere lo stesso passo con lo stesso impegno...il che vuol dire essere migliori (in quell'ambito)...la tua opinione, alquanto personale appunto, non ? poi molto obiettiva

poi chiaro che se sei cos? pazzo, ma anche cos? bravo (o viceversa ), da tirare una supersportiva da 160 cv sulle strade montane la differenza si assottiglia fino a diventare nulla...ma l? ci sono i limiti della fisica e della sanit? mentale , non ? certo perch? la supersportiva ? meglio del GS

Leave a comment:

• mohican
    replied
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    si se non sbaglio ? r qualcosa...
    la moto ha pure un suo nome hehe "black bull" veramente molto bella.. tutta in carbonio, codino r6, cerchi in carbonio, scarico laterale.. bellizzima

l'utente ? typerre
    la moto dovrebbe vedersi qui (foto enorme)
    http://img227.imageshack.us/img227/4923/rone031pt3.jpg
    nonsi apre la foto , mannaggia .......

Leave a comment:

• maracan?
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    E chi dice GS (Bmw....) che va meglio per i passi.... ma non fatemi ridere, forse conoscete solo fermoni su R1....
    Ciauz!

....hahahahahhaha.......diavolaccio toscano....

Leave a comment:

• AndreaRS250
    replied
    penso che vada a gusti, io ho provato un bicilindrico esclusivamente in pista, e ti sembra di andare piano.. ma stai già viaggiando parecchio. (rsv factory)
    la curva di coppia era davvero elettrica

Leave a comment:

• THEPRETENDER
    replied
    va benone anche la RSV, ci mancherebbe, e' questione di gusti. In generale un motore meno frazionato e' piu' sfruttabile nell'utilizzo prevalentemente stradale e le moto italiane hanno delle ciclistiche molto buone, pero' e' anche vero che al giorno d'oggi i 1000 jap hanno anche tanta tanta coppia ai bassi (oltre a 35 cavalli in piu' agli alti)

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Se per? vi raggiunge una RSV so cazzi
    Prenditi un RSV, ma non ti lamentare se ti scambiano per un Power Ranger........

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Si,la 04/05 è quella che mi fa battere di più il cuore ma non è che io schifi la mia Z750!
    Solo che se con l'R1 terrei lo stesso passo che tengo con la Z a questo punto mi sa che tengo la Z,no?
    Io voglio unire l'utile al dilettevole ed avere una moto stupenda da ferma quanto più efficace della Z750 nelle strade che percorro ogni domenica,chiedo troppo?
    Ti assicuro non c'? paragone fra le due moto, prima di tutto perch? sono due tipologie completamente diverse di moto, seconda cosa perch? telaisticamente e di ciclistica in generale l' R1 nasce gi? su un altro pianeta.
    Te lo dico e penso di saperlo perch? mio fratello (R6 lui) aveva come seconda moto proprio uno Z750, ottima moto, certo ma non una supersportiva.
    Se sei un manico stai tranquillo che per i passi con un R1 non ti supera certo uno Z750, e non solo per la potenza del motore.
    Ciauz!

Leave a comment:

X
Working...
X