Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Bene la discussione per? okkio a sfidarsi per strada che c'? chi vigila sul forum....
    lo so lo so....ho gi? preso un'avviso da altro mod....per aver detto ...."alla pericolosit? dell'ISAM...preferisco un turno sulla tolfa".....che come ti confermer? rex o kaciaro...? solo un modo di dire .... dei motociclisti romani....

...noi ci sfidiamo solo a tavola....all'ultimo bucatino.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      .......mi spiace che non ci capiamo...
      .....io parlo di strade di montagna.....voi no....
      ...? chiaro che se esco con l'R1...mi cerco strade divertenti con l'R1...e non vado a cercare i tornanti.....di cui sto parlando.....

...dai chef...in primavera vieni anche tu......
      io parlo delle strade di cui ha parlato l' autore del post...e ti assicuro che, se vuoi, molto raramente scendi al di sotto dei 5000 giri

ti ringrazio molto dell' invito questa primavera ne riparliamo

Comment

• Font Size
        la mia sotto i 5000 la puoi parcheggiare

Comment

• Font Size
          ...gabry.....in primavera si organizza la mangiata......
          ..guarda sul muraglione non sono mai stato....ho fatto due volte.......lo spino????...non ricordo bene come si chiama...dove fanno le corse in salita....
          ....ma quelle non sono le strade di montagna da gs che intendevo io....quelle sono delle piste aperte al traffico...e li vengo con l'R1....
          Vai alla grande, organizziamo questa mangiata la prox primavera....
          Un saluto e a presto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by solidsnake View Post
            si, non volevo spammare, tutelavo solo l'autore del post.... e la sua originale domanda.
            Ad ogni modo io non lo definirei spam, evidentemente non conosci il termine
            Lo spam sono messaggi spazzatura, almeno io so che in ambito in formatico significa questo.... ha assunto un altro significato negli ultimi tempi?
            Fammi sapere.....

Comment

• Font Size
              Non vi preoccupate per l'autore del post,io leggo ed immagazzino dati.
              Tutto è utile.
              Continuate pure

Comment

• Font Size
                Originally posted by Loca.P View Post
                Non vi preoccupate per l'autore del post,io leggo ed immagazzino dati.
                Tutto ? utile.
                Continuate pure
                tieni conto...che ? come a 12 anni.....quando gli amici pi? grandi ti parlano di fig@............e ti spiegano la teoria.....poi per? bisogna far pratica.....

Comment

• Font Size
                  tieni conto...che ? come a 12 anni.....quando gli amici pi? grandi ti parlano di fig@............e ti spiegano la teoria.....poi per? bisogna far pratica.....

Comment

• Font Size
                    ottimo paragone

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      E poi, se non scali soffri con l' R1 in uscita dalle curve con i rapporti originali...? .
                      Non capisco davvero, perchè dovrei fare un tornante in terza marcia?
                      Guarda se vieni in Toscana fammi un fischio che ci facciamo un Muraglione insieme, ti faccio vedere come va bene un R1 su per i passi, no problem, magari organizziamo una bella gita epr la prossima stagione.... ti parla chi è cresciuto a pane, Giogo e Muraglione, e che ha trovato nell' R1 il miglior compromesso per affrontare questi passi.
                      Poi per il GS vorrei chiudere: si sa tutti che l' R1 di motore è sprecata su strada (anche se qualche tirata assassina io la faccio effettivamente....) però non capisco cosa intendi per sfruttabile. Vuol dire girare impiccato al limitatore? Beh se è così sappi che un GS al limitatore penso sia molto meno gestibile di un R1 a 7-8000 giri, che gira talmente bene ed è talmente fluida che sembra di essere a cavallo di un agnellino addomesticato. Un GS è ben più brusco di un R1, ha un effetto ON-OFF (amplificato dal fatto che è un bicilindrico) veramente molto fastidioso.
                      Io a Magione ripeto, di passo sono sull' 1:20 record ve li darò appena torno a casa, comunque premetto che è una delle piste che frequento di più (almeno cinque uscite su questa pista all' anno).
                      Saluti e lampeggi, sappi che comunque proprio per leggi fisiche, un GS è molto meno stabile di una R1, basta pensare anche solo al cerchio da 19 anteriore che crea masse non sospese molto maggiori rispetto ad un R1.....
                      Boh vedi te, se ti senti convinto, io ho espresso il mio parere, poi sei sempre in tempo per prenderti un GS e "sverniciarmi" su per i passi......
                      [/QUOTE]

1-..avevo fatto l'esempio della curva a 90° (che nn è un tornante) in 3^marcia in base a questa tua precedente domanda.
                      2-..come motore, come potenzialità, come confort di viaggio,...la SFRUTTABILITA' per me è aver un qualcosa le cui caratteristiche si adattano bene all'uso che ne devi fare..in questo caso girar per la strada. Chiaro che un R1 è molto di più..ma con un altro carattere, con caratteristiche che si prestano anche ad altri usi ..(pista..), questo è quello che m fa pensare che un gs sia piu' sfruttabile per girar per la strada.
                      3-..a magione c sono andato 1 volta sola con il ninja 600..e son contentissimo del tempo che ho fatto.
                      4-..come leggi son di ravenna e il muraglione, giogo, calla, colla, spino, raticosa, e le bocche di rimini le conosco abbastanza bene.
                      5-..io un GS NON C PENSO MINIMAMENTE A PRENDERMELO,sono talmente contento della mia R1,,,m trasmette emozioni, è bellissima, per me è in assoluto una delle moto che più merita di essere guidata.
                      6-..CON LA NUOVA STAGIONE, PER UN CAFFE' O UN PRANZO SU UN PASSO SOPRA CITATO C SONO MOLTO VOLENTIERI..sarebbe molto bello incontrarci oltre questo portale virtuale, ah, e il primo che arriva paga il caffè agli altri..sta volta t tocca gabry..

si siamo andati un pò fuori tema ma è anche giusto così..per cercare di capirsi fino in fondo..dicono che noi motociclisti siam tutti uguali..e invece per fortuna abbiam sempre idee diverse, passiamo ore a parlar nei bar o fra un turno e l'altro in pista...che c dobbiamo fare?? fra una piega e l'altra col sorriso sul volto è sempre bello parlar di emozioni.
                      ciao a tutti!
                      Last edited by fiver; 13-11-07, 19:25.

Comment

• Font Size
                        Comunque non ho tempi da pilota di motomondiale, di passo ti posso dire che al Muggio giro in 2:09 e a Magione in 1:20, chiaramente ti parlo di passo. Ti posso dire che ho amici che vanno molto più forte di me, ma i miei tempi non sono poi così malvagi considerando che al Muggio la media della gente è sui 2:20 e a Magione sull' 1:29.
                        la media a magione 1.29? ma con che moto? con i cb500 stock?

no perchè io con una sv650s originale giro 1.27 di passo e 1.25 alto come best, a magione. ho 25 anni, la patente da 4 e ho visto la pista 4 o 5 volte al massimo...prima della mia prima moto, la sv, non avevo avuto nemmeno uno scooter e in piu sono pure un bel panzone di quasi 100kg....

nel mio gruppo di amici sono uno di quelli che vanno piu piano..per esempio un mio amico quest'anno alla sua prima volta in pista in assoluto ha fatto un turno solo, poi s'è steso, e ha fatto in tempo a fare un 1.25 basso con una tuono 1000 vecchio modello, oppure un altro che con un gsxr600 del 2004 originale girava di passo 1.18

con questo non voglio minimamente screditare le tue capacità, è solo per farti capire che probabilmente c'è molta piu gente di quanto tu non possa pensare che va "forte" e non "discretamente veloce"
                        Last edited by TkMatt; 13-11-07, 22:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TkMatt View Post
                          la media a magione 1.29? ma con che moto? con i cb500 stock?

no perchè io con una sv650s originale giro 1.27 di passo e 1.25 alto come best, a magione. ho 25 anni, la patente da 4 e ho visto la pista 4 o 5 volte al massimo...prima della mia prima moto, la sv, non avevo avuto nemmeno uno scooter e in piu sono pure un bel panzone di quasi 100kg....

nel mio gruppo di amici sono uno di quelli che vanno piu piano..per esempio un mio amico quest'anno alla sua prima volta in pista in assoluto ha fatto un turno solo, poi s'è steso, e ha fatto in tempo a fare un 1.25 basso con una tuono 1000 vecchio modello, oppure un altro che con un gsxr600 del 2004 originale girava di passo 1.18

con questo non voglio minimamente screditare le tue capacità, è solo per farti capire che probabilmente c'è molta piu gente di quanto tu non possa pensare che va "forte" e non "discretamente veloce"
                          la media non so di quanto sia, ma non credo gabri sbagli di molto...che poi ci sia tanta gente che gira più forte questo è ovvio, ma 1.20 di passo è un bell'andare e lui non ha detto di essere un campione

per quanto di vedute diverse da gabri qui mi tocca difenderlo
                          Last edited by feperis; 13-11-07, 22:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            la media non so di quanto sia, ma non credo gabri sbagli di molto...
                            sar?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TkMatt View Post
                              sar?...
                              se guardi nella mia firma ci sono i tempi degli utenti di ddg
                              se guardi i primi 9 tempi sono fatti da 6 piloti, tra cui Ivan Sala(ai tempi)
                              i migliori NON piloti viaggiano tra l'1.17 e l'1.19....la maggior parte sta tra il 20 ed il 25...ma calcola che sono pochi quelli che fanno tempi diciamo "non eclatanti" che li dichiarano, quindi penso proprio che la media possa andare intorno all'1.29...se non addirittura di pi?
                              certo, la media dei piloti "decenti" si assesta molto pi? in basso, diciamo sull'1.23, ma quello ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                                ah ok, allora son stato "sfortunato" io a girare sempre con gente molto piu veloce di me

Che dire, spero che mi capiter? qualche turno con gente che gira "nella media" cosi da riuscire a fare qualche bel sorpasso

Comment

X
                                Working...
                                X