Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vuol dire che in alcuni frangenti quello col gs se la cava con meno sbattimento... ovvio, dipende anche dalla curva

Comment

• Font Size
      Originally posted by chef View Post
      non ho capito...

vuoi dire che a parit? di velocit? quello con la sportiva ? pazzo e quello con il GS ? tranquillo?
      assolutamente no
      dico che a parit? di velocit? DI PERCORRENZA (non da pazzi) e su curve "lente" come possono essere quelle dei passi montani (diciamo una vel. media di 40-50kmh, e una vel max di 100-120kmh?) il gs ? pi? tranquillo dell'R1...la differenza ragazzi non ? cmq cos? marcata eh

Comment

• Font Size
        Scusate ragazzi, ma i tornanti si fanno anche con le R1, le supersportive sono nate per fare le curve, non per essere tirate solo in dritto (sennò farebbero forcelloni tipo dragster no...?) per cui per strada, visto che sono concepite per andare proprio lì e nelle curve in pista, pensate che vada peggio di un GS?
        Casomai il GS è un cacchenduro adattato alla strada (non voglio offenderlo troppo, mi piace così tanto... e poi la mia ragazza ha uno Scarver che sembra proprio figlio della filosofia GS...... e oltretutto ci andiamo in giro anche insieme...)....
        Dalle vostre risposte vedo che comunque ci sono tanti che non hanno mai toccato pista.... tipo a Magione c'è un controtornantino che si fa a circa 60 Km/h, mi volete dire che con un GS andando a passeggio per la pista di Magione riuscireste a farlo con una mano sola a 60 Km/h...meglio di un R1...?
        UUUUUUUUUUUUhhhh..... che P@lle!!! so che sono ripetitivo, perchè in un altro post mi hanno veramente trucidato con questa storia dì GS che fa meglio i passi montani, ma sinceramente, smettiamola di dire c@zz@te dai.....

Comment

• Font Size
          beh alla fine come dice cicciolina dipende sempre dal manico........una volta in montagna ho trovato uno con una honda xl 600,quella vecchia, che dava paga a tantissime supersportive

Comment

• Font Size
            beh... diciamo che
            con rapportatura originale, con semimanubri ecc ecc e l'interasse...

magari una r1 et similari, fa mooolto peggio un tornantino rispetto a tante altre moto che però poi verrebbero sverniciate inesorabilmente 50 metri dopo la curva.

così è accettabile?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Loca.P View Post
              Grazie per le numerose risposte!
              Quindi mi consigliate la 02/03 che ha pi? coppia delle versioni successive?Buono a sapersi....
              Io vorrei riuscire a mantenere un passo migliore con la R1 che con la Z750,non il contrario!Sogno?
              Per la posizone di guida non c'? problema,l'unica cosa che non vorrei ? trovarmi fra le gambe una moto con la quale faccio pi? fatica che con la Z a causa del motore fiacco sotto e della ciclistica troppo "da veloce".
              prima avevo il 2000, sono passato alla 2005 che avevo provato e mi pareva ingestibile sulle strade tortuose, marce troppo lunghe. Poi mi sono accorto che, nonostante le marce lunghe ed il mio peso, ne ha telmente tanto che ti scarrozza ovunque senza problemi. Sono poi passato al pignone -1, meglio ancora. Vieni a provare la mia, te la vendo! Ciao

Comment

• Font Size
                RSV ed R1,sono 2 filosofie proprio differenti.
                l'R1 è da sbavo,la RSV è da infarto.
                E che cazz....
                Arrivo da un 4 ed avrei voglia di provare un bicilindrico ma ho anche paura di trovarmi male.
                Il 4 della Z ha una coppia piattissima ed una spinta ai medi piuttosto "tenace"(e ciò mia piace davvero tanto),la R1 è un 1.000 che spinge in alto ma non penso che ai bassi spinga meno della Z750!E' pur sempre un 1.000!
                Diciamo che sotto è vuota in confronto ai paurosi alti che ha,giusto?
                Si decantano tanto le qualità delle ciclistiche italiene e voi me le avete smontate subito in un paio di risposte quindi la R1 è superiore anche ciclisticamente?
                Il bicilindrico della RSV tira da bestia ai medi,in teoria va meglio dell'R1 per i passi o no?
                Last edited by Loca.P; 08-11-07, 18:46.

Comment

• Font Size
                  RSV ed R1,sono 2 filosofie proprio differenti.
                  l'R1 ? da sbavo,la RSV ? da infarto.
                  E che cazz....
                  Arrivo da un 4 ed avrei voglia di provare un bicilindrico ma ho anche paura di trovarmi male.
                  Il 4 della Z ha una coppia piattissima ed una spinta ai medi piuttosto "tenace"(e ci? mia piace davvero tanto),la R1 ? un 1.000 che spinge in alto ma non penso che ai bassi spinga meno della Z750!E' pur sempre un 1.000!
                  Diciamo che sotto ? vuota in confronto ai paurosi alti che ha,giusto?
                  Si decantano tanto le qualit? delle ciclistiche italiene e voi me le avete smontate subito in un paio di risposte quindi la R1 ? superiore anche ciclisticamente?
                  Il bicilindrico della RSV tira da bestia ai medi,in teoria va meglio dell'R1 per i passi o no?
                  io la vecchia RSV l'ho avuta per 3 anni, e ho anche avuto la fortuna di provare bene il modello 2004. Pur nelle differenze (la vecchia era un vero pompone, con bassi e medi esagerati e "muro" sopra i 9500' mentre la nuova ? meno piena ma gira pi? in alto) io penso che in generale il bicilindrico sia un p? pi? adatto del 4 per la guida su strada. Personalmente non ho ricomprato Aprilia perch? nella guida in pista, il gap di motore con le giappe era diventato colossale, e per quanti (troppi) rischi mi prendessi in staccata e in percorrenza di curva, non riuscivo pi? a tenere il passo di amici che avevo sempre tenuto dietro. Ma, ripeto, per la guida su strada un bicilindrico forse ? un p? pi? indicato.

Comment

• Font Size
                    Avevo sentito che il vecchio V60 fosse più robusto ai bassi ed il nuovo magnesium della 04 in poi fosse più dolce e girasse più in alto.
                    Ma a questo punto dato che il nuovo magnesium è più dolce non è paragonabile ad un 1.000 jap?
                    Intendo come spinta ai medi.
                    Last edited by Loca.P; 08-11-07, 20:20.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Scusate ragazzi, ma i tornanti si fanno anche con le R1, le supersportive sono nate per fare le curve, non per essere tirate solo in dritto (senn? farebbero forcelloni tipo dragster no...?) per cui per strada, visto che sono concepite per andare proprio l? e nelle curve in pista, pensate che vada peggio di un GS?
                      Casomai il GS ? un cacchenduro adattato alla strada (non voglio offenderlo troppo, mi piace cos? tanto... e poi la mia ragazza ha uno Scarver che sembra proprio figlio della filosofia GS...... e oltretutto ci andiamo in giro anche insieme...)....
                      Dalle vostre risposte vedo che comunque ci sono tanti che non hanno mai toccato pista.... tipo a Magione c'? un controtornantino che si fa a circa 60 Km/h, mi volete dire che con un GS andando a passeggio per la pista di Magione riuscireste a farlo con una mano sola a 60 Km/h...meglio di un R1...?
                      UUUUUUUUUUUUhhhh..... che P@lle!!! so che sono ripetitivo, perch? in un altro post mi hanno veramente trucidato con questa storia d? GS che fa meglio i passi montani, ma sinceramente, smettiamola di dire c@zz@te dai.....

sei un po' de coccio eh?!

nessuno ha detto che in pista, ossia dove davvero puoi tirare una R1, il gs vada meglio...quello che si dice ? che a ritmi INTELLIGENTI, PER STRADA, un gs pu? essere pi? facile da portare di una supersportiva...tu vedi solo chi arriva prima, chi corre di pi?

se per strada il tuo obiettivo ? arrivare per primo al bar (e ce la fai ) fai bene ad usare la tua r1, ma io sono sicuro che per stare dietro ad un gs ti prenderesti dei bei rischi magari perdendo metri nel misto stretto per recuperare nei piccoli allunghi e tirando staccate assassine

Comment

• Font Size
                        Vabbè ciclisticamente le moto italiane sono messe molto meglio delle jappo, questo va sicuramente detto. Sono d' accordo che siano due filosofie diverse RSV ed R1, ma il concetto (e quindi la filosofia di partenza) è la stessa per cui è giusto fare un paragone delle due moto visto che sono due supersportive comunque.
                        Devi mettere in conto che su una R1 per avere quel qualcosa in più che la può allineare come sospensioni ad una moto italiana (sto parlando di versioni R per Ducati e Factory per Aprilia) la devi sicuramente dotare di un mono adeguato e devi rivedere le forche, ma nella maggior parte dei casi non sono cose necessarie, visto e considerato che comunque già da originale per il 95% delle persone va bene così com'è, basta fare qualche regolazione qua e là ed al massimo cambiare la molla del mono se sei oversize come peso.
                        Poi vabbè se sei un fissato della pista o ci fai almeno 10-12 uscite l' anno sono regalini che devi farle e farti per forza...... sull' usato c'è un sacco di roba carina (e usata ti fa risparmiare veramente migliaia di euro), se non hai grosse pretese ela usi prevalentemente su strada non credo (personalmente) sia necessario.
                        Comuqneu per tornare ad RSV vs. R1, si, di ciclistica l' RSV è migliore ma ti voglio raccontare una cosa: un mio grande amico, alla ricerca di una moto pronto pista, allettato dalle numerose RSV modello Superpowerranger (il primo per intenderci) in versione Factory a prezzi veramente ridicoli (ne ha trovate a 3500 euro!!!!) si era quasi convinto a comprarne una. E' andato a vederla, a Pisa, l' ha provata, perfetta, e tutto quanto, soldi in mano, tratta il prezzo per avere passaggio incluso....no! Non ci siamo.... è inguardabile, non c'è niente nel suo cuore che pulsi per l' RSV che ha davanti.... fantastica moto ma....brutta! Purtroppo è anche dovuto al difetto della ns. società del comprare esclusivamente le cose con una grossa incidenza del fattore emozionale, ma se non abbiamo una moto (che oggi come oggi è un lusso averla) che ci provoca un emozione forte che significato ha?
                        Per intenderci, io tute le volte che tiro fuori la mia R1 e la accendo fra le mie mani quasi tremo e mi batte forte il cuore.... è amore ma questa moto mi fa questo effetto e infatti non la voglio neanche cambiare (considerate che le mie moto non sono mai durate più di due anni prima di essere vendute.....); per cui segui anche tu il tuo cuore!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          sei un po' de coccio eh?!

nessuno ha detto che in pista, ossia dove davvero puoi tirare una R1, il gs vada meglio...quello che si dice ? che a ritmi INTELLIGENTI, PER STRADA, un gs pu? essere pi? facile da portare di una supersportiva...tu vedi solo chi arriva prima, chi corre di pi?

se per strada il tuo obiettivo ? arrivare per primo al bar (e ce la fai ) fai bene ad usare la tua r1, ma io sono sicuro che per stare dietro ad un gs ti prenderesti dei bei rischi magari perdendo metri nel misto stretto per recuperare nei piccoli allunghi e tirando staccate assassine
                          Per me parli perchè non hai mai avuto un R1 di ultima generazione. Guarda se avessimo parlato di SRAD ti avrei dato quasi ragione, perchè il 750 è una moto che ho avuto e venerato 7 anni fa e ti posso dire che era veramente una guida portata avanti con la forza perchè andava buttata in terra ed era necessaria una certa esperienza. Ma le moto di oggi sono un' altra cosa. In particolare l' R1 (in particolare dal 2003 in poi),ma sicuramente anche le altre supersportive, è una moto gestibilissima, dolce, con una ciclistica perfetta, posizione di guida non esasperata (l' ho usata personalmente come fosse un VFR in vacanza e mi sono sorpreso della sua versatilità...). Insomma non è più il tuo RD350, quello che hai te è bellissima come moto, per me dovrebbe essere venerata perchè ai suoi tempi era una cosa pazzesca, ma ormai è storia, diciamoci la verità.
                          Per cui prova un R1, vacci anche al Muraglione, che è una delle strade su cui sono cresciuto già da quando avevo 16 anni e la mia Mito a fari tondi (l' unica, l' originale....) e che è piena di tornanti molto stretti e dimmi come va. Vedrai che non è una moto da allungo nei piccoli retilinei, ma che è una moto gestibilissima anche nei tornanti, sicuramente meglio di una qualsiasi caccbmw (e ripeo anche io guido una moto Bmw per fare il turista con la mia ragazza...).
                          Fai te........

Comment

• Font Size
                            Hai ragione.
                            La moto deve suscitare emozioni anche quando tiri su la serranda del garage e la vedi lì ferma.
                            Se hai preso la moto migliore per l'utilizzo che ne devi fare ma ti piace di più "l'altra" penserai sempre a lei e ti chiederai continuamente se hai fatto la scelta giusta.

Comunque era interessante il discorso dell'uso su strada tra RSV ed R1
                            Per te il nuovo magnesium(quindi addolcito rispetto al vecchio V60)spinge come l'R1 ai medi?

Comment

• Font Size
                              Ah hai il TDR 250, vabbè è uguale dai.....

Comment

• Font Size
                                Hai ragione.
                                La moto deve suscitare emozioni anche quando tiri su la serranda del garage e la vedi lì ferma.
                                Se hai preso la moto migliore per l'utilizzo che ne devi fare ma ti piace di più "l'altra" penserai sempre a lei e ti chiederai continuamente se hai fatto la scelta giusta.

Comunque era interessante il discorso dell'uso su strada tra RSV ed R1
                                Per te il nuovo magnesium(quindi addolcito rispetto al vecchio V60)spinge come l'R1 ai medi?
                                Senti io ho provato diversi bicilindrici, ho avuto anche l' occasione di provare Ducati in pista. Ti dico che il concetto della moto di fondo è uguale, come ti dicevo prima, ma sicuramente, come qualcuno ha fatto trasparire sopra, sebbene create per lo stesso fine, questo viene raggiunto in due modi differenti. Io non so dirti come tiri ai medi un RSV, perchè non ho oltretutto provato il modello attuale ma quello precedente, però differenza di cavalleria fra un R1 ed un RSV ce n' è tanta, ma dobbiamo considerare che i medi di un R1 sono molto più in alto di un RSV. Detto questo, è quasi sicuro che un RSV a 5-6000 tiri più di un R1, ma è altrettanto certo che un R1 da 8000 in su ne abbia molti più di un RSV (ma tanti tanti...). In genere su per i passi con un R1 in configurazione standard come corona e pignone infili la seconda e non la togli più da quanto la moto spinge, puoi scordarti del cambio se vuoi, ancor meglio e però da gestire in maniera più allegra se modifichi qualcosa.
                                Insomma vedi te, ma fossi in te le proverei entrambe, magari da qualcuno che la vende, io ti posso dire solo che un R1 non ti stanca mai, ti sembrerà sempre di andare veramente forte.

Comment

X
                                Working...
                                X