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R1 sfruttabile su strada?

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    #91
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ah hai il TDR 250, vabb? ? uguale dai.....
    beh, insomma, non sono proprio la stessa cosa il tdr 250 e la rd350
    cmq ho avuto una r103 fino ad un mese fa, ho avuto per un anno un suzu 1000 k2, ho avuto due bandit (turismo) 1200, ho guidato un suzu 1000 k3 e l'R104 per strada...insomma, so di cosa parlo

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      #92
      Si ma anche io ? quasi quindici anni che vado in moto e ho avuto quasi le tue stesse moto, tranne la turismo e qualche cosa l? nel mezzo, in pi? ho avuto tutta la serie SRAD 600 e 750 (2 di questa) e prima SZR660, RGV 250, e da piccolo due Mito 125.
      Si in effetti il TDR era un p? pi? cancello dell' RD (anchese meno bara ambulante....)

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        #93
        Ah e poi guidate per strada Suzu 1000 K3 e R1'04.......mica vissute......

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          #94
          Grazie Gabry,sei stato molto chiaro e preciso.

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            #95
            ....ragazzi....se uno ha nel box..un'R1...e un GS....e vi dice che se la strada ? una curva continua con tornanti...il gs va meglio...forse lo dir? a ragion veduta.....scievro da pregiudizi....e da interessi ..........

            ...se la strada ? tutte curve.....con l'r1 le marce non tiri.....puoi essere rossi o biaggi....o gabryamar1......non hai proprio la strada a diposizione....per scaricare tutta la cavelleria....quindi il discorso si sposta.....sulla coppia sull'ingresso... sulla percorrenza.....e sulla ripartenza.....
            .....la moto sportiva..va guidata da sportiva..di corpo.....e devi piegarla per farla girare....devi grattare la saponetta ad ogni curva..per essere veloce....con il gs no....giri il manubrio...seduto comodamente e va veloce senza sforzo e senza rischi....l'inclinazione del canotto....il manubrio alto...permettono di fare la stessa curva alla stessa velocit?....ma piegato molto meno.....e cmq....SIAMO SEMPRE PER STRADA......
            ....in uscita....con il gs spalanco tutto senza complimenti....e ho un gran tiro a tutti i regimi.....con l'r1 no....avoja a mettere la prima nei tornanti.....sei sempre impiccato..a gestire..a piegare tanto....e quindi a prendere dei rischi....

            ...? chiaro che se la strada e pi? scorrevole...non c'? paragone...con la mia R1...preparata a dovere....dopo i 7000 decolla...dopo i 10.000..si entra nell'iperspazio......

            .....sono arrivato alla conclusione .....che l'R1 04\06....? sprecata per strada....il suo posto ? la pista...dove regala emozioni uniche....con meno rischi.....

            ...con gs mi ci diverto per strada....con i tanti gabry....che ci rimangono male...

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              #96
              Secondo me, "godibili" pi? che sfruttabili. Tutto dipende da che cosa s'intende per "sfruttabile", che se ? quel che intendo io, nemmeno il Monster 620 ? sfruttabile su strada, ma godibile si.
              Io ho avuto 2 R1 e devo dire che personalmente le ho trovate sempre molto godibili su strada, chiaro, non propio delle superturistiche macinachilometri, per? belle e buone per farci dei giretti appaganti.
              Please, senza bauletti o borse laterali, ma only Mastercard!

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                #97
                Originally posted by maracan? View Post
                ....ragazzi....se uno ha nel box..un'R1...e un GS....e vi dice che se la strada ? una curva continua con tornanti...il gs va meglio...forse lo dir? a ragion veduta.....scievro da pregiudizi....e da interessi ..........

                ...se la strada ? tutte curve.....con l'r1 le marce non tiri.....puoi essere rossi o biaggi....o gabryamar1......non hai proprio la strada a diposizione....per scaricare tutta la cavelleria....quindi il discorso si sposta.....sulla coppia sull'ingresso... sulla percorrenza.....e sulla ripartenza.....
                .....la moto sportiva..va guidata da sportiva..di corpo.....e devi piegarla per farla girare....devi grattare la saponetta ad ogni curva..per essere veloce....con il gs no....giri il manubrio...seduto comodamente e va veloce senza sforzo e senza rischi....l'inclinazione del canotto....il manubrio alto...permettono di fare la stessa curva alla stessa velocit?....ma piegato molto meno.....e cmq....SIAMO SEMPRE PER STRADA......
                ....in uscita....con il gs spalanco tutto senza complimenti....e ho un gran tiro a tutti i regimi.....con l'r1 no....avoja a mettere la prima nei tornanti.....sei sempre impiccato..a gestire..a piegare tanto....e quindi a prendere dei rischi....

                ...? chiaro che se la strada e pi? scorrevole...non c'? paragone...con la mia R1...preparata a dovere....dopo i 7000 decolla...dopo i 10.000..si entra nell'iperspazio......

                .....sono arrivato alla conclusione .....che l'R1 04\06....? sprecata per strada....il suo posto ? la pista...dove regala emozioni uniche....con meno rischi.....

                ...con gs mi ci diverto per strada....con i tanti gabry....che ci rimangono male...
                Quindi il Gs sarebbe pi? veloce in percorrenza di una curva di una R1?!
                I rischi che si prendono a fare un tornante veloce con un gs e una R1 sono esattamente gli stessi,anzi l'R1 di solito la si dota di gomme decisamente pi? performanti di quelle che si montano su un Gs...

                Cmq io sposterei solo il discorso sulla facilit? di guida alle basse velocit?!!

                Il gs ? stato fatto per macinare km,con una buona andatura...diciamo che portarlo all'80/90% del suo potenziale ? abbastanza agevole per molti...
                soprattutto su strade medio lente...
                Cmq quando si va' al 90% con un Gs,si ? quasi al limite della moto..quindi anche li l'errore ? in agguato ad ogni curva!!
                L'R1 ? una moto con quote ciclistiche che prediligono il veloce e sul lento portarla al 50% del suo potenziale ? gi? molto difficile per molti,quasi pi? che sfruttarla sul veloce!!
                Contando che cmq devi gestire con l'accelleratore 170 cv e non 80...e commettere un errore ? un attimo!

                Ma se uno vuol fare il matto il paragone non esiste!!

                Se no nelle gare in salita userebbero tutti il GS!!

                Se poi vogliam dirla tutta con un motard serio in montagna non ce n'? per nessuno!!

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                  #98
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ....ragazzi....se uno ha nel box..un'R1...e un GS....e vi dice che se la strada ? una curva continua con tornanti...il gs va meglio...forse lo dir? a ragion veduta.....scievro da pregiudizi....e da interessi ..........

                  ...se la strada ? tutte curve.....con l'r1 le marce non tiri.....puoi essere rossi o biaggi....o gabryamar1......non hai proprio la strada a diposizione....per scaricare tutta la cavelleria....quindi il discorso si sposta.....sulla coppia sull'ingresso... sulla percorrenza.....e sulla ripartenza.....
                  .....la moto sportiva..va guidata da sportiva..di corpo.....e devi piegarla per farla girare....devi grattare la saponetta ad ogni curva..per essere veloce....con il gs no....giri il manubrio...seduto comodamente e va veloce senza sforzo e senza rischi....l'inclinazione del canotto....il manubrio alto...permettono di fare la stessa curva alla stessa velocit?....ma piegato molto meno.....e cmq....SIAMO SEMPRE PER STRADA......
                  ....in uscita....con il gs spalanco tutto senza complimenti....e ho un gran tiro a tutti i regimi.....con l'r1 no....avoja a mettere la prima nei tornanti.....sei sempre impiccato..a gestire..a piegare tanto....e quindi a prendere dei rischi....

                  ...? chiaro che se la strada e pi? scorrevole...non c'? paragone...con la mia R1...preparata a dovere....dopo i 7000 decolla...dopo i 10.000..si entra nell'iperspazio......

                  .....sono arrivato alla conclusione .....che l'R1 04\06....? sprecata per strada....il suo posto ? la pista...dove regala emozioni uniche....con meno rischi.....

                  ...con gs mi ci diverto per strada....con i tanti gabry....che ci rimangono male...
                  Ti assicuro mai rimasto male da un GS, se ne vedi di rossi ? perch? gli ho dato io un p? di vernice mentre li passavo..... sar? che sei un p? fermo sull'
                  R1?
                  Continuiamo a dire cazz@te dai, mi diverto..... quoto uno degli ultimi post, le Bmw sono godibili, perch? da quanto DEVI andare lento (e ti sembra di andare veloce anche a 60 all' ora...) puoi prenderti la libert? di guardare il paesaggio, ma ti assicuro, magari il prossimo anno ci facciamo una girata insieme (anzi sarebbe divertente...!), te se vuoi vieni col GS, poi ti aspetto in cima al passo.....

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                    #99
                    Originally posted by Ruffryders View Post
                    Se poi vogliam dirla tutta con un motard serio in montagna non ce n'? per nessuno!!
                    ..su questo siamo d'accordo....sul resto no....

                    .....hai mai guidato un gs?????......o teorizzi astrattamente..????....

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                      #100
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Ti assicuro mai rimasto male da un GS, se ne vedi di rossi ? perch? gli ho dato io un p? di vernice mentre li passavo..... sar? che sei un p? fermo sull'
                      R1?
                      Continuiamo a dire cazz@te dai, mi diverto..... quoto uno degli ultimi post, le Bmw sono godibili, perch? da quanto DEVI andare lento (e ti sembra di andare veloce anche a 60 all' ora...) puoi prenderti la libert? di guardare il paesaggio, ma ti assicuro, magari il prossimo anno ci facciamo una girata insieme (anzi sarebbe divertente...!), te se vuoi vieni col GS, poi ti aspetto in cima al passo.....
                      ...sei proprio divertente...diavolaccio...

                      ....si si ...sono proprio fermo...menomale che ci sei tu che sei forte .....

                      senti.....le gare a chi cell'ha pi? lungo ....... ho smesso di farle....a 13 anni.... ....tu ancora insisti????.....hahahahahah

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                        #101
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..su questo siamo d'accordo....sul resto no....

                        .....hai mai guidato un gs?????......o teorizzi astrattamente..????....

                        Non l'ho guidato e non ci tengo pi? di tanto(pur avendomelo proposto)...ma una moto con baricentro alto e da 230 kg,e 80cv mi spieghi come pu? essere pi? veloce di una moto da 180kg con il doppio dei cv?
                        In base a quale legge fisica?

                        Oppure mi vuoi dire che se il Gs lo porti al suo limite sar? pi? veloci di una R1 al suo limite,sul lento?

                        Ci sono anche vari ragazzi qui che teorizzavano quanto fosserio superiori in montagna con il GS...fin quando non han fatto un giro serio con uno che il gas sull'R1 lo gira un po'..allora a campar scuse del tipo:
                        "e ma in strada non si va cos?" ecc..

                        Cio? far un tornante a 80 km/h su Gs lo fai sicuro e su R1 rischi?
                        O tirar tra una curva e l'altra con il Gs lo si fa' in sicurezza?
                        Questa ? bella!!!

                        cmq fino a un po' d'anni fa' in valle ci giravo spesso e di Gs ne ho incontrati,che tiravano...e mai ho pianto!!

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                          #102
                          .......non hai mai guidato un gs....dici che ha 80 cv... non leggi (o non comprendi)....quello che ho gi? scritto.....non sei neanche divertente come gabry........

                          senti.....ti do alcune informazioni.....sul gs 1200.....che qualsiasi utente preparato.... potr? spiegarti...in che effetti si traduce....nell'utilizzo su strada...

                          potenza 74 kW (100 CV) a 7.000 giri/min
                          coppia 115 Nm a 5.500 giri/min
                          Passo (in assetto normale) 1.507 mm
                          Avancorsa (in assetto normale) 101 mm
                          Inclinazione (in assetto normale) 64,3?
                          peso a secco 199 kg


                          ...ciao a tutti.....il lavoro chiama...

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                            #103
                            Dai Maracanà, io quoto in tutto e per tutto Ruff, mi dispiace ma il GS è proprio uno schifo per correre a meno che tu non metta a repentaglio la tua vita..... ti ripeto, io guido anche un caccbmw scarver, non è la stessa cosa, ma il genere è molto simile, so di cosa si parla. Oltretutto ogni tanto nel ns. gruppo si aggiungono moto proprio come GS e ti dico che a noi supersportivi non ci vedono neanche se non al bar a prendere il caffè insieme in cima al passo.
                            Saluti e lampeggi da chi ti supera....
                            Last edited by Gabryamar1; 09-11-07, 12:42.

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                            • Font Size
                              #104
                              mi sa che sei tu che non leggi e non comprendi...

                              senza offesa!!

                              ok ha 100cv..wow!!!

                              Inclinazione canotto e avancora non si posson nemmeno paragonare ad un'altra moto non avendo davanti una forcella tradizionale,che in staccata come credo tu sappia fa' si che le geometrie della moto cambino,per via dell'affondamamento...permettendo l'inserimento in curva!!

                              l'interasse è da tir...
                              Il cerchio davanti da 19,che gomme serie ci monti?

                              199 kg son da cartella stampa...allora l'R1 ne pesa 177...
                              Ma come ben sai credo il Gs messo in strada passa i 230kg e L'R1 arriva si e no a 205...
                              sempre da cartella l'r1 ha 180Cv e 11.5 kgm di coppia!!

                              cmq mi devi ancora spiegare per quale motivo andare da A a B,in montagna con il Gs sia,a parità di tempo, sicuro e meno pericoloso che con un'R1?

                              l'unica cosa è la facilità di guida di una moto a manubrio largo e con quel genere di motore(ricco di coppia)...così com'è facile andar forte (molto più forte che con il gs) con una Ktm superduke,con una Ktm supermoto,con una ipermotard...e credo con la stessa HP2!!

                              Ma quando si decide di portarle al limite,la storia è un'altra,altrimenti nelle gare in salita si presentavano tutti con delle belle BMW!!

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                                #105
                                ma possibile che c'e sempre da questionare su tutto????
                                loca chiedeva solo se una r1 e' godibile e sfruttabile su strada e voi andate a tirar fuori bmw , ipermotard e chi piu ne ha piu ne metta..........e basta!!!!!!!!!
                                loca prenditi pure l'r1 che ti piace e ne rimarrai senza dubbio soddisfatto-----ovviamente x sfruttarla in strada devi avere molto manico ma anche se ne hai un po meno ti divertirai lo stesso, ricordati che alla fine siamo semplici amatori e x questo ci dobbiamo prendere la moto che piu amiamo.............ovvero la piu bella.

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