Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie Banny
    Da quello che ho capito tirare il collo alla R1 su strada + pressoch? impossibile,con la RSV(tirata in ballo da me)gi? si potrebbe fare meglio ma hanno motori differenti e quindi poco confrontabili.
    Il tiro a 5/6000 giri della R1 non ? paragonabile al tiro allo stesso regime della RSV come non si potrebbe paragonare il tiro dei 9/10.000 giri della R1 con lo stesso regime della RSV.Sono 2 motori differenti e ciascuno con le sue peculiari caratteristiche.
    A questo punto per essere efficaci su strada meglio una moto con il manubrio ma che me ne faccio se io preferisco i semimubri?
    Sono troppo belle le carenate

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Loca.P;3684330]Grazie Banny
      Da quello che ho capito tirare il collo alla R1 su strada + pressoch? impossibileQUOTE]

scherzi vero???????

Comment

• Font Size
        Ehehehehe.
        Avanti,raccontami la tua
        Leggo che sei di Pavia,le strade che percorri con la R1 immagino siano Penice,Val Trebbia e compagnia bella.In quelle strade ce la fai a tirare il collo alla R1?
        Last edited by Loca.P; 09-11-07, 13:32.

Comment

• Font Size
          [QUOTE=Massimino81;3684335]
          Originally posted by Loca.P View Post
          Grazie Banny
          Da quello che ho capito tirare il collo alla R1 su strada + pressoch? impossibileQUOTE]

scherzi vero???????
          tirare il collo all r1 e' possibile e ci riescono in molto il problema e' sopravvivere senza fare cazzate ...e' questo il problema!!!! bisogna sapere fino a che punto spingersi in strada senza essere dei pericoli ambulanti e qui sono purtroppo in pochi.
          tempo fa eravamo in 5-6 motociclisti a girare x i monti e ad un ragazzo di 37 anni,non proprio un bambino, gli dissi se continuava a guidare cosi sarebbe durato poco.
          dopo 2 settimane sono andato al suo funerale ..........e non ditemi che porto sfiga, con la moto ci vuole testa molta testa

Comment

• Font Size
            [QUOTE=banny;3684418]
            Originally posted by Massimino81 View Post

tirare il collo all r1 e' possibile e ci riescono in molto il problema e' sopravvivere senza fare cazzate ...e' questo il problema!!!! bisogna sapere fino a che punto spingersi in strada senza essere dei pericoli ambulanti e qui sono purtroppo in pochi.
            tempo fa eravamo in 5-6 motociclisti a girare x i monti e ad un ragazzo di 37 anni,non proprio un bambino, gli dissi se continuava a guidare cosi sarebbe durato poco.
            dopo 2 settimane sono andato al suo funerale ..........e non ditemi che porto sfiga, con la moto ci vuole testa molta testa
            dopo questa vendo la moto!!!!

Comment

• Font Size
              ragazzi, dai, non scherziamo...tirare il collo ad una qualsiasi supersport attuale (specialmente 1000) per strada cosa vuol dire secondo voi? ma se c'? gente che ha paura di farlo pure in pista ci sar? un motivo no?
              poi chiaro che c'? il manico/pazzo che la tira come un forsennato pure per strada, ma quanti sono? forse 1 su 100...oppure siete tutti talmente forti che potreste andare a fare le gare in salita e stravincerle...perch? non lo fate allora? costano cos? poco ed il divertimento ? assicurato...cos? come gli spauracchi e la morte

ribadisco il concetto:
              moto con giusta potenza e buona coppia ai bassi e medi, manubrio alto, discreta ciclistica, GOMME decenti (visto che, giustamente, la mettete pure sulle gomme ) e peso non esagerato SECONDO ME sono pi? facili da guidare in strada e rendono meglio, in mano al 90% degli utenti che non amino rischiare la vita

probabilmente a fare una gara a chi arriva prima potrebbe pure vincere una supersportiva, ma secondo me il gs (parlo sempre di questa, ma spero abbiate capito si tratta di una tipologia e non dello specifico modello in oggetto ) ti permette di arrivare meno "stressato"

Comment

• Font Size
                [quote=Massimino81;3684442]
                Originally posted by banny View Post

dopo questa vendo la moto!!!!

purtroppo ? cos?...per strada bisogna andarci coi piedi di piombo ormai e con gli occhi ed il cervello sempre ben vigili

Comment

• Font Size
                  per questo io non penso neanche a "chi arriva per primo", ma penso soltanto a come mi godrò il giro

con il k1 o con l'R1 ho guidato per strada, ma col bandit (un catorcio da 230kg ) mi divertivo uguale e mi stancavo molto meno
                  Last edited by feperis; 09-11-07, 14:04.

Comment

• Font Size
                    Avete fatto bene a ricordarlo.
                    Divertirsi è giusto ma sempre con la testa sulle spalle perchè la strada non è la pista e di vita ce ne è solo una,sia per noi che per gli altri.
                    Piuttosto che morire o rimanere sulla sedia a rotelle per tutta la vita meglio non essere mai andato in moto.
                    Last edited by Loca.P; 09-11-07, 14:13.

Comment

• Font Size
                      immagina siano le donne le moto che compri... se te ne piace una la prendi e la cavalchi come puoi, e non ti tirar seghe che le moto non ti mollano come le morose se non le ciuli a dovere. ... con le moto puoi sempre fare esperienza prima che accada, o addirittura stufarti perche' il modo in cui vogliono essere trattate per andar bene non ti aggrada, e preferisci qualcosaltro.

In merito al discorso R1 vs GS che ho letto qua e la'... a mio modo di vedere , se lo stesso pilota guidasse tutteddue le modo con il GS arriverebbe 2 minuti dopo (nello spazio di 200chilometri di tornanti eh...) e si berrebbe una bella birra in tranquillita', quello dell'R1 ha i polsi doloranti e le ginocchia che cigolano, beve la birra e si sente fico

vedete voi...

Io ne ho un po' piene le balle pero' di quelli che vanno forte sul dritto :P:P:P

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=feperis;3684474]

purtroppo ? cos?...per strada bisogna andarci coi piedi di piombo ormai e con gli occhi ed il cervello sempre ben vigili

si ma quello che voglio dire ? che se vuoi tirare il collo anche a un 1000 su strada ? possibilissimo...sen? non se ne venderebbero no?
                        non dico che bisogna fare gare, ma alzi la mano chi non ha mai tirato una 2?/3? su strada per il godimento di vedere la lancetta vicino alla zona rossa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by solidsnake View Post
                          immagina siano le donne le moto che compri... se te ne piace una la prendi e la cavalchi come puoi, e non ti tirar seghe che le moto non ti mollano come le morose se non le ciuli a dovere. ... con le moto puoi sempre fare esperienza prima che accada, o addirittura stufarti perche' il modo in cui vogliono essere trattate per andar bene non ti aggrada, e preferisci qualcosaltro.

In merito al discorso R1 vs GS che ho letto qua e la'... a mio modo di vedere , se lo stesso pilota guidasse tutteddue le modo con il GS arriverebbe 2 minuti dopo (nello spazio di 200chilometri di tornanti eh...) e si berrebbe una bella birra in tranquillita', quello dell'R1 ha i polsi doloranti e le ginocchia che cigolano, beve la birra e si sente fico

vedete voi...

Io ne ho un po' piene le balle pero' di quelli che vanno forte sul dritto :P:P:P
                          ottimo riassunto, pure se in contraddizione rispetto al mio su chi arriva prima

Comment

• Font Size
                            [quote=Massimino81;3684527]
                            Originally posted by feperis View Post

si ma quello che voglio dire è che se vuoi tirare il collo anche a un 1000 su strada è possibilissimo...senò non se ne venderebbero no?
                            non dico che bisogna fare gare, ma alzi la mano chi non ha mai tirato una 2à/3° su strada per il godimento di vedere la lancetta vicino alla zona rossa...
                            ah beh, se quello per te è tirare il collo allora ok

anche se già una terza in zona rossa su strade di montagna la vedo cosa non da tutti
                            Last edited by feperis; 09-11-07, 14:20.

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=feperis;3684537]

ah beh, se quello per te è tirare il collo allora ok

anche se già una terza in zona rossa su strade di montagna la vedo cosa non da tutti

certo, intendevo quello (su strade di pianura)... io le curve non le so nemmeno fare...
                              però il motociclista medio è come me...non è quello che sui passi tocca il ginocchio, oppure chi và in pista 8/10 volte l'anno...per noi poveri passionali, x quelli che godono solo a vedere la propria moto sul cavalletto senza sapere nemmeno le sue potenzialità una seconda tirata sul dritto è un orgasmo!!!
                              Last edited by Massimino81; 09-11-07, 14:27.

Comment

• Font Size
                                Scusate ma non si capisce perchè se con l'R1 vado dalla valle alla cima in 20 minuti rischio la vita e se lo faccio con il Gs no?

solo perchè ha il manubrione ed è più facile da far girare sui tornanti?

anzi il Gs ha gomme e freni decisamente peggiori di quelli della R1...
                                Oppure volete farmi credere che frena meglio,e si posson montare gomme più performanti!!

L'unica cosa che posso concedere è la facilità con cui si può arrivare al limite della moto...più bassa nel caso del Gs,maggiore nel caso di ogni Ipersport,soprattutto un mille!!

Ma se faccio il pazzo con il Gs,rischio pure di più che se lo facessi con l'R1..a meno che non si voglia credere alla favoletta che con il Gs,a parità di velocità, le curve si fanno piegando di meno,si entra più forte ecc...!!

Comment

X
                                Working...
                                X