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R1 sfruttabile su strada?

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  • feperis
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    Originally posted by Loca.P View Post
    Quindi col cavolo che il bicilindrico ? pi? sfruttabile in montagna del 4 cilindri!
    perch? dici ci?? io direi che sono 2 guide sostanzialmente diverse, ma entrambe efficaci e divertenti
    ognuno ha le sue preferenze....io per esempio amo sentire urlare il motore e quindi preferisco il 4, anche se la coppia per esempio del 1098 mi ha lasciato molto piacevolmente basito

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  • Loca.P
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    Quindi col cavolo che il bicilindrico è più sfruttabile in montagna del 4 cilindri!

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  • feperis
    replied
    Originally posted by Loca.P View Post
    Forse ho capito.
    Quando entri in curva con la RSV a 4.000 giri con la R1 entri alla stessa velocit? ma sei a 7.000 giri.
    Giusto?
    giusto...approssimativamente ovviamente

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  • Loca.P
    replied
    Forse ho capito.
    Quando entri in curva con la RSV a 4.000 giri con la R1 entri alla stessa velocità ma sei a 7.000 giri.
    Giusto?

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  • feperis
    replied
    Originally posted by Loca.P View Post
    Ok ma nel misto stretto come fai a tenere il motore della R1 a pi? di 7.000 giri?
    O sei un manico o sei un incosciente,no?
    A questo punto ? "pi? facile" con bicilindrico.
    questo ? uno dei motivi per cui un gs o un SM sono molto pi? intelligenti sul misto stretto

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  • Loca.P
    replied
    Originally posted by feperis View Post
    diciamo che la coppia non ? molto diversa, ma assolutamente non agli stessi regimi...i bicilindrici hanno un range di giri molto pi? corto, ma "corposo" dei 4....indi per cui se con un 1000 bicilindrico fai la curva a 4000 giri, con un 1000 quadricil. la fai a 6-7000...a quel punto si che quando spalanchi la coppia pu? essere tranquillamente pari o addirittura a vantaggio, in questo paragone, alla R1
    Ok ma nel misto stretto come fai a tenere il motore della R1 a pi? di 7.000 giri?
    O sei un manico o sei un incosciente,no?
    A questo punto ? "pi? facile" con bicilindrico.

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  • Loca.P
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    Azzo,deve andare davvero forte questa R1 2007.
    La 04/05 no?

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  • feperis
    replied
    Originally posted by TkMatt View Post
    credo che la r1 '07 abbia piu coppia di una rsv a qualsiasi regime...
    Originally posted by Loca.P View Post
    Dici?
    Uscire da una curva da 80 km/h a 4.000 giri ti tira fuori meglio la R1?
    diciamo che la coppia non ? molto diversa, ma assolutamente non agli stessi regimi...i bicilindrici hanno un range di giri molto pi? corto, ma "corposo" dei 4....indi per cui se con un 1000 bicilindrico fai la curva a 4000 giri, con un 1000 quadricil. la fai a 6-7000...a quel punto si che quando spalanchi la coppia pu? essere tranquillamente pari o addirittura a vantaggio, in questo paragone, alla R1

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  • MAX240370
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    Originally posted by Loca.P View Post
    Dici?
    Uscire da una curva da 80 km/h a 4.000 giri ti tira fuori meglio la R1?
    non vorrei dire...ma credo di si, anche se quando ti trovi per strada non capisci mai se quello davanti ha aperto prima, ha aperto dopo, sta tirando, ? un manico o solo un pazzo.
    comunque su strada, specialmente dalle mie parti, conta solo il manico (tralascio i gesti di incoscienza totale di chi taglia le curve cieche....): con qualsiasi rottame puoi andare pi? forte del 99% della gente /tralascio anche qui i veri manici: ricordo Scenini, 2 volte campione italiano salita 250, con un monster 600 faceva veramente impressione)

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  • Loca.P
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    Originally posted by TkMatt View Post
    credo che la r1 '07 abbia piu coppia di una rsv a qualsiasi regime...
    Dici?
    Uscire da una curva da 80 km/h a 4.000 giri ti tira fuori meglio la R1?

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  • THEPRETENDER
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    io quoto maracan?, il GS ? una delle migliori stradali che ci siano sul mercato, con una tenuta di strada ed una comunicativa fuori dal comune.... non ho dubbi che con una moto del genere, con baricentro basso e manubrio largo, su una strada di montagna, si vada forte tanto quanto una supersportiva, in totale scioltezza e senza essere costretti ad una guida impiccata

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  • banny
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    state boni !!!!!!!!

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  • TkMatt
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    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Dai Maracan?, io quoto in tutto e per tutto Ruff, mi dispiace ma il GS ? proprio uno schifo per correre a meno che tu non metta a repentaglio la tua vita..... ti ripeto, io guido anche un caccbmw scarver, non ? la stessa cosa, ma il genere ? molto simile, so di cosa si parla. Oltretutto ogni tanto nel ns. gruppo si aggiungono moto proprio come GS e ti dico che a noi supersportivi non ci vedono neanche se non al bar a prendere il caff? insieme in cima al passo.
    Saluti e lampeggi da chi ti supera....
    ahahhaahahha fantastico

    Mai letto un insieme simile di minchiate (senza offesa eh)

    1) Io con maracana ci ho fatto un passo dello spino in discesa, lui aveva anche la zavorra...io ero sul mio cbr1000rr in "assetto di guerra". Non sono un pilota, ma nemmeno sono fermissimo, ho la mia piccola esperienza in pista e so riconoscere chi rischia la pelle senza cognizione e chi sa andare forte...Ti assicuro che anche in una strada veloce come lo spino, in discesa per giunta (l'hai mai fatta? ci sono rettilinei da 200++ km/h e curve in cui entri ai 140 ginocchio a terra) un gs1200 tiene un OTTIMO passo e al pilota ? richiesto uno sforzo ridicolo rispetto al mio sul cbr....io quando entro in curve devo fare talmente tanta pressione sulle pedane che dopo una discesa di buon passo ho i piedi indolenziti...lui penso che potrebbe arrivare giu 1 secondo e mezzo dopo di me e partire per una 42km di corsa...

    2) lo scarver ? un polmone, il gs1200 ha 100cv boxer che ti tirano fuori dalle curve, siamo anni luce distanti....lo scarver ha un'impostazione ciclistica imho inaffrontabile per qualsiasi percorso che non debba essere fatto a velocit? bradipo stanco, il gs1200 su un passo con curve strette ci sguazza e entra in curva anche piu forte di te, cmq stancandosi meno...lo scarver ? una moto di 3 secoli e mezzo fa...il gs ? un progetto su cui bmw investe tanto e riceve tantissimo...non a caso ? un progetto che migliora e incontra successo di pubblico da anni e anni proprio per il suo carattere di moto "totale"...Quindi tra gs1200 e scarver il genere NON ? per niente simile, deduco che NON sai di quello che parli...

    3) nel mio gruppo invece c'? uno che con una sv650 naked con 73 cv alla ruota e una ciclistica scoppiata con forcella di burro e ammo scoppiato da la paga, secondo il mio modesto parere, al 90% dei tuoi amici
    Ah..? un ragazzo di 20 anni che ha la patente da 1 anno e poco piu, se ti puo interessare...

    Gabry...se dobbiamo sparare minchiate nel mucchio parliamo di **** che ? meglio...

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  • TkMatt
    replied
    Originally posted by Loca.P View Post
    Confrontando i grafici di potenza ho notato che l'R1 sviluppa addirittura qualche cavallo in pi? dell'RSV1000 a parit? di regime,vuol dire che l'R1 ha pi? coppia della RSV?
    credo che la r1 '07 abbia piu coppia di una rsv a qualsiasi regime...

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  • micort1
    replied
    O se no fai come me, prenditi l'fz1 che ha il manubrio alto come il gs e motore e telaio non troppo lontani da quelli dell'r1



    Pero' per la strada attenzione che gi? il gs va anche troppo

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