Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Azzo,deve andare davvero forte questa R1 2007.
    La 04/05 no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      diciamo che la coppia non ? molto diversa, ma assolutamente non agli stessi regimi...i bicilindrici hanno un range di giri molto pi? corto, ma "corposo" dei 4....indi per cui se con un 1000 bicilindrico fai la curva a 4000 giri, con un 1000 quadricil. la fai a 6-7000...a quel punto si che quando spalanchi la coppia pu? essere tranquillamente pari o addirittura a vantaggio, in questo paragone, alla R1
      Ok ma nel misto stretto come fai a tenere il motore della R1 a pi? di 7.000 giri?
      O sei un manico o sei un incosciente,no?
      A questo punto ? "pi? facile" con bicilindrico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Loca.P View Post
        Ok ma nel misto stretto come fai a tenere il motore della R1 a pi? di 7.000 giri?
        O sei un manico o sei un incosciente,no?
        A questo punto ? "pi? facile" con bicilindrico.
        questo ? uno dei motivi per cui un gs o un SM sono molto pi? intelligenti sul misto stretto

Comment

• Font Size
          Forse ho capito.
          Quando entri in curva con la RSV a 4.000 giri con la R1 entri alla stessa velocità ma sei a 7.000 giri.
          Giusto?

Comment

• Font Size
            Forse ho capito.
            Quando entri in curva con la RSV a 4.000 giri con la R1 entri alla stessa velocit? ma sei a 7.000 giri.
            Giusto?
            giusto...approssimativamente ovviamente

Comment

• Font Size
              Quindi col cavolo che il bicilindrico è più sfruttabile in montagna del 4 cilindri!

Comment

• Font Size
                Quindi col cavolo che il bicilindrico ? pi? sfruttabile in montagna del 4 cilindri!
                perch? dici ci?? io direi che sono 2 guide sostanzialmente diverse, ma entrambe efficaci e divertenti
                ognuno ha le sue preferenze....io per esempio amo sentire urlare il motore e quindi preferisco il 4, anche se la coppia per esempio del 1098 mi ha lasciato molto piacevolmente basito

Comment

• Font Size
                  Ai "soliti bar" si dice che con il biclindrico te li mangi i 4 in montagna,che i 4 sono utili solo in pista,che non li puoi sfruttare su strada,che sono troppo nervosi....

Comment

• Font Size
                    al bar però una R1 '07 fa mooooolta più bella figura

Comment

• Font Size
                      Ok ma le moto "non si dovrebbero" comprare per fare bella figura

Comment

• Font Size
                        Dici?
                        Uscire da una curva da 80 km/h a 4.000 giri ti tira fuori meglio la R1?
                        secondo me si

io con il cbr 1000 rr se voglio andare a spasso esco dalle curve in salita a 2500 giri...con un grosso bicilindrico ad esempio fai piu fatica...non lo regge un regime cosi basso senza avere qualche irregolarit?...

e cmq ti basta guardarti il grafico di una rsv e quello, per esempio, di un gsxr 1000 k7 (ma va bene anche un k5)

la 4 cilindri ha piu coppia a tutti i regimi, dal minimo al limitatore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          diciamo che la coppia non ? molto diversa, ma assolutamente non agli stessi regimi...i bicilindrici hanno un range di giri molto pi? corto, ma "corposo" dei 4...
                          dipende...

visto che parliamo di rsv (e non di ducati o ktm, li non sono informato) guarda qualche prova al banco di rsv1000 e di altri 4 cilindri jap...

la rsv ai bassi non ha niente in piu di gsxr1000 o di cbr1000 anzi ne ha meno gia a 3000 giri...forse l'r1 ai bassi regimi avr? qualche piccolo vuoto in piu ma cmq inezie...

Comment

• Font Size
                            Ai "soliti bar" si dice che con il biclindrico te li mangi i 4 in montagna,che i 4 sono utili solo in pista,che non li puoi sfruttare su strada,che sono troppo nervosi....
                            sono due guide differenti...

ai "soliti bar" si parla per passare il tempo...

Comment

• Font Size
                              Esempio:
                              Un percorso tutto curve che con la Z750 faccio tra 5.000 e 10.000 giri.
                              Con la RSV lo farò fra i 4.000 ed i 9.000 giri,quindi un range di utilizzo ottimale per il bicilindrico.
                              Con la R1 lo farò fra i 4.000 e gli 8.000 quindi non proprio un regime ottimale per un 4.
                              Mantenendo fermo il fatto che io non scalo in prima e non voglio sfrizionare per uscire dalle curve.
                              Da qui nasceva l'idea che il biclindrico andasse meglio nel misto stretto.
                              I calcoli che ho fatto potrebbero esere sbagliati perchè fatti a spanne e senza conoscere i loro motori ma ad occhio MI SEMBRA che dovrebbe essere così,a parità di velocità della mia Z sia la RSV che l'R1 sono più giù di giri(essendo di maggior cilindrata)ed in questa condizione ne gioverebbe solo il bicilindrico.
                              Last edited by Loca.P; 10-11-07, 08:23.

Comment

• Font Size
                                Quindi col cavolo che il bicilindrico ? pi? sfruttabile in montagna del 4 cilindri!
                                ti vedo sempre pi? confuso, l'unica soluzione ? il lancio della moneta in aria se provieni da un polmone (detto con ironia) di un Z750 comunque vada sar? un successo, direi che peggio di quello che guidi attualmente non dovresti trovare....

Comment

X
                                Working...
                                X