? che tu hai srcitto misano e non mugello
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 o K7?
Collapse
X
-
Originally posted by abezze View Postlive hai scritto misano col tempo del mugello
Infatti io conoscendo le tue misure ho capito subito
Ma feperis devi capire che gira al DOPPIO della velocit? di un normale amatore come testimoniano i suoi video pubblicati tempo fa
ale ale...pensavo non fossero riuscito ad ingayarti questi infami di ddg
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
azz ? vero ho sbagliato misano con mugello..............
un p? ? perch? ho subito un piccolo intervento e ho la testa fasciata come un reduce di guerra, un p? ? perch? alla mia et? orami sei rinco e un p? ? perch? sono il primo a pensare che quando ? asciutto dovrei girare con tempi diversi..............
in compenso col bagnato dico la mia
Comment
-
Grazie livelegend, sei un mito: sei stato chiarissimo...Originally posted by livelegend View Postok allora ti dico la mia
...
quando ho venduta la R1 05 (unica Yamaha da me venduta............perch? io rimango cmq yamaharo) ho provato la 07 solo su strada. decisi di passare a suzuki per non cambiare "peppe con peppino" come di ce mia madre.............
la 07 per quanto possa essere meglio della precedente (non a detta di tutti tre l'altro) a me sinceramente ? sembrata molto simile quindi avevo paura di non risolvere i problemi, mentre la k7 ? un'altra moto : facile, ti mette a tuo agio, non da sensazioni esagerate, ma fa tanta di quella strada che ci volgiono freni buoni..................molto buoni, fa le curve in maniera naturale di suo perch? ha una trazione sincera e sopratutto una erogazione elettrica suo punto di forza.
Sono questi i post che effettivamente ti danno delle informazioni precise: confrontare le tue sensazioni ed esperienze a Varano con le mie mi ? stato veramente utilissimo...? l'esperienza che conta e tu riesci a descriverla benissimo... Grazie ancora
P.S. Io sono uno dei piloti della tua signature !
Comment
-
Per me se metti questo tipo di post solo su Yamaha, senza fare la stessa domanda anche su Suzuki, vuol dire che hai gia' sceltoOriginally posted by menefrego View PostBene, rieccoci direte...Una delle classiche discussioni da bar che sicuramente anche qui sono state fatte mille volte...
Ebbene si, per? abbiate compassione: ? da quando mi hanno rubato la mia adorata che sto pensando con cosa sostituirla...
R1 o K7?
Vi descrivo da cosa scendevo, giusto perch? chi ha (o aveva) una creatura simile mi possa dare qualche suggerimento sul prossimo passo...Ho provato il K7 1000 e il 750 a Varano nelle giornate organizzate dalla Suzuki e devo dire che con il 750 mi sono veramente divertito; purtroppo per? ? un po piccolino per me (192cm x 86Kg).- R1 05
- Completo Arrow Racing
- Centralina SSTK Russo
- Pignone -1
- Mono PRX46LS Ohlins
- Forche originali rifatte (pompanti, olio, molle) da Cirafici...
Il K7 1000 ? veramente un trattore: tira incredibilmente in ogni marcia, ad ogni regime; chiude bene le curve, coppia e allungo fantastici...forse solo la frenata non mi piace molto.
Per? il cuore mi ? rimasto su come andava la mia, dopo tante personalizzazioni...quindi mi piacerebbe tantissimo la R1 07, CHE PER? NON HO MAI PROVATO !!!!
E purtroppo NON CREDENDO pi? da anni ai giornali ma molto pi? ai commenti delle persone TUTTI mi confermano l'assoluta superiorit? e facilit? del K7 rispetto alla R1 (NB: MOTO DI SERIE, SENZA MODIFICHE).
Il dilemma ? proprio questo: se prendessi un K7 mi troverei con una moto praticamente gi? pronta x tutto (ok, sicuramente sostituirei lo scarico perch? mi fa veramente schifo), ad un prezzo MOOOOOLTO inferiore a quello delle R1.
Probabilmente invece se volessi reggere il confronto con tutti i miei amici passati al K7 (3 nell'ultimo anno) dovrei ricominciare ad elaborare la R1 e allora: scarico completo, centralina, sospensioni, ecc per un costo di almeno 4000?. 4000? da aggiungere ad una moto che gi? alla vendita costa in media 1500? di pi? del K7 dai concessionari.
Anche oggi un noto tester all'EICMA a voce ha confermato tutto quello che gi? ho scritto, nonostante ci? che scrive sui giornali sia leggermente diverso...(il che conferma la mia convinzione della NON criticit? oggettiva dei giornali)
C'? qualcuno che ha provato la nuova R1 che arriva da una configurazione simile alla mia di prima? Che cosa mi potete dire? Mi potete convincere?
Grazie a tutti e ciao...
P.S. E non ditemi solo di scegliere la nuova R1 solo perch? ? stupenda...lo so benissimo, ? veramente fantastica...mi interessano opinioni di guida...
P.S. 2: oppure mi prendo una RSV 1000 di seconda mano (possibile che tutti quelli che incontro in pista vanno sempre fortissimo con quelle moto?) e poi aspetto la R1 08 !!!

Cmq il K7 non ? tutto rose e fiori come lo descrivi
Comment
-
Io sono sempre stato Suzukista ... ora sono innamorato della Kawa .... e proprio innamorato x? ? una Moto bastarda .... e solo il rincollionimento da innamoramento pu? renderla insostituibileOriginally posted by menefrego View Post....Ho provato il K7 1000 e il 750 a Varano nelle giornate organizzate dalla Suzuki e devo dire che con il 750 mi sono veramente divertito; purtroppo per? ? un po piccolino per me (192cm x 86Kg).....
Dir? di pi? ... tranne R1 '98 e ... non ho mai stimato le Yamaha ... sono sicero ... quindi il mio giudizio dovrebbe essere oggettivo .... visto quello che sto scrivendo .... con i Krampi alle dita
Se ti ? piaciuto il Suzuki 750 .... compra tranquillamente la R1 '07 ... sono Molto simili .... e la R1 ? + Potente, + Grande e + Stabile (ovviamente -Maneggevole) ... ma la differenza alla fine in maneggevolezza ? ragionevolmente poca (? un 1000 ....!!!) ....
Di Motore andr? meno ... boh ... ma NON certo una grossa differenza ... la R1 va pi? dei modelli precedenti, mentre il K7 va +o- = al K5 .... e poi il GAS basta Aprirlo .... quindi leggi oltre
Di Sospensioni la R1 ? molto pi? intuitiva (quello che penso ti sia piaciuto del 750) .... ? anche pi? Solida rispetto a questa ... ma Ovviamente come tutte le Moto di serie grandi frenate NON le fai .... e neppure belle Accellerazioni ... ma puoi percorrere molto meglio del K7 .... che ? sicuramente superiore in Frenata (ma come hai letto sempre da Migliorare) .... inferiore in percorrenza .... e Skiaccia il posteriore in Uscita ....
Tra meno di un mese trovi i modelli '07 a prezzi stracciati ... e poi per andare forte le Sospensioni vanno rifatte sia alla R1 sia al K7 che ad ogni altra Moto .... RSV F o 1098S comprese ....
Quindi ?. se le lasci di serie ... hai da decidere .... ma al cuor non si comanda ... se invece ci metti le mani .... andranno entrambe benissimo .... e di Sospensioni se fai Strada con qualche Pistata puoi spendere un decimo di quanto hai scritto .... se fai solo Pista 4mila neuri tra una balla e l'altra li devi spendere su qualsiasi Moto ....
E poi mi ricordo quando ero l?unico Suzuki in una compagnia di Yamaha ? tutti a sparlare della mia Moto ?. E gli rispondevo: ?Sar? una moto dimmerda, ma visto che vi st? davanti siete proprio dei Fermi? ?. Te hai la possibilit? di fare lo stesso ?. o avere la scusa x andar pi? piano, ma con la Moto che ti piace ?.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by menefrego View PostGrazie livelegend, sei un mito: sei stato chiarissimo...
Sono questi i post che effettivamente ti danno delle informazioni precise: confrontare le tue sensazioni ed esperienze a Varano con le mie mi ? stato veramente utilissimo...? l'esperienza che conta e tu riesci a descriverla benissimo... Grazie ancora
P.S. Io sono uno dei piloti della tua signature !
mi fa molto piacere averti potuto aiutare.
diciamo che per il 90% quando scrivo cerco di farlo per essere utile, ci riesco raramente se stavolta ? andata cosi' almeno non ho perso tempo come al solito
Comment
X

Comment