Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furto Di Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Furto Di Moto

Sempre pi? spesso motociclisti subiscono il furto della propria moto, a casa, in piazza, in gagares, in pista, ecc.
    Ultimamente su questo forum ne ho letti alcuni casi, l'ultimo capitato a Macyd.
    Di fronte a queste cose, noi cittadini siamo pressoch? impotenti, anche perch? non ci lasciano sparare ai delinquenti.
    Per le forza dell'ordine, trovare i delinquenti ed il materiale, non ? semplice.
    Credo quindi che dobbiamo organizzarci noi.

La mia idea, chiaramente da perfezionare, e ringrazio sin da ora per l'aiuto, sarebbe quella di costituire su questo forum, uno specifico angolo (come per HONDA, YAMAHA, ecc), da mettere all'inizio, appena sotto le comunicazioni dello staf di Daidegas, con il titolo
    MOTO RUBATE
    e li, chi ha subito il furto, inserisce le caratteristiche della moto, dei pezzi particolari che la componevano, soprattutto se questi avevano dei difetti (che aiutano molto nel ritrovamento), la zona dove questa ? stata rubata, ecc.
    Tutti noi, e dico TUTTI (ricordatevi che siamo BIKERS), andiamo in quel contesto, leggiamo quanto descritto, e quando dobbiamo comprare qualcosa della moto, usato, tramite internet, cerchiamo di verificare se ci pu? essere compatibilit? fra il pezzo rubato e quello venduto, anche contattando tramite messaggio privato, chi ha subito il torto.
    Non limitiamoci per? a verificare solo quando dobbiamo comprare qualcosa di usato, ma quando abbiamo un p? di tempo libero, navighiamo nei vari siti e forum che vendono materiale usato.

Riflettete sul fatto che ci pu? capitare anche a noi di subire un furto, ed il disinteresse del gruppo ? carta bianca per il delinquente.

Spero questo mio invito, abbia seguito, cosicch?, qualcuno del forum, possa costruire un data vase approppriato, e che il team Daidegas, abbia la possibilit? di tradurlo in pratica.

Ringrazio ancora chi sosterr? questa mia richiesta.

• Font Size
    mi sembra un'idea intelligente e utile

Comment

• Font Size
      Sicuramente apprezzabile la cosa..ma non penso sia la soluzione..anche perch? secondo me i pezzi rubati non sai su che mercati poi li piazzano..magari all'estero...e detto sinceramente c'? gente che sa benissimo la provenienza ma se pu? risparmiare 100 ? ..gli st? bene e fa finta di nulla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by corrado66 View Post
        Sicuramente apprezzabile la cosa..ma non penso sia la soluzione..anche perch? secondo me i pezzi rubati non sai su che mercati poi li piazzano..magari all'estero...e detto sinceramente c'? gente che sa benissimo la provenienza ma se pu? risparmiare 100 ? ..gli st? bene e fa finta di nulla.
        Forse non ? la soluzione, forse i pezzi vanno all'estero, sicuramente c'? gente che anche se consapevole della provenienza del materiale acquista ugualmente,

ma quello che voglio io, ? proprio convincere persone come t?, a prendere coscienza del problema e di collaborare, abbandonando il fatalismo, che non porta da nessuna parte.

Comment

• Font Size
          idea senz'altro validissima

Comment

• Font Size
            ottima iniziativa

Comment

• Font Size
              Io ne ho una ancora più intelligente... ci si organizza in una 20ina di persone, si prende una moto...diciamo una più rubata, la si mente in vista ma non troppo, ci si nasconde...e quando arriva la preda...che inizino le danze...

Comment

• Font Size
                Non è la soluzione... ma è un'idea... e può essere valida credo!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by axeleon View Post
                  Io ne ho una ancora pi? intelligente... ci si organizza in una 20ina di persone, si prende una moto...diciamo una pi? rubata, la si mente in vista ma non troppo, ci si nasconde...e quando arriva la preda...che inizino le danze...

Comment

• Font Size
                    io ci sto!!
                    anke se non e' la soluzione ma e' una bella risposta chiara e determinata a 'sti
                    bstrdssm....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by axeleon View Post
                      Io ne ho una ancora pi? intelligente... ci si organizza in una 20ina di persone, si prende una moto...diciamo una pi? rubata, la si mente in vista ma non troppo, ci si nasconde...e quando arriva la preda...che inizino le danze...

Comment

• Font Size
                        Concordo Pienamente Con "raster10".
                        Per Quanto Riguarda Quello Che Ha Detto "axeleon" Di Certo Non E' La Soluzione Definitiva, Ma Quando Il Bastardo Di Turno Per Cercare Di Rubare Una Moto Ha Bisogno Di 6 Mesi Di Ricovero Ospedaliero Per Riprendersi, La Prossima Volta Ci Pensera' Due Volte Prima Di Riprovarci !!!!

Comment

• Font Size
                          per me ? una buona idea quella di raster.

se poi ogni tanto si vuole attuare quella di axel .... io c'?

Comment

• Font Size
                            E' una ottima idea, anche se comunque spesso le nostre motine, se rubate, vengono rivendute all' estero per cui diventano irrintracciabili quasi da subito.
                            Però facciamolo, ogni piccola cosa può essere d' aiuto.

Comment

• Font Size
                              YAMAHA r6:
                              la targa e' cm65981 e' del 2006 ma x i ricambi potrebbero benissimo dire 2007 xe' sono identiche,
                              aveva pompa radiale brembo anteriore con tubi aereonautici,
                              gomme metzeller da tempo tipo oo,
                              pedane walter moto nere un pochino sbiadite da qualche acido quando e' stata lavata,
                              terminale di scarico arrow,
                              semi manubri satinati di quelli alleggeriti,
                              le plastiche intorno alla sella negli spigoli erano leggermente segnate

Audi S3:
                              blu scuro targata br988ma era un marzo 2001
                              62000km interni in pelle rossi fatti fare da un tapezziere,
                              montava cerchi bbs modello motorsport da 19 x 8,5 attacco 5x100 e con gomme michelin 225/35 semi nuove
                              nel nord italia siamo in 3 ad avere quei cerchi,
                              uno era perfetto
                              2 lievemente segnati da un posteggio e uno con un taglio anche sulla gomma,
                              montata c'era la mia vecchia e buona supersprint (tutto un tubo dritto) ma hanno anche preso il terminale oettinger che avevo appena smontato e appoggiato in terra in box (tra l'altro senza il suo centrale e' inutilizzzabile),
                              aveva tutti e 4 i dischi della tarox modello R888 nuovi solo uno anteriore lato guida era segnato,
                              assetto blieisten pss9,
                              dentro c'erano 2 tv uno in plancia e uno sul tetto orientabile, avevano funzioni di radio mp3 dvd i-pod tv con digitale terrestre quello anteriore aveva anche un hard disc x memorizzare musica e faceva anche da navigatore,
                              inserendo la retromarcia si attivava la telecamera posteriore mentre quella anteriore, montata, non era attaccata,
                              poi c'erano 2 kit da 16 con twiter e crossover un sub da 30 in scatola 2 ampli uno denominato 1000 ed e' un 1000 w 2 vie x il sub e l'altro denominato 400 o 410 ed e' un 150 w x 4 il tutto dalla pionneer appena trovo i codici precisi teli mando

i-pod nano da 8 giga nero con seriale 5u702ab2vqt

videocamera sony handicam dcr-sr32e
                              aveva hard disc da 30 giga e dentro la scatola c'e' una targhettina con questi codici 1-827-826-41(ce)inq.2253(2)b

avic-hd3bt questa e' la sigla che ha lo schermo che avevo in plancia , loro lo considerano navigatore
                              questo schermo aveva una riga sul displai

non ho altre foto...........

foto1
                              2
                              3
                              4
                              5
                              6
                              7
                              8
                              9
                              10