Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cara vecchia R1.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    "Suzuki SBK World Champion!!!! qualcuno rosica per caso? "

Dino, Yamaha 2007 SBK uord ciempion... non togli la frase dalla firma perchè "ti rosica" per caso ???

Comment

• Font Size
      Dino ? rimasto solo un p? indietro, sia con la moto che con la firma ma non morde, ? buono......

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        per? la R1 a carburatori prima serie ? la mia moto..........e in pista ci andavo anche molto forte..........
        Gi? solo che quando ci sali devi solo essere al 100%, non al 95% senn? la tua ultima esperienza lo dimostra....
        Un p? con tutte le moto ma questa in particolare...

Comment

• Font Size
          Io Ce L'ho Una Incazzatissima Rassing (anke Se 01)
          Ma A Confronto Della Mia 05 Strada E' Ankora Bellissima....

Raga' Dopo 4 R1 (98 - 01 - 02 - 05 ) Quella Che Mi E' Rimasta Sul Cuore E' La Mia Ex 98 Biancorossa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexdelta46 View Post
            ........Mi sembra una moto dura da far entrare in curva, e' una moto da guidare con i muscoli...
            ultimamente ho sostituito le molle delle forche con quelle WP,ammo WP,mono WP,pompa Brembo. Il setup anteriore ora e' tutta alta...
            eh già... anche la '01 è un bel mattone... nonostante avessi sotto mono e forche con cartuccia completa andreani... il setting ottimale l'ho sempre trovato ma..... prima di comprarla chiesi consiglio ad un caro amico di ascoli, esperto amatore, spiegandogli che l'avrei usata in pista, la prima cosa che mi disse.... gran bella moto, spinge meglio delle altre ai bassi, anche se in pista non ti servirà a molto, però, te ne accorgerai guidandola che per tirarla giù si fa molta più fatica che con le altre, forse sarebbe meglio un bel suzu; poi me lo verrai a dire.... effettivamente guidandola l'ho sempre trovata stabile, precisa, pronta all'accellerazione, tanto da star tranquillamente dietro ai pomponi, ma nelle chicane e tratti misti, minchia che fatica.... ho pensato, forse devo prendere la mano, la guida non è fluida e esperta, la prima moto, per giunta in pista è un r1, probabilmente è dovuto a carenza tecnica...... poi un giorno fatto qualche giro con cbr 1000 '04, tutto originale, comprese le carene, di sicuro la mia mancanza di scorrevolezza nella guida c'era e faceva molto, ma in fatto di agilità e facilità di guida purtroppo la cbr era tutt'un altro pianeta, non iniziavo più ad avere le visioni mistiche dopo soli 8/9 max 10 giri..... adesso l'r1 l'ho venduta e mi sono preso una pausa di riflessione, un pò per mancanza di tempo, un pò per obiettivi finanziari diversi.... scruto sempre le novità, belle, filanti, aggressive e sempre più piccole, però ogni volta che vedo un r1, che sia 98, 99 o 01, che sia rossa o blu, rimango piantato lì, affascinato, è troppo bella, a partire dal codone con quei due faretti rossi rotondi che fissano e ti sfidano...., stupenda!!
            Last edited by bart26; 08-03-08, 10:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bart26 View Post
              eh gi?... anche la '01 ? un bel mattone... nonostante avessi sotto mono e forche con cartuccia completa andreani... il setting ottimale l'ho sempre trovato ma..... prima di comprarla chiesi consiglio ad un caro amico di ascoli, esperto amatore, spiegandogli che l'avrei usata in pista, la prima cosa che mi disse.... gran bella moto, spinge meglio delle altre ai bassi, anche se in pista non ti servir? a molto, per?, te ne accorgerai guidandola che per tirarla gi? si fa molta pi? fatica che con le altre, forse sarebbe meglio un bel suzu; poi me lo verrai a dire.... effettivamente guidandola l'ho sempre trovata stabile, precisa, pronta all'accellerazione, tanto da star tranquillamente dietro ai pomponi, ma nelle chicane e tratti misti, minchia che fatica.... ho pensato, forse devo prendere la mano, la guida non ? fluida e esperta, la prima moto, per giunta in pista ? un r1, probabilmente ? dovuto a carenza tecnica...... poi un giorno fatto qualche giro con cbr 1000 '04, tutto originale, comprese le carene, di sicuro la mia mancanza di scorrevolezza nella guida c'era e faceva molto, ma in fatto di agilit? e facilit? di guida purtroppo la cbr era tutt'un altro pianeta, non iniziavo pi? ad avere le visioni mistiche dopo soli 8/9 max 10 giri..... adesso l'r1 l'ho venduta e mi sono preso una pausa di riflessione, un p? per mancanza di tempo, un p? per obiettivi finanziari diversi.... scruto sempre le novit?, belle, filanti, aggressive e sempre pi? piccole, per? ogni volta che vedo un r1, che sia 98, 99 o 01, che sia rossa o blu, rimango piantato l?, affascinato, ? troppo bella, a partire dal codone con quei due faretti rossi rotondi che fissano e ti sfidano...., stupenda!!

una soluzione c'?..
              si chiama hyperpro

Comment

• Font Size
                Originally posted by bart26 View Post
                eh gi?... anche la '01 ? un bel mattone... nonostante avessi sotto mono e forche con cartuccia completa andreani... il setting ottimale l'ho sempre trovato ma..... prima di comprarla chiesi consiglio ad un caro amico di ascoli, esperto amatore, spiegandogli che l'avrei usata in pista, la prima cosa che mi disse.... gran bella moto, spinge meglio delle altre ai bassi, anche se in pista non ti servir? a molto, per?, te ne accorgerai guidandola che per tirarla gi? si fa molta pi? fatica che con le altre, forse sarebbe meglio un bel suzu; poi me lo verrai a dire.... effettivamente guidandola l'ho sempre trovata stabile, precisa, pronta all'accellerazione, tanto da star tranquillamente dietro ai pomponi, ma nelle chicane e tratti misti, minchia che fatica.... ho pensato, forse devo prendere la mano, la guida non ? fluida e esperta, la prima moto, per giunta in pista ? un r1, probabilmente ? dovuto a carenza tecnica...... poi un giorno fatto qualche giro con cbr 1000 '04, tutto originale, comprese le carene, di sicuro la mia mancanza di scorrevolezza nella guida c'era e faceva molto, ma in fatto di agilit? e facilit? di guida purtroppo la cbr era tutt'un altro pianeta, non iniziavo pi? ad avere le visioni mistiche dopo soli 8/9 max 10 giri..... adesso l'r1 l'ho venduta e mi sono preso una pausa di riflessione, un p? per mancanza di tempo, un p? per obiettivi finanziari diversi.... scruto sempre le novit?, belle, filanti, aggressive e sempre pi? piccole, per? ogni volta che vedo un r1, che sia 98, 99 o 01, che sia rossa o blu, rimango piantato l?, affascinato, ? troppo bella, a partire dal codone con quei due faretti rossi rotondi che fissano e ti sfidano...., stupenda!!
                partendo dal presupposto che l'interasse dellla moto in questione ? molto corto la vecchia R1 non pu? che essere una moto agile.

la SENSAZIONE di mancanza di agilit? ? data dal fatto che la geometria , le sospensioni e le gomme di serie avevano caratteristiche tali da rendere la moto poco agile quasi pesante,anche se la sua vera natura ? di agilit? assoluta.

la soluzione per avere quell'agilit? e maneggevolezza che una moto cosi' piccola deve avere ? quella di rifare le sospensioni ad hoc..........NON abbassare l'avantreno sfilando gli steli, alzarla un pochino dietro a livello di mono
                ma SOPRATUTTO alzare i punti di comando della moto e cio?, semimanubri pi? alti, pedane pi? alte e sella monoposto racing alta

Comment

• Font Size
                  partendo dal presupposto che l'interasse dellla moto in questione ? molto corto la vecchia R1 non pu? che essere una moto agile.

la SENSAZIONE di mancanza di agilit? ? data dal fatto che la geometria , le sospensioni e le gomme di serie avevano caratteristiche tali da rendere la moto poco agile quasi pesante,anche se la sua vera natura ? di agilit? assoluta.

la soluzione per avere quell'agilit? e maneggevolezza che una moto cosi' piccola deve avere ? quella di rifare le sospensioni ad hoc..........NON abbassare l'avantreno sfilando gli steli, alzarla un pochino dietro a livello di mono
                  ma SOPRATUTTO alzare i punti di comando della moto e cio?, semimanubri pi? alti, pedane pi? alte e sella monoposto racing alta
                  nella mia il precedente propietario ha tagliato il telaietto posteriore (trave piu' bassa) e l'ha allungato per fare in modo che il codone spari piu' verso l'alto (pazzo )
                  io ho spessorato l'attacco della sella serbatoio (10mm) per cercare di aver almeno la sella un po' piu' dritta.
                  risultato ho la sella piu' alta.

ho montato degli arretratori ma il piede esterno in curva fa fatica a mantenere il contatto con la pedana.

inoltre chi l'ha vista (il mio mecca e Mrmolla) mi consiglaino di abbassarlo perche la rende piu' lenta nei cambi di direzione.
                  effettivamente lo noto anche io.. ? fulminea in ingresso ma lentina nei cambi.
                  inoltre Molla mi dice che non ha alzato tutto il mono dietro proprio perch? altrimenti il cul? va alle stelle!!
                  [/IMG]

Comment

• Font Size
                    cambiando il monoposto con uno racing le pedane con pedane arretrate e pi? alte e i semimanubri la posizione di guida viene stravolta e la moto diventa una bicicletta.

la tua ha dei pagliativi (tranne le sospensioni di molla) che non migliorano la posizione di guida, anzi secondo me la modifica al telaietto ? bella come estetica ma appeantisce troppo l'avantreno spostando i pesi in avanti...........infatti tu dici che ? rapida in ingresso ma lenta nei cambi.

io parlo di alzare la moto e alzare i comandi..........non caricarla sull'avantreno come fanno tutti........che viceversa peggiora la maneggevolezza

Comment

• Font Size
                      davanti le piastre sono a -7mm..

non vedo l'ora di una bella pistata o di un bel giro per passi!
                      così potro' godere delle modifiche fatte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        davanti le piastre sono a -7mm..

non vedo l'ora di una bella pistata o di un bel giro per passi!
                        cos? potro' godere delle modifiche fatte
                        se........booommm

dietro ? alta davanti st? a -7mm..........praticamente per farla scambiare ci vuole la forza di 100 braccia........ha troppo peso sull'anteriore

rinfila le canne e lascia fuori solo al max 2 mm...................

Comment

• Font Size
                          se........booommm

dietro ? alta davanti st? a -7mm..........praticamente per farla scambiare ci vuole la forza di 100 braccia........ha troppo peso sull'anteriore

rinfila le canne e lascia fuori solo al max 2 mm...................
                          con le hyper si usano quote diverse

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            con le hyper si usano quote diverse
                            pu? essere e molla poi ? uno molto bravo

per? secondo me dato che sei uno stradale ha preferito caricarti un pochino il peso in avanti per sicurezza.

ma se metti le canne -0 o - 2 mm stai sicuro che la moto ti sembrer? una bicicletta per la maneggevolezza che recupera

Comment

• Font Size

la mia ? ORIGINALE, gomme a parte (diablo supercorsa /55) e mi sembra molto agile....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                la mia ? ORIGINALE, gomme a parte (diablo supercorsa /55) e mi sembra molto agile....

anche a me............ma c'? chi dice di no........

Comment

X
                                Working...
                                X