Secondo me le differenze ci sono e si potrebbe arrivare anche nell'ordine del mezzo secondo al giro in determinate circostanze. Io dovrò valutare a fine anno se passare alla 2008. Sicuramente andrà un pelino meglio e dovrebbe avere anche più cavalli in alto. Rimane che parliamo di due moto molto simili e davvero eccelse!
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R6 06 vs R6 08 a Misano
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Originally posted by Darbarz View PostSecondo me le differenze ci sono e si potrebbe arrivare anche nell'ordine del mezzo secondo al giro in determinate circostanze. Io dovr? valutare a fine anno se passare alla 2008. Sicuramente andr? un pelino meglio e dovrebbe avere anche pi? cavalli in alto. Rimane che parliamo di due moto molto simili e davvero eccelse!
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Originally posted by kimik View Postcavolo,ma non c'e' una grande discussione!!mi interessava parecchio!!nessuno che gira in pista con la 08,e aveva la 06?differenze tempi?
Per qullo che mi riguarda i tempi sono scesi di parecchio su quasi tutte le piste.
Il motore ? lo stesso, con i cornetti variabili cambia un po' l'erogazione, la moto fa piu fatica ad andare al limitatore perch? spinge meno forte a giri molto alti, in compenso ai bassi, e per bassi intendo dagli 11-12 ai 13 (i giri sotto in pista nemmeno esistono) la moto ha qualche cavalluccio in piu e ti porta fuori meglio dalle curve anche se hai una marcia leggermente lunga.
Risultato che su alcune piste ho allungato il rapporto di un dente e che cambio regolarmente la marcia a giri piu bassi che non con la 06...di alemno un 500 giri direi appunto perch? in altissimo non allunga...
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Originally posted by Nexz View Postbasta che guardi i tempi dell' r6 cup dall'anno scorso a quest'anno, cmq le moto non sono affatto uguali a livello ciclistico ho trovato molte differenze, personalmente ho fatto non poca fatica a sistemare la moto nuova e a riuscire a guidarla come la vecchia, mentre al posteriore mi ? piaciuta subito anche pi? della vecchia all'anteriore non riuscivo ad avere fiducia nell'inserirla forte quando si mollano i freni, e la trovavo molto lenta nei cambi di direzione, ora dopo parecchie modifiche all'assetto e abituandosi un po' comincio a trovarmi bene.
Per qullo che mi riguarda i tempi sono scesi di parecchio su quasi tutte le piste.
Il motore ? lo stesso, con i cornetti variabili cambia un po' l'erogazione, la moto fa piu fatica ad andare al limitatore perch? spinge meno forte a giri molto alti, in compenso ai bassi, e per bassi intendo dagli 11-12 ai 13 (i giri sotto in pista nemmeno esistono) la moto ha qualche cavalluccio in piu e ti porta fuori meglio dalle curve anche se hai una marcia leggermente lunga.
Risultato che su alcune piste ho allungato il rapporto di un dente e che cambio regolarmente la marcia a giri piu bassi che non con la 06...di alemno un 500 giri direi appunto perch? in altissimo non allunga...
Buono a sapersi, per? ho notato che le 08 ? pi? veloce di motore, e anche di parecchio. Vedo che il nuovo modello sul dritto va via bene, meglio della 06...
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topic interessante...io ero indeciso nel prendermi dal mio conce l'ultima 07 rimasta oppure addirittura prendere la 08...risparmiando solo 1000 euro a sto' punto mi sono buttato addirittura sulla 2008....vi chiedo una cosa..ma secondo voi un'impianto completo che sia arrow o leovince che montava su di una 06/07, va' bene anche sulla 08? o cambia qualcosa?
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Originally posted by Darbarz View PostBuono a sapersi, per? ho notato che le 08 ? pi? veloce di motore, e anche di parecchio. Vedo che il nuovo modello sul dritto va via bene, meglio della 06...
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Originally posted by Robix74 View Posttopic interessante...io ero indeciso nel prendermi dal mio conce l'ultima 07 rimasta oppure addirittura prendere la 08...risparmiando solo 1000 euro a sto' punto mi sono buttato addirittura sulla 2008....vi chiedo una cosa..ma secondo voi un'impianto completo che sia arrow o leovince che montava su di una 06/07, va' bene anche sulla 08? o cambia qualcosa?
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Originally posted by Nexz View Postsi infatti, perchè la moto ha piu medi, la massima assoluta non è molto diversa ma se prendi un punto in mezzo al rettilineo la nuova ci passa a velocità piu alta...anche se suona piu basso mi pare della vecchia...pfff 2:03 al muggio pivello
OT: visto che penso li farete sai dirmi cosa costa fare scorrimenti, sedi valvole,ecc e tutte quelle cosettine che fanno per i trofei?Last edited by andy87; 12-06-08, 18:41.
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