Secondo me le differenze ci sono e si potrebbe arrivare anche nell'ordine del mezzo secondo al giro in determinate circostanze. Io dovrò valutare a fine anno se passare alla 2008. Sicuramente andrà un pelino meglio e dovrebbe avere anche più cavalli in alto. Rimane che parliamo di due moto molto simili e davvero eccelse!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 06 vs R6 08 a Misano
Collapse
X
-
ma statte zitto, col califfone devi andare in giro altro che r6Originally posted by Darbarz View PostSecondo me le differenze ci sono e si potrebbe arrivare anche nell'ordine del mezzo secondo al giro in determinate circostanze. Io dovr? valutare a fine anno se passare alla 2008. Sicuramente andr? un pelino meglio e dovrebbe avere anche pi? cavalli in alto. Rimane che parliamo di due moto molto simili e davvero eccelse!
Comment
-
-
basta che guardi i tempi dell' r6 cup dall'anno scorso a quest'anno, cmq le moto non sono affatto uguali a livello ciclistico ho trovato molte differenze, personalmente ho fatto non poca fatica a sistemare la moto nuova e a riuscire a guidarla come la vecchia, mentre al posteriore mi ? piaciuta subito anche pi? della vecchia all'anteriore non riuscivo ad avere fiducia nell'inserirla forte quando si mollano i freni, e la trovavo molto lenta nei cambi di direzione, ora dopo parecchie modifiche all'assetto e abituandosi un po' comincio a trovarmi bene.Originally posted by kimik View Postcavolo,ma non c'e' una grande discussione!!mi interessava parecchio!!nessuno che gira in pista con la 08,e aveva la 06?differenze tempi?
Per qullo che mi riguarda i tempi sono scesi di parecchio su quasi tutte le piste.
Il motore ? lo stesso, con i cornetti variabili cambia un po' l'erogazione, la moto fa piu fatica ad andare al limitatore perch? spinge meno forte a giri molto alti, in compenso ai bassi, e per bassi intendo dagli 11-12 ai 13 (i giri sotto in pista nemmeno esistono) la moto ha qualche cavalluccio in piu e ti porta fuori meglio dalle curve anche se hai una marcia leggermente lunga.
Risultato che su alcune piste ho allungato il rapporto di un dente e che cambio regolarmente la marcia a giri piu bassi che non con la 06...di alemno un 500 giri direi appunto perch? in altissimo non allunga...
Comment
-
Originally posted by Nexz View Postbasta che guardi i tempi dell' r6 cup dall'anno scorso a quest'anno, cmq le moto non sono affatto uguali a livello ciclistico ho trovato molte differenze, personalmente ho fatto non poca fatica a sistemare la moto nuova e a riuscire a guidarla come la vecchia, mentre al posteriore mi ? piaciuta subito anche pi? della vecchia all'anteriore non riuscivo ad avere fiducia nell'inserirla forte quando si mollano i freni, e la trovavo molto lenta nei cambi di direzione, ora dopo parecchie modifiche all'assetto e abituandosi un po' comincio a trovarmi bene.
Per qullo che mi riguarda i tempi sono scesi di parecchio su quasi tutte le piste.
Il motore ? lo stesso, con i cornetti variabili cambia un po' l'erogazione, la moto fa piu fatica ad andare al limitatore perch? spinge meno forte a giri molto alti, in compenso ai bassi, e per bassi intendo dagli 11-12 ai 13 (i giri sotto in pista nemmeno esistono) la moto ha qualche cavalluccio in piu e ti porta fuori meglio dalle curve anche se hai una marcia leggermente lunga.
Risultato che su alcune piste ho allungato il rapporto di un dente e che cambio regolarmente la marcia a giri piu bassi che non con la 06...di alemno un 500 giri direi appunto perch? in altissimo non allunga...
Buono a sapersi, per? ho notato che le 08 ? pi? veloce di motore, e anche di parecchio. Vedo che il nuovo modello sul dritto va via bene, meglio della 06...
Comment
-
topic interessante...io ero indeciso nel prendermi dal mio conce l'ultima 07 rimasta oppure addirittura prendere la 08...risparmiando solo 1000 euro a sto' punto mi sono buttato addirittura sulla 2008....vi chiedo una cosa..ma secondo voi un'impianto completo che sia arrow o leovince che montava su di una 06/07, va' bene anche sulla 08? o cambia qualcosa?
Comment
-
si infatti, perch? la moto ha piu medi, la massima assoluta non ? molto diversa ma se prendi un punto in mezzo al rettilineo la nuova ci passa a velocit? piu alta...anche se suona piu basso mi pare della vecchia...Originally posted by Darbarz View PostBuono a sapersi, per? ho notato che le 08 ? pi? veloce di motore, e anche di parecchio. Vedo che il nuovo modello sul dritto va via bene, meglio della 06...
Comment
-
Credo siano uguali ma informati...e prendi la 08Originally posted by Robix74 View Posttopic interessante...io ero indeciso nel prendermi dal mio conce l'ultima 07 rimasta oppure addirittura prendere la 08...risparmiando solo 1000 euro a sto' punto mi sono buttato addirittura sulla 2008....vi chiedo una cosa..ma secondo voi un'impianto completo che sia arrow o leovince che montava su di una 06/07, va' bene anche sulla 08? o cambia qualcosa?
Comment
-
-
ma cosa vuoi sapere te...pensa a dare gas che ho visto i video e sei fermo come un paloOriginally posted by Nexz View Postsi infatti, perchè la moto ha piu medi, la massima assoluta non è molto diversa ma se prendi un punto in mezzo al rettilineo la nuova ci passa a velocità piu alta...anche se suona piu basso mi pare della vecchia...
pfff 2:03 al muggio pivello 
OT: visto che penso li farete sai dirmi cosa costa fare scorrimenti, sedi valvole,ecc e tutte quelle cosettine che fanno per i trofei?Last edited by andy87; 12-06-08, 18:41.
Comment
X

Comment