Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 06 vs R6 08 a Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me le differenze ci sono e si potrebbe arrivare anche nell'ordine del mezzo secondo al giro in determinate circostanze. Io dovrò valutare a fine anno se passare alla 2008. Sicuramente andrà un pelino meglio e dovrebbe avere anche più cavalli in alto. Rimane che parliamo di due moto molto simili e davvero eccelse!

Comment

• Font Size
      se parliamo di pelino meglio posso essere d'accordo

Comment

• Font Size
        cavolo,ma non c'e' una grande discussione!!mi interessava parecchio!!nessuno che gira in pista con la 08,e aveva la 06?differenze tempi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Darbarz View Post
          Secondo me le differenze ci sono e si potrebbe arrivare anche nell'ordine del mezzo secondo al giro in determinate circostanze. Io dovr? valutare a fine anno se passare alla 2008. Sicuramente andr? un pelino meglio e dovrebbe avere anche pi? cavalli in alto. Rimane che parliamo di due moto molto simili e davvero eccelse!
          ma statte zitto, col califfone devi andare in giro altro che r6

Comment

• Font Size
            Originally posted by MANGUSTO View Post
            ma statte zitto, col califfone devi andare in giro altro che r6
            Chiodo maledetto.

Comment

• Font Size
              Perche',che c'avete contro il califfone? :-) :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by kimik View Post
                cavolo,ma non c'e' una grande discussione!!mi interessava parecchio!!nessuno che gira in pista con la 08,e aveva la 06?differenze tempi?
                basta che guardi i tempi dell' r6 cup dall'anno scorso a quest'anno, cmq le moto non sono affatto uguali a livello ciclistico ho trovato molte differenze, personalmente ho fatto non poca fatica a sistemare la moto nuova e a riuscire a guidarla come la vecchia, mentre al posteriore mi ? piaciuta subito anche pi? della vecchia all'anteriore non riuscivo ad avere fiducia nell'inserirla forte quando si mollano i freni, e la trovavo molto lenta nei cambi di direzione, ora dopo parecchie modifiche all'assetto e abituandosi un po' comincio a trovarmi bene.
                Per qullo che mi riguarda i tempi sono scesi di parecchio su quasi tutte le piste.
                Il motore ? lo stesso, con i cornetti variabili cambia un po' l'erogazione, la moto fa piu fatica ad andare al limitatore perch? spinge meno forte a giri molto alti, in compenso ai bassi, e per bassi intendo dagli 11-12 ai 13 (i giri sotto in pista nemmeno esistono) la moto ha qualche cavalluccio in piu e ti porta fuori meglio dalle curve anche se hai una marcia leggermente lunga.
                Risultato che su alcune piste ho allungato il rapporto di un dente e che cambio regolarmente la marcia a giri piu bassi che non con la 06...di alemno un 500 giri direi appunto perch? in altissimo non allunga...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nexz View Post
                  basta che guardi i tempi dell' r6 cup dall'anno scorso a quest'anno, cmq le moto non sono affatto uguali a livello ciclistico ho trovato molte differenze, personalmente ho fatto non poca fatica a sistemare la moto nuova e a riuscire a guidarla come la vecchia, mentre al posteriore mi ? piaciuta subito anche pi? della vecchia all'anteriore non riuscivo ad avere fiducia nell'inserirla forte quando si mollano i freni, e la trovavo molto lenta nei cambi di direzione, ora dopo parecchie modifiche all'assetto e abituandosi un po' comincio a trovarmi bene.
                  Per qullo che mi riguarda i tempi sono scesi di parecchio su quasi tutte le piste.
                  Il motore ? lo stesso, con i cornetti variabili cambia un po' l'erogazione, la moto fa piu fatica ad andare al limitatore perch? spinge meno forte a giri molto alti, in compenso ai bassi, e per bassi intendo dagli 11-12 ai 13 (i giri sotto in pista nemmeno esistono) la moto ha qualche cavalluccio in piu e ti porta fuori meglio dalle curve anche se hai una marcia leggermente lunga.
                  Risultato che su alcune piste ho allungato il rapporto di un dente e che cambio regolarmente la marcia a giri piu bassi che non con la 06...di alemno un 500 giri direi appunto perch? in altissimo non allunga...

Buono a sapersi, per? ho notato che le 08 ? pi? veloce di motore, e anche di parecchio. Vedo che il nuovo modello sul dritto va via bene, meglio della 06...

Comment

• Font Size
                    topic interessante...io ero indeciso nel prendermi dal mio conce l'ultima 07 rimasta oppure addirittura prendere la 08...risparmiando solo 1000 euro a sto' punto mi sono buttato addirittura sulla 2008....vi chiedo una cosa..ma secondo voi un'impianto completo che sia arrow o leovince che montava su di una 06/07, va' bene anche sulla 08? o cambia qualcosa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darbarz View Post
                      Buono a sapersi, per? ho notato che le 08 ? pi? veloce di motore, e anche di parecchio. Vedo che il nuovo modello sul dritto va via bene, meglio della 06...
                      si infatti, perch? la moto ha piu medi, la massima assoluta non ? molto diversa ma se prendi un punto in mezzo al rettilineo la nuova ci passa a velocit? piu alta...anche se suona piu basso mi pare della vecchia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Robix74 View Post
                        topic interessante...io ero indeciso nel prendermi dal mio conce l'ultima 07 rimasta oppure addirittura prendere la 08...risparmiando solo 1000 euro a sto' punto mi sono buttato addirittura sulla 2008....vi chiedo una cosa..ma secondo voi un'impianto completo che sia arrow o leovince che montava su di una 06/07, va' bene anche sulla 08? o cambia qualcosa?
                        Credo siano uguali ma informati...e prendi la 08

Comment

• Font Size
                          Credo siano uguali ma informati...e prendi la 08
                          mi informo dai anche perche' come scarichi usati si trovano solo 06/07....comunque alla fine ho preso la 2008, ce l'ho in garage da 10 giorni......

Comment

• Font Size
                            Complimenti, ottima analisi e dopo questa sono sempre pi? convinto di tenermi la 06... come ha detto gi? qualcuno probabilmente non so ancora apprezzare le sottili differenze!

Comment

• Font Size
                              si infatti, perchè la moto ha piu medi, la massima assoluta non è molto diversa ma se prendi un punto in mezzo al rettilineo la nuova ci passa a velocità piu alta...anche se suona piu basso mi pare della vecchia...
                              ma cosa vuoi sapere te...pensa a dare gas che ho visto i video e sei fermo come un palo pfff 2:03 al muggio pivello

OT: visto che penso li farete sai dirmi cosa costa fare scorrimenti, sedi valvole,ecc e tutte quelle cosettine che fanno per i trofei?
                              Last edited by andy87; 12-06-08, 18:41.

Comment

• Font Size
                                bella!
                                a luglio la proverò anche io
                                cmq grazie per la comparazione... alla grande!

Comment

X
                                Working...
                                X