Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peso e cavalli r1 2002/2003 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pani View Post
    bhe!!! questi sono numeri veri....

La r1 1998 ne aveva forse 128 cv alla ruota......
    ..
    ha gli stessi cavalli della 2002..
    pero' erogati peggio!

Comment

• Font Size
      Mi fiderei abbastanza dei numeri "di Pani", credo che non siano in molti ad aver fatto quello che ha fatto lui alla sua 2002

P.S. io dal basso dei +/-130CV della mia '98 mi diverto ancora un sacco ogni volta che ho l'occasione di lasciarla urlare

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcomal View Post

P.S. io dal basso dei +/-130CV della mia '98 mi diverto ancora un sacco ogni volta che ho l'occasione di lasciarla urlare
        idem.. nn credo che un motociclista medio (come me) trovi poi tutta questa differenza fra le moto... penso proprio che gireri negli stessi tempi e mi divertirei = con le 2 moto.. anzi forse rischierei di piu con le nuove vista l'erogazione "cruenta" che hanno

Comment

• Font Size
          comunque son entrabe delle gran moto.. belle entrambe.. chiuso 8D
          Last edited by Fabri R1; 22-06-08, 10:33.

Comment

• Font Size
            Dunque, io possiedo ancora questa R1 (2002/2003) e ne sono orgoglioso.
            Vi assicuro che su strada 100 cv alla ruota bastano ed avanzano per divertirsi e per dare la "biada" anche a moto di ben altra cavalleria...la potenza ? nulla senza competenza!
            Tornando nello specifico, la mia moto aveva fatto segnare 135,6 cv alla ruota. Dopo "la cura" sono arrivato a 156 cv alla ruota, eliminando oltretutto un piccolo buco d'erogazione che si manifestava dai 7000 ai 7500 giri. La coppia invece, che ? il dato pi? significativo della bont? di un motore, si ? attestata sui 109,9 Nm (a 8300 giri/min) contro i 101,6 Nm originali ! La modifica prevedeva la lavorazione della testa e dei condotti di aspirazione/scarico e relativa lucidatura, nonch? l'adozione di un terminale Leovince racing. Se avessi sostituito anche i collettori probabilmente avrei guadagnato altri 5 cv, ma io preferisco qualche cv in meno e pi? tiro ai bassi.
            Non so dire nulla del peso, ma sicuramente era una delle maxi pi? leggere mai prodotte. Qui di seguito i grafici che rappresentano le curve di potenza e coppia:
            Dopo "la cura" di vitamine la potenza è salita di 20 cv alla ruota! :-)

Lavorazione testata, condotti, scarico e filtro: la coppia è sensibilmente aumentata, migliorati i buchi d'erogazione!
            Last edited by LITLOPANG; 22-06-08, 12:18.

Comment

• Font Size
              20 cavalli solo con la lavorazione testa mi sembrano un pò tanti.....

Sicuramente andrà di brutto ma 156 alla ruota sono quelli di una 04/06...sicuro che il banco non fosse un pò ottimistico ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                20 cavalli solo con la lavorazione testa mi sembrano un pò tanti.....

Sicuramente andrà di brutto ma 156 alla ruota sono quelli di una 04/06...sicuro che il banco non fosse un pò ottimistico ???
                Non direi (ma non sei stato l'unico a dubitare), la potenza originale era davvero quella, confermata da tutti tra l'altro nelle risposte date qui sopra, fidati, il banco segna giusto.
                Il preparatore a cui mi sono affifato poi non può permettersi di dichiarare il falso, nell'ambiente in cui lavora da anni (mondiale SS e SBK) l'avrebbero già fatto fuori! Tieni poi conto dei condotti raccordati diversamente con prove effettuate al flussometro e per ultimo lo scarico.
                Last edited by LITLOPANG; 22-06-08, 12:05.

Comment

• Font Size
                  Sicuramente andr? di brutto ma 156 alla ruota sono quelli di una 04/06...
                  ...infatti le varie R1, GSX-R e CBR-RR sul dritto non mi prendevano proprio, le distanziavo di circa 150/200 metri su un rettilineo di 2,5 km qui nelle mie vicinanze (eravano a 299 indicati) !!!
                  Chiss? le loro facce...?!

Comment

• Font Size
                    Lungi da me critcare !!!

Avessi 2 soldi per permettermi la 2° moto mi farei anche io una 02 steel fighter !!!

Comment

• Font Size
                      Lungi da me critcare !!!
                      Avessi 2 soldi per permettermi la 2? moto mi farei anche io una 02 steel fighter !!!
                      Io i soldi non li ho, ho preso animo dall'incidente e mi sono detto: ok ci sono 5400 euro di danni, la moto ne vale circa 4000 (fonte eurotax), non so se mi daranno ragione o se faranno 50%, tanto vale cmq cominciare la sistemazione spendendo relativamente poco, per ora sono sui 700 euro (compresi i dischi che ho preso da te) ed ho da poco finito di montare il manubrio alto. Finiti i comandi (freno/frizione) passer? all'estetica, ma quella te l'avevo gi? fatta vedere no? Penso di riuscire a stare comq sui 2000 euro a lavori ultimati.

Comment

• Font Size
                        io ho una r1 mod 2002-2003 bianca e rossa...per me ? stupenda compatta, agile nel misto....e con un gran tiro...
                        alla mia ho messo completo yoshimura race in carbonio rs-3, rapid 2, filtro kn race, airbox dinamico, -1 al pignone e kit 520 rosso....al banco 147,2 cv e 10,2 kgm a 8600 giri/min
                        poi ho messo mono wp forke by mr molla, pompa radiale, tubi in treccia, piastra sterzo in ergal rinforzata, pedane arretrate
                        poi estetica frecce, specchi, portatarga lightech, cupolino fabbri, mono posto...eliminzione adesivi, tappo serbatoio in ergal
                        la moto va molto bene....gran tiro e progressione..e poi ? molto bella da vedere.....di recente mi sono imbattuto in un cbr rr 1000 mod 05/06 a vederlo aveva lo scarico arrow e nn so se altre modifiche.....bh? su per il peglia non c'era storia....nemmeno allungando c'era storia...lo staccavo di molto....

Comment

• Font Size
                          Il cbr mod. 2005 con Arrow e menate varie l'ho fulminato proprio due settimane f?,era un mio amico allungo estremo,gli ho fatto tirare la 6 a palla e poi l'ho divorato fuori scia ? chiaro!e c'? da dire che ho su il pignone -1 e altre cosucce
                          Cmq della Honda cbr 1000 mod.05 dichiaravano una potenza che in realt? non aveva,se non sbaglio 170,175 cv al motore contro i 175 cv della mia,ovviamente stiamo parlando di moto di serie
                          Un motivo per il quale adoro la mia R1 sono i giri motore,meraviglioso il suo urlo,ben 14400 giri in 6!con spia del cambio marcia infuocata ma pu? fare qualcosina di meglio
                          Anche se a dire il vero dell'allungo non mi importa niente,? che prima avevo le gomme alla frutta e quindi ho spalancato a tutta fiamma

Comment

• Font Size
                            si ma la tua ? una 04/06 e si sa che va forte ma la mia ? una 03 e il tipo con il cbr faceva il figo....ma poi......una domanda!!! ma la honda nn viene su manco di prima??? la sua quando ha aperto si sara' alzata si e no di 10cm....per un certo senso ? meglio almeno ? pi? gestibile....la mia in prima ? improponibile...la seconda si alza ma in modo controllabile....la terza se becco qulache leggero dossetto si alza lo stesso..premetto tutto senza usare la frizione..

Comment

• Font Size
                              _Beh, si possono avere quanti cavalli vuoi, ma dipende anche come sai portare la moto! La vedo dura capirci qualcosa sul misto, solo sul rettilineo si riesce a capire la differenza di tiro tra una moto ed un'altra...

Comment

• Font Size
                                Se facciamo il confronto con i CBR1000 04/06 la sfida ? persa in partenza (per loro).

Ne ho avuto conferma all'ultima pistata fatta a Monza con la mia ex R1 2000; avevo solo kit dynojet e finale racing (che poi va meno mi sa...) e il gommone dunlop 190/60 che coi rapporti originali ? stra-stra-stra lunga.....

Ebbene in uscita dalla parabolica tenevo senza problemi la scia di un CBR 1000 RR ; avessi avuto i rapporti giusti per quella gomma l'avrei sicuramente affiancato di motore; kittata mi sa che vola pure il cbr ma di serie mi sa che le prende....

Comment

X
                                Working...
                                X